Tiscali

Halo 3 - Xbox 360

Copertina Halo 3 - Xbox 360
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

1 ottobre 2007

Ottimo - geronimo

10
Il giOcO piu spettacOlare a cui abbia giOcatO presenta ttt le caratteristike di 1 giokO cOmpetitivO e avvincente..grz microsoft
1 ottobre 2007

Bello - francesco

10
bello
1 ottobre 2007

Ragazzi...un Capolavoro!! - gianluca

10
be cosa bisogna dire di un gioco del genere....sono senza parole!!!grafica,giocabilita e divertimento...tutto incredibile!!! :-)
1 ottobre 2007

Che Delusione! "halo 2 Special Edition" - Pando

6,5
Mah, sinceramente credo che Halo 3 sia una delle più grosse "bufale" mai orchestrate da un ufficio di marketing. Come detto, se non ho letto male, dalla recensione: longevità in singolo pari a 7 ore (e ripeto sette ore, ma che ci stanno prendendo in giro! L’ho comprato la mattina nel pomeriggio lo avevo finito…), dettaglio grafico che varia dal mediocre (i primi livelli che sembrano da prima XBOX) al buono (e nulla di più, e certamente inferiore a Gears of War), novità di gameplay pari a zero, level design solo decente (e uguale al secondo episodio) e dettaglio grafico artistico “sottozero”(una vera e propria vergogna), IA solo tra il mediocre e il sufficiente...e si potrebbe continuare a lungo. Allora, fin qui nulla di male, il problema sorge quando poi, a fronte di tali difetti riscontrati da quasi tutte le più autorevoli recensioni online in tutte le lingue...la media voto è pari a 9,5!?!? Ok, non siamo dei professionisti della critica videoludica, ma se si scrivono (chi più, chi meno) le suddette cose, allora secondo me dovrebbe risultare difficile poter assegnare ad Halo più di 8. Si, ci si potrebbe rispondere, c'è il multiplayer...si, è vero, ma chi l'ha provato a fondo? E la critica, così crediamo, deve basarsi su dati di fatto non su aspettative. Nonostante ciò, anche se si trattasse del più massiccio online di sempre, ciò non potrebbe garantire i voti suddetti ( e poi, se così fosse, allora si scriva sulla scatola: gioco online, con in più esercitazione pratica in single player). Il fatto è che i meriti di Halo si trovano tutti in fattori extraludici (la fine della storia narrata bene, la campagna di Marketing massiccia, il record di vendite, l'influenza (e ancora fatico a comprenderne le ragioni) sull'immaginario collettivo dei primi due (il primo episodio, mediocre, proprio non ci va giù), replay, funzioni pseudocinematografiche ecc. ecc.. Certo fattori importanti, ma, ripeto, extra-videoludici. La cosa che non capisco è però un’altra: perché se un gioco estremamente innovativo come esperienza di gioco come Metroid Prime 3 Corruption (giocare ad Halo dopo il wiimote di Metroid prime 3 Corruption è un esperienza che potrebbe corrispondere più o meno a quella di giocare ad Halo 2 con il pad del NES) contiene alcuni pochi elementi che lo fanno assomigliare ai precedenti gli si abbassa il voto di molto ( nonostante la perfezione formale che lo circonda pressoché in tutti i suoi elementi), se invece Halo 3 è “Halo 2 Special Edition”, con dettaglio grafico migliore e contenuti extra che lo fanno assomigliare ad un Film in DVD rieditato dopo un po’ di anni, allora si arriva addirittura a lodarlo per questo. Misteri che contengono misteri….Il fatto è che Halo è bello perché è Halo, a prescindere se sia un videogioco, un film, un telefilm, una scatola di cioccolatini. Ah, certo, dimenticavamo che per Metroid Prime 3 non hanno speso (così si dice, e non fatichiamo a crederci )cento di milioni di dollari per la campagna promozionale .
1 ottobre 2007

Concordo... - andrea

9,5
...con l'autore della recensione. Lasciando perdere giudizi faziosi di chi vuole per forza dire che questo gioco è brutto, non si può nn rimanere impressionati dal lavoro svolto da bungie...bellissimo da giocare e bellissimo da vedere in hd prima o poi uscirà un gioco meglio di halo 3...ma non è questo il punto...
1 ottobre 2007

Wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - alex

10
ragazzi a chi non piace questo gioco consiglio di buttare l' xbox360. La grafica è sensazionale ela giocabilità è perfetta. Questo è il gioco che chiude alla perfezione la saga
1 ottobre 2007

Halo 3 - uunmnuyi

10
il gioco piu bello che io abbia mai visto
29 settembre 2007

Cambio - Gianluca

5
Io l'ho riportato indietro al negozio entro le 24 ore dall'acquisto ed ho preso Bioshock.
29 settembre 2007

Halo 3 - marcuzzu

10
e un mostro di gioco la grafica e eccelente la giocabilità pure e ottimo lo consiglio a tutti
29 settembre 2007

Mah..... - stefanuzzo

7,5
Io sono un vero fan della saga di HALO,ma su siamo sinceri...9.5 è troppo se non altro per la durata della campagna.LO SI FINISCE IN UN SOLO GIORNO.Le animazioni dei marines sono pietose e la sequenza finale poi.Qualcuno ha capito che fine fa master chief???
29 settembre 2007

Halo 3 - ttt

5
E orribile la grafica e vecchia mi ricorda unreal tournament 2004.
Voi invece ai giochi ps3 date sempre voti bassi vergognatevi.
28 settembre 2007

Sopravalutato - antonio

8,5
avete visto? non siete obiettivi. 9,5 è un voto troppo alto per un gioco che è ben lungi dalla perfezione. poi esce un capolavoro per ps3 e gli tagliate le gambe. graficamente lo acclamavano meglio questo halo 3.

per essere bello è bello, ma non da 9,5
28 settembre 2007

Bello, Ma Non Un Capolavoro... - John

8
Pur essendo un gran gioco, il 9.5 non è meritato... non regge il confronto con Bioshock...
28 settembre 2007

Ahhh, Quindi ? - Roberto

6
ma davvero credete che un pò di grafica spettacolare possa fare di questo gioco un must ?!? ma per favore.
28 settembre 2007

Bleah! - Matteo

2
Scadente come tutta la serie Halo
28 settembre 2007

Non Mi Dice Un Granchè - ron

8
secondo me killzone2 gli darà la purga.. avete visto che animazioni facciali terribili ci sono in halo 3? bioshock è meglio. ma la verità ci sarà il giorno del confronto con killzone2.

sopravalutato questo halo3. ancora una volta ci troviamo a leggere recensioni di parte
28 settembre 2007

Incredibilmente Bello!!!!!!! - Lorenzo

10
Stupendo meraviglioso!!!!chi ha detto che nn e da 9.5 si sbagli di grosso(non e un videogiocatore serio...)io lo trovo da 10!graficamente è impressionante...fisica pure..e supera bioshock...!
28 settembre 2007

Ma Perchè Dite Boiate Ragazzi?? - Stefano

10
Però evitiamo che i Fan Sony dicano cazzate,è come sei io scrivo2 a MGS3,non l'ho scritto e non lo scriverò mai,la gente invidiosa fa questi commenti,evitiamo di farli,se NON L'AVETE NEANCHE PROVATO.
10 x il finale sennò era da 9,5.
Cmq grandissimo finale,Inchino a Bungie,per uno dei 5 giochi più attesi di sempre.
Altro inchino e titoli di coda.Indimenticabile.
28 settembre 2007

Ott - Giuseppe

10
Ottimo
28 settembre 2007

Nn Capite Niente!!!!! - marco

10
siete delle bestie!!!!!!
halo è il miglior sparatutto mai visto!!!!!
io ho l uno e il due x pc!!!!!!ed è spettacolare!!!!!!
siete delle teste di cavolo!!!!!!
COMPLIMENTI X LA RECENSIONE!!!!!!
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su Xbox 360 potrebbero interessarti anche: