Tiscali

Lost Odyssey - Xbox 360

Copertina Lost Odyssey - Xbox 360
  • Piattaforme: Xbox 360
  • Produttore:Microsoft Game Studios
  • Sviluppatore:Mistwalker
  • Genere:JRPG
  • PEGI:16+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Data di uscita: 29 febbraio 2008
  • La storia ruota attorno alla misteriosa figura di Kaim Argonar, protagonista del gioco nonché guerriero dotato di forza e poteri sovraumani. Dopo una lunga vita da immortale durata 1000 anni, Kaim perde la memoria. Comincia una lunga strada di redenzione, un viaggio atto a riacquistare i ricordi perduti e a fermare i piani del folle e malvagio Gongora, non senza l'aiuto di fidati compagni come Seth Balmore, Jansen Friedh e di tanti altri personaggi che via via andranno ad aggiungersi all'avventura intrapresa dall'eroe del gioco. Solo così Kaim potrà scavare a fondo nei meandri del suo passato, per non dimenticare luoghi, personaggi e compagni susseguitisi nel corso di 1000 anni di eventi che hanno segnato ora e per sempre la sua esistenza. Un motivo in più per combattere in un mondo sempre più calato nell'oscurità.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

2 luglio 2013

Semplicemente Sublime - Massimiliano

10
Grande longevità, coinvolgimento e poesia. Il top jrpg della generazione attuale.
6 febbraio 2012

Spettacolare - Sto

10
Uno dei più grandi gdr mai provati, davvero spettacolare
16 gennaio 2012

Ottimo Gioco - Alessandro

10
Da fan di Final fantasy 7-8-9-10 non i successivi posso dire che è il primo gdr di nuova generazione che mi soddisfa.
24 agosto 2011

Magnifico - giovanni

10
bello
3 giugno 2011

Merita. - ---

10
Ho comprato la console apposta per questo gioco...igh,igh,igh....altrimenti difficilmente avrei una 360 in casa, è stupendo e ne è valsa veramente la pena, tutto detto se considerato che ciò è successo almeno 2 anni dopo la sua uscita...
15 ottobre 2010

W Lost Odissey - ivan

10
non ci sono parole per descriverlo . . . anzi solo una Spettacolare!!!
13 settembre 2010

Fantastico - Paolo

9,5
Trama, grafica, sonoro e filmati da 10 e lode...meno lodevole il timing delle battaglie.
26 agosto 2010

Voto Mio 10 - Luca

10
forse è uno dei giochi piu belli dell' XBOX 360 che abbia mai fatto u.u
27 luglio 2010

Bello - alfredo

10
strabello, poco da dire.
22 marzo 2010

Il Final Fantasy Di Un Tempo - ferz

9
Quello che ha dimostrato di essere Lost odyssey non è altro che un Rpg come solo Final fantasy ci aveva fatto vedere in passato.
La bellezza di questo titolo sta nell'ottima trama "Animè" completamente assente di elementi commerciali o "fichetti" come ci ha abituato final fantasy dal decimo capitolo in poi.
La struttura dei combattimenti casuali è un pò retrò, ma proprio per questa affascinante e nostalgica,ed Il doppiaggio in italiano rende il tutto molto più immersivo.
Per essere un "JRPG" scorre molto bene ed i segreti non risultano assolutamente frustanti(non moltissimo perlomeno).
I personaggi risultano interessanti sin da subito e le musiche di Uematsu nonchè i ricordi degli immortali porta la trama a livelli poetici degni di nota.
Ottimo titolo...forse per i più esperti del genere può non risultare difficilissimo,ma vi assicuro che vi terrà comunque molto impegnati.
Bello bello!!!!!
23 febbraio 2010

Forse Un Pò Lento Inizialmente Ma Di Certo Un Bel Gioco - sim

8
Sinceramente l'ho trovato decisamente più lento dei vecchi final fantasy e mi sono ritrovato sin dall'inizio a dover perdere un sacco di tempo a farmare esperienza per poter battere i "boss" che capitano di tanto in tanto durante la storia, specialmente nelle prime fasi di gioco.
22 febbraio 2010

Super Jrpg - pasquale

10
e' un gioco fantastico!punto!!
4 gennaio 2010

Fantastico - simone

9,5
ci gioco da poco ma mi a coinvolto molto ;) e un gioco degno di essere provato
27 aprile 2009

Fantastico! - Alberto

10
Sto gioco è fantastico!Trama perfetta! sto gioco è stupendo ragazzi compratelo
16 marzo 2009

Spettacolo - Fabio

10
Il primo jrgp dopo ff8 che veramente merita l'acquisto, un gioco immancabile per gli amanti del genere!10!
12 marzo 2009

Bellissimo - Fabrizio

10
Lo adoro
19 febbraio 2009

Assolutamente Magnifico! - Dome

10
Non ci sono parole per descrivere questo capolavoro! Lo consiglio a tutti, anche a chi non ha mai giocato ad un JRPG!
17 febbraio 2009

Il Pi Bello - jonathan

10
Secondo me e successore di final fantasy,e il gioco piu belo di tutti gli rpg che abbia mai giokato voto 10 a lode!!!!!!!!!!!!!!!
9 febbraio 2009

Lost Fantasy - Alberto

7
Sono abbastanza deluso da LO. Questo prodotto è la dimostrazione che questo genere di JRPG sia arrivato alla frutta o quasi. Spremuta fino all'ultimo la fantasia si Sakaguchi è rimasto ben poco da dire. Di perm sè LO è un buon gioco, ma è questo il punto: è solo un buon gioco! Graficamente si difende abbastanza bene anche se con degli alti e bassi. Si passa, infatti, da alcune ambientazioni davvero ben realizzate ad altre ben poco convinte. Il design e la caratterizzazione dei personaggi è buona ma lascia un senso di deja vù. Il doppiaggio è ottimoma le musiche un bel pò meno, a volte troppo ripetitive. Il fondo però LO lo tocca con il sistema di combattimento a turni con scontri casuali (i nemici non sono visibili nella mappa). Qui addirittuta si è fatto un passo indietro compromettendo quel pizzico di strategia apparsa negli ultimi capitoli di Final Fantasy e il recente Blue Dragon (qui non è possibile vedere la sequenza di turni prima di scegliere dal menù di combattimento).Solito sistema di inquadrature, soliti menù, tuttavia le memorie di Kaim sono ben narrate e approfondiscono l'esperienza di gioco. Per concludere LO è un'altra occasione persa, un prodotto che nasce vecchio bench sfrutti una formula, che pur vincente, ha già una decina di anni abbondanti. E' ora quindi di cambiare altrimenti il rischio è quello che LO diventi realmente la fantasia finale.
9 febbraio 2009

Ottimo - danilo

9,5
un bellissimo gioco...con una grafica invidiabile! il sonoro è di ottima qualità! grazie al sistema di combattimento con l'uso di anelli aiuta molto il giocatore a sentirsi sempre coinvolto nell'azione di gioco e aiuta a nn annoiarsi durante le fasi di combattimento! la storia è avvincente e prende subito il giocatore, e lo proiettà direttamente nella realtà di gioco!
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.