Tiscali

Gothic - PC

Copertina Gothic - PC
  • Piattaforme: PC
  • Sviluppatore:Piranha Bytes
  • Genere:Action RPG
  • PEGI:12+
  • Data di uscita: dicembre 2001
  • Per la sua guerra senza speranze contro gli orchi, Re Rhobar II ha bisogno di metallo magico per forgiare le armi dei suoi guerrieri, e questo metallo particolare si trova solo nelle miniere dell'isola di Khorinis. Per accelerare l'estrazione della preziosa materia prima, chiunque commetta un minimo crimine viene gettato nella colonia di prigionia e costretto ai lavori forzati nelle miniere. Un gruppo di tredici maghi, guidati dal potente Xardas, viene incaricato di creare una barriera magica che circondi la colonia come una cupola ed impedisca la fuga dei prigionieri.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

26 aprile 2005

Un Grande Gioco - Gianluca

10
un bellissimo gioco da avere su qualsiasi PC esistente al mondo,grande e avvincente appena lo ho aquistato sono stato davanti al computer 7 ore di seguito(sto esagerando un pò.........!!!!!)
18 marzo 2005

Ottimo - luca

9
ottimo gioco,storia e trama appassionante nonostante la grafica non sia molto eccelsa ma nel complesso e' un bellissiomo RPG.
10 dicembre 2004

Bello - damiano

9
Gioco molto bello seppur vecchiotto. Preferisco l' 1 al 2 ed aspetto con ansia il 3
8 dicembre 2004

Ottimo - Andrea

10
Mai ho trovato gdr più affascinante di questo. Il mondo vive con o senza di te, è il caso di dirlo. E' un action GDR, ma secondo me migliore di molti che vantano le regole di d&d e vampire. Il mio primo gdr finito e il migliore anche di Baldur's Gate Diablo e Neverwinter Nights, forse leggermente inferiore a Morrowind, il migliore per me! Voglio il 2!!!!
24 novembre 2004

Grande Gioco - Salvatore

10
Non voglio esagerare dicendo che questo e il miglior gioco che abbia mai usato, pur la grafica non sia all livello degli standard attuali sembra abbastanza detagliata, il sonoro e ottimo e le musiche si adattano perfettamente con il gioco, la giocabilita e altissima così come la longevità, la trama tiene incollati al monitor per più di 20 ore grazie anche alla sua enorme libertà di azione, e bellissimo a me mi ha spinto a ricominciarlo 4 volte!!! per conludere voglio dire che gothic è un gioco sottovalutato ma estremamente divertente.
22 novembre 2004

Fantastico! - Lorenzo

9,5
Secondo me gothic è uno dei più belli videogiochi mai creato.Anche se la grafica è superata, la trama e molti altri aspetti del gioco fanno di gothic un'esperienza piena e coinvolgente, in grado di dare all'utente quella senzazione di realismo che ben pochi giochi sanno dare.
20 ottobre 2004

Gothic The Best - ale

9,5
effettivamente il gioco è un po' vecchiotto ma è come se il tempo si fosse fermato,la grafica è un po' vecchia ma con tutto quello spazio da esplorare...
cmq il tempo si è fermato perchè una storia così non si è mai vista in nessun gioco perchè solitamente hanno bella grafica e una trama o breve o da schifo o è deludente
14 ottobre 2004

Commento - Alberto

9
Credo che sia un degno rivale di FF. Da tempo non vedevo RPG così belli e giocabili, anche se qualche imprecisione nel sistema di controllo lo rende difficile nei primi momenti
5 agosto 2004

Gothic - Diego

8,5
Seppur ormai datato(come grafica) è pur sempre un gioco molto bello in cui letteralmente c s perde, volendo esplorarlo palmo a palmo.La trama è coinvolgente e t 'catapulta', in un certo qual modo,direttamente all'interno del gioco(sin dai primi istanti)con una bell'atmosfera e un intuitivo gameplay,in una situazione pressokè disperata.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: