Tiscali

Resident Evil 5 - Xbox 360

Copertina Resident Evil 5 - Xbox 360
  • Piattaforme: PS3, Xbox 360, PC
  • Produttore:Capcom
  • Sviluppatore:Capcom
  • Genere:Survival Horror
  • PEGI:18+
  • Sito ufficiale:http://www.residentevil.com/5/
  • Multiplayer Locale:Supportato
  • Multiplayer Online:Supportato
  • Data di uscita: 13 marzo 2009
  • La saga di biohazard non è finita! Proprio quando la minaccia di Resident Evil sembrava sconfitta, ecco giungere un nuovo terrore che farà correre i brividi lungo la schiena al giocatore. Chris Redfield, veste nuovamente i panni dell’eroe di Resident Evil, dopo aver letteralmente inseguito le trace del virus lungo l’intero globo terrestre. Unitosi ad una nuova organizzazione, Chris si dirige verso l’Africa dove la minaccia bioterrorista sta trasformando le persone e gli animali in pazze creature senza controllo. Viene affiancato da una nuova partner, Sheva Alomar, che presta la sua forza, la sua intelligenza e le sue ottime doti da tiratrice alla missione. Per sopravvivere Chris e Sheva devono collaborare per smascherare il complotto che si cela dietro questa diabolico avvenimento. Utilizzando un nuova rivoluzionaria modalità di gioco cooperativa, i giocatori potranno assumere il controllo sia di Chris che di Sheva e giocare a Resident Evil come mai fatto prima.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

16 marzo 2009

Capolavoro - Cristian

10
questo gioco è stupendo
16 marzo 2009

Poco Male. - max

8,5
gioco discreto..però mi sa che chi l'ha prodotto si è concentrato troppo su cosa i fan avrebbero pensato del nuovo resident evil,dimenticandosi che la gente lo doveva anche giocare.grafica stupenda/odiosa(troppo aliasing) ma la giocabilità fa proprio schifo.
16 marzo 2009

Ma Quale Brutto? - Edoardo

9,5
Resident evil 5 ha due facce:se avete giocato il 4 vi esalterà ma potreste trovarlo simile al predecessore.se come me non avete finito il 4 questo gioco diven terà la vostra fissa.E non dite che è brutto perchè lo sapete benissimo che non è così!
16 marzo 2009

Snaturare Il Concetto Di Resident Evil - Gustavo

7,5
Ma è resident Evil o Rambo 6 ?? dai..snaturare un gioco così....... è un pò come se Micheal Bolton si mettesse a cantare "Asereje... " .... Basta! torniamo ai vecchi fasti di un gioco che ha fatto storia!! che faceva davvero paura, che prendeva per i suoi numerosi rompicapo complessi , che si dipanava in una ambientazione gotica e davvero Intrigante. ma resident Evil 6 come sarà una burletta tipo Tomb Raider??? Chris redfield cosa ha preso anabolizzanti?
Mannaggia... Non me lo aspettavo. :(
16 marzo 2009

Bello - mattia

9
veramente un bel gioco a cui si possono accostare anche coloro che non amano il genere horror
16 marzo 2009

Ottimo - Nick

10
Bellissimo gioco
16 marzo 2009

Molti Pregi, Ma Altrettanti Difetti - Matteo

8,5
emozionante, travolgente... impegnativo quando si tratta di eliminare i singoli boss nella campagna singolo giocatore... difetti per quanto riguarda la visuale di gioco in alcuni punti delle mappe, intelligenza artificiale ancora da migliorare... mira statica: questo crea senso di inquietudine, ma rende il tutto troppo macchinoso alle volte pure ripetitivo! modalità storia intrigante e svolta bene... doppiaggio ottimo! grafica ottima, ma zombie troppo macchinosi, sonoro ottimo, il comparto tecnico è discreto tutto sommato ed è all'altezza degli appassionati della saga! il mio voto è 8.5... Kampa
16 marzo 2009

Discreto - Frediano

8
Lo ritengo un buon gioco anche se mi aspettavo qualcosa di più.I comandi e la gestione del personaggio risultano ancora troppo lenti e macchinosi. Non dimentichiamoci del gioco che è ancora superiore a tutti:DEAD SPACE:adrenalina,paura e soprattutto giocabilità ai massimi livelli!!!
16 marzo 2009

Paura Ma...... - roberto

7,5
tutto sommato non male . ma dove la paura .....ma
16 marzo 2009

Resident Evil 5-bio Hazard 5 - alex

10
ragazzi ma state scherzando 8 solo la capcom ha lavorato duramente per 4 anni per realizare il capolavoro 2009 comunque andando avanti se non potenziamo le armi saremo carne da macello in pochi secondi garantito
comunque grande capcom.
16 marzo 2009

La Grafica Non Basta... - roberto

7
Nonostante io sia un fan sfegatato della serie, non posso non constatare un passo indietro nella qualità di questo prodotto che seppur piacevole non può essere un seguito di RE4, semmai uno spin off. Di certo non può confrontarsi con Dead Space che ci ha regalato sensazioni di paura forti, cosa che non succedeva da tempo. In ogni caso non mi lamento di RE5, ma di sicuro nè il comparto grafico, ne l'azione sfrenata sono riusciti a regalarmi momenti indimenticabili. Confido nel prossimo ...
14 marzo 2009

Bha - stefano

2
re5 non è horror ma nn può essere chiamato nemmeno un gioco action se ancora bisogna stare fermi per sparare, ha dei controlli adatti alla psone
14 marzo 2009

8 !?!?!?!?!? - francesco

10
no dai nn si può dare 8 a questo gioco!! Si è vero che è simile al quarto ma l'ambientazione e l'introduzione di sheva sono delle cose del tutto innovative e poi vogliamo parlare della grafica e degli effetti di luce!?!?! No no 8 è troppo riduttivo 10 è il voto + giusto e poi gli zombie sono realizzati molto bene e sono differenti uno dall'altro nn come ai precedenti capitoli che erano tutti uguali!
14 marzo 2009

Mha - davide

7
Ingiocabile, a mio parere. Vecchio fino al midollo, non riesce ad innovare nemmeno nella trama, che è un continuo deja-vu del 4. Capirei i camei, ma qua sembra di essere di fronte ad un remake. Spero in un'inversione per il prossimo capitolo, magari in chiave veramente horror, perchè io la brutta copia del 4 la reggo fino a un certo punto.
14 marzo 2009

Resident Action 5 - Domenico

8,5
Il genere ormai si e' totalmente abbondonato ad un impronta action,inaridito da poche novita' se non dall'ambientazione per l'appunto arida e diroccata e dalla presenza del multiplayer,in parte e' un resident evil 4 hd,ma non mi sembra che fu un rospo cosi' grosso da mandare giu',trovo personalmente res 4 uno dei piu' bei episodi della serie..e se tanto mi da tanto...
14 marzo 2009

Hmmmmm - francesco

8
Ma che bel gioco, grafica mozzafiato, bella ambientazione e tanta azione. Peccato che di resident Evil è rimasto ben poco. Il vecchio gioco tutto rompiacpo e zombie è diventato davvero moscetto. Somiglia di più a time crisis che al vecchio resident. Altra nota di demerito, il gioco è davvero corto. Meno male che ci sono i trofei che lo rendono più longevo. In ogni caso è un bel gioco. Concordo con l'8 di Gamesurf.
14 marzo 2009

Ma Siete Matti?? Solo 8??? - Davide

10
ma come è possibile??? Ma siete sicuri che avete giocato con resident evil 5? Fatemi capire, avete dato 9.5 a mirror's edge e resident evil non arriva a 9? é il voto più stupido che abbia mai visto. Il gioco è eccezzionale, graficamente è i l migliore in circolazione, ai livelli del pluri premiato "crysis", la storia si sà (è il solito virus),i sonori sono terrificanti e realistici. Hanno finalmente aggiunto il gioco multiplayer (off-line e on-line) e il protagonista (chris) è più fico con mai, con una muscolatura da statua. La longevità è superlativa, con oggetti sbloccabili e la modalità "mercenary", è divertente e ti prende fino alla fine, una volta finita puoi ricominciarlo tranquillamente. Insomma è un capolavoro e non mi aspettavo diversamente (visto il tempo che ci è voluto per crearlo). lo consiglio a tutti i giocatori che amano questo genere e non. Quindi personalmente di voto gli dò 9.5. Ma sulla votazione del sito dò un 10 solo per alzare la media, visto che già sò che ci saranno dei giocatori principianti e stolti che gli daranno un voto incompetente.
14 marzo 2009

Gioco Dignitoso - Francesco

7
Resident evil si ripresenta con un sistema di controllo vergognoso, una longevità limitata e pochissimi puzzle ridicoli. D'altro canto la grafica è eccellente ed il comparto sonoro è di tutto rispetto. Un libro mediocre con una bellissima copertina.
13 marzo 2009

Strepitoso - Daniele

10
è un gioco fenomenale anche perche io sono un appasionato avendo finito sia l'1,2,3,4 e ora finiro il 5 VOTO 10
13 marzo 2009

Wowdwdddqdqd - Marco

10
Stupendo
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.