Recensioni utenti
16 marzo 2007
Scusate Ma Questo Diablo 2 Rispetto A Dungeon Siege... - Anna
10
Mi sono ritrovata a giocare, in un periodo di malattia, a DUNGEON "prima serie". E' stata un'esperienza talmente divertente da spingermi, una volta divorata tutta l'avventura ad acquistare DIABLO II (non ho trovato a ROMA dungeon siege II ed ho chiesto un gioco equivalente). Ora, non so se dipende da un problema di configurazione o di requisiti del mio pc, ma la grafica di DIABLO 2 è risultata talmente elementare rispetto A DUNGEON che non potevo credere ai miei occhi. Ho riinstallato il gioco pensando di avere sbagliato qualcosa nei settaggi, ma non è cambiato niente...lo trovo veramente primitivo rispetto a DS!! Rispetto a D2, la grafica di dungeon siege è molto più curata, i personaggi e gli scenari (davvero bellissimi)sono in 3D, hai la possibilità di zoommare, la storia segue un percorso cronologico ben definito, PUOI SALVARE!!. SU DIABLO ciò non è possibile (ma come si fa a giocare ricominciando sempre tutto da capo: è un incubo!)...la storia risulta frammentaria, la grafica è elementare e banale...che dire di più?? Se qualcuno sa dove posso comprare DS II a Roma batta un colpo!! Soffro di insonnia.
2 marzo 2007
Dungeon Siege Ii - Diego
7,5
Che fosse simile a Diablo..lo si sapeva già fin dal primo, quindi è inutile parlarne.Rispetto a Dungeon Siege è migliorato più o meno tutto, senza però veri e propri azzardi che avrebbero, sì, rivoluzionato il gioco, ma anche potuto drasticamente migliorarlo.
15 gennaio 2007
È Un Buon Gioco - kapa
7
e un gioco che ti appassiona col tempo..........la grafica nn è il massimo ma bisogna accontentarci di quello che abbiamo ,sicuramente le nuove versioni saranno migliori....c'è molta azzione e tanti nemici da battere e un gioco molto lungo e c'è una bella scermata dell'inventario da poter consultare
10 gennaio 2007
Dungeon Siege Ii - albe
10
BEEEEEEEEEEElo
x amanti del genere e per chi usa la fantasia!
29 dicembre 2006
Lode Alla Gas - Stefano
10
Dopo averci giocato e aver trovato in questo gioco un bell'otto pieno per i motivi già spiegati dai commenti sopra il mio mi sono ritrovat a rigiocarci qualche giorno fa tanto che l'ho ricominciato e finito. Davvero bello, nonostante
la storia sia la stessa rifarlo e sempre un divertimento. La storia di Aranna e dei mostri è curata nei minimi dettagli e segue perettamente il primo capitolo di dungeon siege (che è ambientato nella terza era dopo la fine di DS 2). Carina la possibilità di incantare le armi ma reagenti con pochi effetti tanto da creare armi scarse. Il pro è che facendo le missioni secondarie e anche andando in giro a casaccio esplorando tutta la mappa trovi di tutto compreso i tre tipici oggetti che come nell'uno servono per sbloccare la missione segreta.
4 dicembre 2006
Voto 9 - tonio
9
secondo me una cosa ke storpia è il party troppo vasto, per il resto tutto ok
24 ottobre 2006
W Dungeon Siege 2!!! ;) - Stefano
10
meraviglioso... da avere se si vogliono passare ore di puro divertimento
25 agosto 2006
Bellissimo - paolo
10
appassionante
25 maggio 2006
Dungeon Siege - simone
9
è u bellissimo gioco di strategia
29 dicembre 2005
Grande - alex
10
è stupendo
10 ottobre 2005
Bello! - Roberto
8,5
Gioco che ricorda molto Diablo 2,ma molto avvincente.Grafica abbastanza buona e gioco lungo,i mostri sono ben fatti.
30 settembre 2005
Magnifico!! - Siria
9
Stupendo... il più bello!!
27 settembre 2005
Un Misto Di Vari Giochi - coscia78
8
Pregi
Graficamente il gioco è fatto molto bene.
è un misto tra neverwinter night e diablo
a differenza di never e diablo porti con te + personaggi contemporaneamnte.
moltissime armi e negozi che vendono nuove armi con lo svolgimento della missione.
missioni primarie e secondarie.
Controllo molto buono.
possibilità di scappare dal duello in qualsiasi momento.
portali di spostamento rapido.
filmati in mezzo alla storia principale.
Difetti.
salvataggio
mostri ricreati continuamente
pochi incantesimi per livello.
nel complessivo un bel 8
26 settembre 2005
Clone A Tutti Gli Effetti Di Diablo Ii - Roberto
3
Non c'è gioco più copiato di questo!
Chi ha giocato a Diablo II si fa due risate, in quanto la scopiazzatura è talmente evidente che invoglia a riprendere il gioco vecchio del 2000 di Diablo II con relative espansioni.
Senza andare sul dettaglio, faccio alcuni piccoli esempi di Diablo II ritrovati poi qui in DS2: I set di oggetti;il nome delle armi con i vari suffissi; gli incavi nelle armature o sulle armi e il loro potenziamento...; le specializzazioni dei singoli personaggi...perfino le stesse magie e incantesimi....;
i tre livelli di difficoltà....e altro ancora...
Ma insomma in cosa differisce? Questo non lo so proprio me lo spieghino chi ha scritto che non è un clone di Diablo.
Queste almeno le mie impressioni; anche se preferisco giochi come Morrowind ma ritengo che D2 sia una pietra miliare di questa categoria di giochi
Ma veniamo poi alla giocabilità...
Spesso gli scontri e i duelli appaiono confusi, fino al punto di non sapere cosa fa il nostro personaggio principale che viene "coperto" dagli altri...nei combattimenti.
Le missioni secondarie (la grossa novità...): il più delle volte ti trovi a vagare tra una città all'altra...alla ricerca di oggetti incomprensibili e non sempre legati al ritmo e all'imppronta della storia... ma il gioco non è un vero PRG quindi non può ottenere il coinvolgiemento e la cadenza di tempo di un Morrowind o di un Gothic ; dove il completamento di alcune missioni (secondarie) non richiedono in ogni momento combattimenti inutili con creature uccise mille volte!!!
Insomma: il gioco è bruttino; nessuna novità, solo scopiazzature troppo grossolane(da zero a senza voto quindi)
Grafica:non eccelsa, direi vecchiotta dopo tutti questi anni(voto tre).
Giocabilità: si può giocare, è facile da apprendere nei comandi, ma ci si stufa.
Longevità: "la gas" cerca un successo come Diablo...ma per chi sta attendendo l'uscita del D.III se mai ci sarà, trova troppe cose già viste e scontate e quindi l'entusiasmo della novità che accompagna questo tipo di giochi è la parte carente di DS2. Penso che si dimenticherà presto.