Tiscali

Rule of Rose - PS2

Copertina Rule of Rose - PS2
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

20 dicembre 2011

Molto Strano - Carla

7,5
Lo sto rigiocando adesso. Devo dire che graficamente è fatto relativamente bene ma i toni dei colori sono spenti e il sistema di combattimento è fatto a casaccio. Può starci che bisogna evitare i nemici ma in certi punti i mostri attaccano a caso o si ammassano impedendoti muoverti. La musica è fantastica ma a lungo andare scoccia. Comunque è un gioco dalla trama contorta che evita di mostrare i passaggi in maniera logica: per capirci qualcosa bisogna unire gli "indizi" che vengono dati. Affronta tematiche forti quali le molestie ai bambini (da parte di Hoffman), il maltrattamento degli animali, la crudeltà infantile, i maltrattamenti negli orfanotrofi, le malattie mentali, e addirittura l'omosessualità!
9 luglio 2010

Una Lezione Di Vita - Martina

10
Diciamocelo, questo gioco ha tutti i punti per essere considerato uno dei migliori horror psicologici, secondo solo a Silent Hill, l' "albero maestro" del genere. Una trama avvicente che mi ha ispirato, una colonna sonora delle migliori in circolazione (chi l'avrebbe mai detto che una semplice melodia eseguita con un violino potesse generare ansia?), una grafica eccezionale per un gioco di 4 anni fa. L'unica pecca è lo stile di combattimento, molti colpi vanno a vuoto, ma credo faccia parte delle "possibilità" di Jennifer, una ragazza non abituata ad impugnare una forchetta o un tubo di ferro allo scopo di far del male. Secondo me c'è anche una lezione di vita, e il gioco, essendo un horror psicologico, bisogna capirlo per bene...non vi assicuro che ci riuscirete alla prima giocata. L'amicizia tra Jennifer e Brown, l'amicizia cane-uomo, è una delle cose più belle del mondo, a mio parere. Un gioco da 10 e lode
7 giugno 2010

Un Titolo Discreto - rules

7
Devo dire che questo horror e originale, ottima ambientazione, buona l'idea di narrare la storia come se fosse una fiaba. ''si intende scritto naturalmente'' la lingua e in inglese. buona atmosfera. l'aggiunta del cane e un po forzata a mio parere. e aggiunge poco al gioco. poi per tutto il proseguire del gioco si a sempre l'impressione di essere osservati e seguire un percorso gia prestabilito. Bello anche l'orfanotrofio, dove arriva la ragazza all'inizio del gioco, peccato che la locazione principale del gioco sia un dirigibile, scelta a mio avviso discutibile. detto questo passiamo hai difetti. La grafica non e il massimo, avrebbero dovuto lavorar ci di piu, per non parlare del sistema di combattimento, dovrete prendere bene la mira per colpire i nemici, un aiuto con un auto mira avrebbe risolto il problema. il personaggio e legnoso. forse anche perchè la protagonista e piu portata alla fuga, che all'attacco, con un timido aiuto del cane. Devo essere sincero se non fossi un appassionato horror dovrei dargli il voto 5.
26 agosto 2009

W Gli Horror - Alexia

10
a me piacciono un "casino" i film horror in + qst gioco sembra strepitoso da come lo avete descritto...siete stati mlt precisi nei particolari....vabe..ciao!!!!
23 marzo 2009

Carino - Leonardo

7,5
Un gioco molto inquietante che alzando un polverone di critiche si è fatto la nomina di gioco proibito,non è affatto male,i nemici sono un pò lenti e ripetitivi e ciò rende i combattimenti una noia mortale anche se il comparto tecnico e le texture sono realizzate abbastanza bene,la grafica ricorda un vecchio film horror,la storia è agghiacciante e ben curata,un gioco discreto che vanta una trama terrificante ma che mostra enormi problemi che potrebbero sembrare dei dettagli ma anke un neofilo se ne accorgerebbe
26 gennaio 2009

Il Gioco - giovanni

8,5
IL gioco anche se con qualche difetto e un buon gioco nel quale piuttosto che giocare e preferibile guardare come ho fatto io ... pieno di avventura non e ma pero ogni tanto da qualche brivido definirlo un gioco non adatto anoi e un pochino blasfemo come il fatto di polemizzare quello scandaloso inserto sul gioco di panorama " vince chi mette per primo jennifer2 nella bara 2 e una cavolata
19 gennaio 2009

Bellino - paolino

7
è un bel gioco
meglio xo' resident evil 5 o silent hill origins
16 settembre 2008

Pieraldo - Piergiovanni

9
Ottimo gioco
18 agosto 2008

Mannaia - Ferdinando

8,5
Bellissimo gioco,unico nel suo genere
22 maggio 2008

Rule Of Rose - Kigi

8,5
è un gioco abbastanza noioso e soprattutto io non avrei messo i bambucha che richiudono le porte la prima volta che li ho visti sono scoppiato a ridere! Buahaahhaahahahahahaahahahah x l' horror 7 x il divertimento 10 quindi il mio voto è...8.5!
5 marzo 2008

Rule Of Rose - emilio

10
Brividi già in partenza
1 febbraio 2008

Rule Of Rose - Giuseppe

7
anche se sono praticamente bloccato al capitolo della principessa sirena, lo ritengo un buon survival-horror, degno però di non più di un'ora al giorno di gioco...anche per il tempo!!!
17 dicembre 2007

La Mia Opinione Personale - chiara

5
Sinceramente è stata un pò una delusione,parlo della tecnica di difesa molto snervante...lei è di una lentezza snervante! le armi usate sono ridicole in confronto ai dispettosi personaggi che jennifer deve uccidere...voto 5
13 novembre 2007

Che Meraviglia!!!!! - Paola

8,5
altro che 6.5!!Rule of rose e' quasi paragonabile al fantastico ed emozionante horror Silent Hill 3!!!
5 ottobre 2007

Rule Of Rose - alessandro

2
Ridicolo,orribile!!!!
7 settembre 2007

Horror - darkangel

6
è un gioco troppo complicato e con una grafica ke non è un gran kè, xò mi intriga
20 agosto 2007

Veramente Brutto - Alessandro

3
IL gioco può essere considerato origianle per ambientazione, personaggi e tematiche ma la giocabilità sfiora il ridicolo sia dal punto di vista tecnico (colpisco a mezzo metro di distanza ed esce sangue, lo prendo in pieno e rimane illeso)sia dal punto di vista tattico (ok è una ragazzina e non Kratos ma si deve solo correre alle spalle del nemico ed incrociare le dita), gli enigmi sonno minimi (alla fine bisogna fare annusare le cose a Brown e seguirlo. Se a questo si aggiunge che la maggior parte del tempo vago negli ambienti e aspetto i caricamenti vari, boh! Voto 2
26 luglio 2007

Gioco Davvero Inquietante Ma... - Giuseppe

7
bella la trama, l'idea del cane ma... la modalità di combattimento pernso sia la peggiore mai ideata (legnosa ed imprecisa).
Ho smesso di giocare per questo motivo e per quanto sia frustrante "uccidere" i vari mostri.
peccato!
25 luglio 2007

Pessimo - Mario

3
Gioco che è stato conosciuto solo grazie ai soliti media che non fanno altro che rovesciare la colpa di un omicidio sui videogiochi... se non era stato pubblilcizato in questo modo forse le persone che ora lo elogiano si accorgevano che era un gioco monotono, privo di spessore, poco longevo, graficamente solo sufficiente e con una storia a dir poco assurda e priva di mordente. Non è altro che un clone per niente riuscito di Silent Hill.
10 luglio 2007

Prima Impressione - Roberto

7
Ieri ho giocato l'inizio del gioco (anche se in inglese).La grafica è molto bella e ben fatta,i dettagli curati,ecc...,la giocabilità non ho avuto il tempo di provarla per bene,ma di sicuro è anch'essa buona.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.