Tiscali

Kirby: Mass Attack - Wii U

Copertina Kirby: Mass Attack - Wii U
  • Piattaforme: 3DS, Nintendo DS, Wii U
  • Produttore:Nintendo
  • Sviluppatore:Hal Laboratory
  • Genere:Platform
  • PEGI:3+
  • Sito ufficiale:http://kirby.nintendo.com/massattack/
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 3 dicembre 2015
  • Se pensi che un solo Kirby sia già sufficiente per un mondo di divertimento, aspetta di poter avere al tuo comando un'orda di dieci Kirby con Kirby Mass Attack.

    Un bel giorno appare un personaggio malvagio che con i suoi poteri magici divide Kirby in dieci pezzi. Per riportare Kirby alla sua forma originaria dovrai cimentarti in una variopinta avventura a scorrimento laterale, assumendo il comando anche di dieci Kirby alla volta per sconfiggere i nemici e risolvere intricati rompicapi lungo il cammino.
    Nel corso del tuo viaggio dovrai avere con te sempre delle abbondanti scorte di frutta: più ne mangi e più punti otterrai, creando così altri Kirby che ti aiuteranno nella tua missione. Con più Kirby a tua disposizione sarà più facile sconfiggere i nemici, spostare gli oggetti e risolvere i rompicapi, quindi tieni gli occhi bene aperti e non farti sfuggire neanche un frutto. Alcune sfide richiedono l'intervento di un certo numero di Kirby, quindi non rimanere a corto di questi validi assistenti.

    Il gioco è controllato completamente dallo stilo e dal touch screen, che ti serviranno per coordinare i tuoi attacchi e usare i Kirby per risolvere i rompicapi e scovare i tesori. Toccando due volte un punto, i Kirby lo raggiungeranno di corsa; con uno scatto dello stilo puoi farli saltare e persino rompere gli oggetti, se hanno sufficiente impeto. I Kirby attaccheranno automaticamente i nemici in massa se li punti contro di loro; quando tieni lo stilo sul touch screen appare una stella che ti permette di muovere i Kirby in gruppo tracciando una linea.

    Ma i Kirby non sono invincibili. Se subiscono un danno, diventano blu per indicarti che sono feriti. Per guarirli, falli passare attraverso gli anelli speciali che trovi in ogni livello, altrimenti se vengono colpiti di nuovo si trasformeranno in angeli e voleranno via. Però puoi aiutarli ordinando agli altri Kirby di saltare, afferrare gli angeli e riportarli giù, prima che volino via.

    Il gioco è ricco di tante sfide supplementari che renderanno la tua avventura ancora più avvincente. Raccogli le medaglie nascoste nei vari livelli per sbloccare un'ampia serie di minigiochi, ciascuno con una sfida diversa, come contare il numero di Kirby sullo schermo entro un tempo limite, giocare a flipper, sparare e tanto altro per ore ed ore di divertimento con Kirby!
--
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.