Tiscali

Project Zero 2: Crimson Butterfly - PS2

Copertina Project Zero 2: Crimson Butterfly - PS2
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

22 giugno 2009

Gioco Fantastico ! - daisy

10
Ho cominciato a giocare a questo gioco a 9 anni e nonostante ora io ne abbia 14 lo trovo ancora molto belle ma devo ammettere che questo gioco fa molta paura in particolare quando non ti aspetti l'entrata di un fantasma. La paura maggiore ? Tutto al buio e con volume alto.
20 aprile 2009

Superbo - Filippo

10
Project zero 2 è sicuramente uno dei giochi horror ,della veterana console SONY, migliore che abbia mai visto.Però dannatamente insensato e toccante il finale ( più di uno)
26 giugno 2008

Project Zerofatal Frame - er giovanni

10
tutto fantastico e super
addirittura più bello di silent hill e resident evil
24 agosto 2007

Beh - Ashley100%moi

10
Assolutamente mitico!Ho fatto questo gioco moltissime volte.ASSOLUTAMENTE STUPENDO!
7 agosto 2007

Gran Bel Gioco - daniele

10
tra questo e il 3 non so quale mi fa più paura, una serie davvero azzeccata.
9 luglio 2007

Buon Gioco - Mauro

8
Quando l'ho acquistato mia aspettavo qualcosa di meglio, ma sono rimasto cmq soddisfatto. Bello il finale la farfalla purpurea.
29 gennaio 2007

Project Zero 2 - Andrea

8
Gioco dalla grande capacità di tenere col fiato sospeso, "Project Zero 2" è il miglior gioco horror a cui abbia mai giocato (è riuscito a surclassare pure "Silent Hill" nella mia classifica). Un villaggio maledetto nel quale finiranno due gemelle, Mio e Mayu, arrivate in quel luogo per via di una farfalla purpurea, un villaggio maledetto dove il loro triste destino si compirà attraverso un rituale... questo che avete appena letto è il succo della storia, e se vi è piciuta la recensione... sono sicuro che vi piacerà anche il gioco!!!
Noccimega
4 gennaio 2007

Paura Boia! - rocco

10
io non riesco a giocarci perchè mi fa cagare sotto dalla paura per il suo genere merita un 10
16 novembre 2006

Good - fran

8
molto originale.
7 agosto 2006

Pz2 - stefano

6
scialbo
29 maggio 2006

Fa Veramente Paura!! - Andrea

9
I giochi di project Zero sono glunici nel loro genere insieme al primo Silent Hill che mi fanno veramente paura, io amo parlare di fantasmi e presenze ma mi fanno incredibilmente paura e giocare ad un gioco ben fatto come project Zero II è l'apoteosi del terrore per me,quindi gli ho dato un bel 9.
26 gennaio 2006

Il Gioco - roby

10
troppo bello
18 novembre 2005

Tecmo Matura! - chris

8,5
Dopo un primo episodio originale ma abbastanza discreto, La Tecmo riesce a ricreare le atmosfere del precedente episodio cancellando i non poi così tanto fastidiosi difetti che gli avevano impedito l'ascesa all'olimpo delgi Horror. Difficoltà più calibrata ed un finale toccante (non solo uno!). Ottimo e sempre coinvolgente.
29 agosto 2005

Ottimo - Ethan

8,5
È come mi aspettavo che fosse
12 luglio 2005

Ottimo! - Claudia

9,5
Davvero un ottimo titolo!
Grafica nella media, sonoro e giocabilità davvero buoni. Originale l'idea di usare una macchina fotografica al posto delle solite armi. E qualche spavento é assicurato!
L'unica pecca é che forse é troppo corto......speriamo in un Project Zero 3!
6 luglio 2005

...opinione Sulle Prime 3 Ore Di Gioco - neko

8,5
..che dire?
Ogni volta che incontro uno spirito mi tremano le ginocchia, i filmati in CG sono all'altezza di un film e le ambientazioni sono belle quanto cupe e misteriose.
E' solo la mia impressione iniziale, ma promette bene!
10 gennaio 2005

Bello Ma... - Bighead

6
Bello, esteticamente parlando, con poche notazioni da poter eccepire e le caratterizzazioni aiutano a mantenere elevata la tensione del giocatore.
Il gioco non presenta particolari difficolta; gli enigmi sono fin troppo facili e la durata è veramente vergognosa inoltre non aggiunge nulla di nuovo a quanto gia visto nel primo "progetto" in questo senso si poteva dare di più; non basta la possibilità  di nuovi abiti per ricominciare subito il gioco.
12 novembre 2004

Molto Carino - mario

8,5
A mio parere è un titolo passato troppo in secondo piano rispetto ad altri....probabilmente non è all'altezza di Silent hill (ma chi lo è????) ma riesce comunque ad unire una grafica ed un sonoro molto curati ad una trama coinvolgente che ti lascia col fiato sospeso fino alla fine.Per gli amanti del genere è da comprare ad occhi chiusi.
2 novembre 2004

Un Passo Indietro - Luka

7
Ambientazione macabra, grande suspence ma... meglio il primo!!! I difetti si notano soprattutto nel gameplay. Capita spesso che il fantasma sia ben inquadrato ma non possa inspiegabilmente essere colpito (forse è anche questo il motivo della dotazione esagerata di 'scatti') e ciò è dannatamente frustrante. Per ciò che concerne la longevità, è più corto e decisamente più semplice del prequel.
Insomma, stessa tragica sorte di Devil May Cry... Speriamo bene nel terzo episodio, e soprattutto che sia vero che l'ambientazione non sia più spiccatamente nipponica (keppalle!!!!).
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.