Tiscali

Resident Evil 5 - Xbox 360

Copertina Resident Evil 5 - Xbox 360
  • Piattaforme: PS3, Xbox 360, PC
  • Produttore:Capcom
  • Sviluppatore:Capcom
  • Genere:Survival Horror
  • PEGI:18+
  • Sito ufficiale:http://www.residentevil.com/5/
  • Multiplayer Locale:Supportato
  • Multiplayer Online:Supportato
  • Data di uscita: 13 marzo 2009
  • La saga di biohazard non è finita! Proprio quando la minaccia di Resident Evil sembrava sconfitta, ecco giungere un nuovo terrore che farà correre i brividi lungo la schiena al giocatore. Chris Redfield, veste nuovamente i panni dell’eroe di Resident Evil, dopo aver letteralmente inseguito le trace del virus lungo l’intero globo terrestre. Unitosi ad una nuova organizzazione, Chris si dirige verso l’Africa dove la minaccia bioterrorista sta trasformando le persone e gli animali in pazze creature senza controllo. Viene affiancato da una nuova partner, Sheva Alomar, che presta la sua forza, la sua intelligenza e le sue ottime doti da tiratrice alla missione. Per sopravvivere Chris e Sheva devono collaborare per smascherare il complotto che si cela dietro questa diabolico avvenimento. Utilizzando un nuova rivoluzionaria modalità di gioco cooperativa, i giocatori potranno assumere il controllo sia di Chris che di Sheva e giocare a Resident Evil come mai fatto prima.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

22 luglio 2009

Resident Evil 5 - rocco

8,5
Senza ombra di dubbio questo è un gioco molto godibile con una grafica eccellente e sonoro azzeccato in ogni momento in cui subentra nell'avventura ma, se devo essere sincero, i ragazzi di capcom non hanno dimostrato la fantasia necessaria a creare un resident innovativo come fu il quarto capitolo... adesso vi spiego il perchè: quando Chris e la sua inseparabile partner Sheva incontrano il primo Majini dell'avventura (quello dell'inizio al quale esce il sangue dagli occhi che diventano neri per intenderci) non vi sembra, come primo approccio con i nemici, uguale al primo ganado che incontra Leon nella casa in RE4 (quello a cui Leon chiede informazioni su Ashley mostrandogli anche la foto)? Continuo con con il chainsaw man del 5 con dr.salvador del quarto capitolo entrambi incappucciati e con le stesse movenze e on la stessa arma, oppure el gigante con il "fratello" Ndesu del quinto capitolo, ancora l'uomo nel camion del quarto capitolo che cerca di asfaltare leon e ashley con il majini nel camion che cerca di far fare la medesima fine a Chris sul ponte del 5. Per me l'ultimo capitolo della saga in questione è identico al suo predecessore, l'unica cosa che cambia è l'ambientazione, quindi mi sento di rimproverare ai ragazzi di capcom di mettere più innovazioni nel sesto capitolo (se ci sarà).
1 luglio 2009

Un 8 Onesto - Marco

8
8 è la mia valutazione. probabilmente era impossibile riuscire a eguagliare la poesia generata dal predecessore Resident Evil 4, nel suo genere a dir poco eccelso. Il gioco si mantiene su livelli di alta qualità dal punto di vista tecnico, le ambientazioni risultano suggestive come sempre , il gameplay, riproposto dopo il successo nel 4o capitolo, si dimostra sempre molto intraprendente e garante di divertimento. Che dire? un 8 va dato a questo gioco che non essendo un capolavoro ha comunque un certo valore oggettivo sia dal punto di vista degli sforzi effettuati dalla CAPCOM sia per quanto riguarda i risultati(soprattutto questi ultimi). Vale sempre la pena di comprare un resident evil.
19 giugno 2009

Bello - riccardo

9,5
bello
17 giugno 2009

Sopravvakutatissimo - silvia

6,5
1) i livelli sono delle scatole chiuse, per quello la grafica è bella.in GTA puoi spaziare in una città intera, in questo gioco in più stanze.
2) a metà gioco diventa NOIOSISSIMO.
10 giugno 2009

Fantastico - Luca

9,5
premetto che io non ho giocato ai capitoli precedenti e a me sembra un gioco fantastico, anche se all'inizio può sembrare difficile.
8 giugno 2009

Ottimo - lea

8,5
Titolo graficamente superperfetto tanto da eguagliare Metal gera solid 4.Protagonista macchinoso e zombi che non fanno paura a tutta forza,Titolo abastanza divertente ma non è neanche doppiato in italiano.Noi europei veniamo trattati come giocatori di serie b.E a me questo non piace.E neanche a voi credo.
6 maggio 2009

Resident Evil 5 - Matteo

9,5
un titolo sbalortditivo,e' il migliore RE di sempre,se ami la serie non puoi perdertelo!
28 aprile 2009

Un Ritorno Al Passato... Con Tutti I Suoi Difetti!!!!! - Luka

5,5
Dopo aver giocato e amato il favoloso Resident Evil 4 non posso che restare fortemente deluso da questo quinto capitolo della serie.
Mira da fermo, inventario limitato e non espandibile, la presenza di una compagna con un'IA pessima e impossibile da personalizzare, una longevità inferiore. Insomma un gioco che prometteva di essere un capolavoro e che invece lascia con l'amaro in bocca.
Speriamo in un seguito decente
24 aprile 2009

Il Capolavoro Mancato - miky 89

6
mi aspettavo molto di più dopo tutta quella pubblicità, ci ho giocato alla xbox 360 ma non sono rimasto colpito come volevo, come impatto grafico ci siamo però poi se si iniziano a vedere i dettagli addio!!!!!!!non si è differenziato dalla massa
23 aprile 2009

Good - Fabrizio

9
Rispetto ai precedenti è + sparatutto e c'è molta meno tensione e paura e anche meno enigmi... xò è sempre grande.
20 aprile 2009

Soddisfacente - Antonio

9
Dare un giudizio su Resident Evil 5 è piuttosto difficile perchè si tratta di un gioco molto criticato e giustamente per i suoi difetti evidenti ma che a mio parere non lo compromettono. Innanzitutto qualcuno si è lamentato del fatto che i nemici e il gameplay sono stati copiati da Resident Evil 4, questo è vero ma non dimentichiamo che anche i predecessori erano la copia di Resident Evil 2 per gameplay, armi, boss, nemici, le porte con il caricamento. Io personalmente mi ero un pò scocciato. Andiamo alla longevità, ormai sappiamo che i giochi attuali sono corti (è difficile trovarne come ai tempi dell'N64 o SNES, che ti duravano un anno), Resident Evil 5 non ha una longevità eccezionale ma neanche bassissima come Wanted o Gears of War o Halo 3, poi ci sono gli extra da sbloccare che lo allungano abbastanza. Sul fatto che il gioco è troppo poco horror siamo d'accordo ma non mi pare che il 4 fosse così terrificante. L'ambientazione africana è troppo soleggiata ma hanno cercato di rendere il gioco il più realistico possibile. D'altra parte trovare un'ambientazione gotica e nuvolosa in Spagna mi sembra alquanto strano. La trama inoltre è molto interessante per i fan della serie. Il gameplay cooperativo è fatto benissimo e garantisce ore di divertimento uniche. Quindi complessivamente non possiamo gridare al miracolo come per Resident Evil 4 o Rebirth ma si tratta di un ottimo gioco e i voto inferiori all'8 li trovo ingiustificati e troppo polemici.
20 aprile 2009

Amanti Dell'action - Andrea

10
resident evil 5 è veramente un gioco che merita tanto.la garfica è presso che eccezzionale,anche in durata è notevole io con un mio amico lo abbiamo finito in circa 16 ore godendocelo al massimo, gamplay convolgente e divertente,anche il sonoro non è male.Unica pecca i salvataggi ci stava pure la macchina da scrivere in vari punti cosi' da lasciare piu' liberta alla gestione di armi, munizioni in caso di ripensamenti.tutto sommato ottimo gioco da avere in versione limited!
20 aprile 2009

Re5 Il Re Degli Horror - Alberto

9,5
Gioco spettacolare con grafica stupenda non ci sono molte innovazioni ma di sicuro di merita un voto molto alto!!!
10 aprile 2009

Ottimo - Nicola

10
Resident Evil 5 ha tutto quello che si chiede ad un videgioco dalla grafica al sonoro per poi passare alla giocabilità io l' ho finito per la xbox 360 e devo dirvi che è davvero bello quindi io consiglio vivamente questo videogame sarà sicuramente una colonna portante della casa madre ovvero della capcom per gli anni che veranno poi c'e anche un altro annedoto da ricordare che salda un altro preambolo, ovvero l' interazione dei due personaggi , questo vi sembrerà una cosa di secondo ordine ma in effetti non è cosi perchè non ho visto ancora un gioco salvo casi nintendo wii di cosi tanta interratività quindi il mio voto è 10 stupendo!
6 aprile 2009

Mia Opinipone - Andrea

9,5
fantastico,assolutamente divino
2 aprile 2009

Ottimo!!!! - carmelo

9
pochi puzzle ma tutto molto bello
1 aprile 2009

Bello - aa....stolfo

9
per me un capolavoro
1 aprile 2009

Carino - Francesco

7
Gioco carino.. Anche se gia il 4° aveva snaturato parecchio la saga questo capitolo secondo me gli ha dato il colpo di grazia.
Manca la suspance dei primi 2 capitoli i puzzle sono ancora meno di quelli del 4° che sono praticamente inesistenti o quasi.. Hanno dato molto spazio all'azione questo è vero.. ma penso che la maggior parte dei vecchi giocatori di RE hanno iniziato a giocare con il primo che dava quei brividi sia per l'atmosfera cupa che per tutti gli scricchiolii e i rumori improvvisi rimarrano delusi come lo sono rimasto io... perchè la trama è simpatica ma se volevamo un gioco d'azione giocavamo a GOW 2 dove l'azione è curata nei minimi dettagli
So che molti non la penseranno cosi, ma sinceramente dopo RE3 Nemesis sia con code veronica che con gli out breack che poi con il 4 hanno totalmente stravoloto tutto snaturando il genere Survivor horror per il quale abbiamo apprezzato i vecchi Resident Evil
31 marzo 2009

Finito Re5 ... - Roberto

6,5
dopo aver terminato il gioco confermo il mio voto iniziale (7), anzi toglierei un mezzo voto. questo gioco doveva essere il salto di qualità come lo fu code veronica per dreamcast, ma scusate tanto, RE5 non può nemmeno avvicinarsi al titolo sega per diversi motivi. in primis la storia intensa coinvolgente, poi gli scenari grandiosi, e la grafica dell'epoca era al di sopra di ogni altro gioco del genere nonostante i controlli fossero sempre un pò legnosi perchè ereditati dai precedenti episodi, un gioco indimenticabile. la vera rivoluzione sta nell'episodio 4, quest'ultima incarnazione di RE ricicla e non diverte, assolutamente trascurabili gli intermezzi con le sparatorie nella savana o con "el gigante" (di nuovo!), noiosissimo il finale con neo...opps! volevo dire wesker. un gioco americano come nella tradizione die hard, mi spiace ma io ho bisogno di qualcosa in più. spero che sia un capitolo isolato, altrimenti sarà meglio che i programmatori si diano un occhiata in giro e prendano spunto da titoli migliori come il già citato Dead Space, che per questo anno detiene il titolo di miglior gioco nel genere survival horror. è tutto.
30 marzo 2009

Bello Ma.................................. - federico

7
davvero bello il gioco, graficamente eccelso, la storia è sempre apprezzata, sembra di vedere degli attori recitare! ma nn è un capolavoro. x quanto riguarda la giocabilità sembra di dover spostare un parchimetro al posto di manovrare il personaggio! tra l'altro con un fisico da wrestler! questo sta dritto cm un wurstel! la giocabilità negli anni è rimasta intatta... e l'altmosfera al contrario è cambiata, calata. dead space si ke fa paura, quello crea suspance, nn sai cosa potrebbe succedere, sei solo nel buio. in RE5 giri e spari ai poveracci del terzo mondo (cm se nn ne avessero abbastanza di problemi), questa è cmq una cosa ke fa riflettere ma nn mi fermo su questo. la partner è il personaggio piu mongolo della storia dei videogiochi... ti ruba munizioni preziose, ti fidi le dai proiettili li spreca quando può usare il machete, si "abbraccia" con tutti... una cosa ke mi ha fatto davvero incazzare è ke ho provato la demo in modalità coop e poi mi ritrovo l'originale col coop in link o online?? halo e gow2 si e RE5 no... ke rabbia! almeno si risolveva la pecca piu grande: sheva, ke piu sheva a me pare schema... ci si poteva divertire in coppia! questo RE nn è horror... è horror per certi aspetti di gioco! sn deluso ma è cmq un'esperienza da provare in particolare per ki ama la serie ovviamente (la difficoltà è basata sul numero di oggetti trasportabili e ke l'energia ke hai ti tieni, stop)
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.