Tiscali

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Heart - PC

Copertina Call of Cthulhu: Dark Corners of the Heart - PC
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

9 ottobre 2012

Gran Bel Titolo - aristotele

8,5
Bellissimo ti sa tenere incollato allo schermo...ma troppi punti pallosamente difficili, si rischia l'esaurimento nervoso per davvero..
8 ottobre 2009

Buona - mario

8
critica a parte su alcuni elementi del gioco secondo me è davvero uno dei giochi più inquietanti e da cardiopalma!!
26 novembre 2008

Stupendo - davide

10
secondo me è l" Avventura/FPS migliore del mondo,xfino meglio di undying,la grafica è un po datata ma davvero molto originale
21 agosto 2007

Merita E Basta!! - CLAUDIO

8,5
Il gioco in questione(CoCDCoE) seppure non tradotto nella lingua di dante e con una veste grafica non eccellente,merita l'acquisto in virtù di una trama ben congegnata(vorrei vedere ispirata ai libri del mitico H.P lovecraft)e della paura che riesce a creare nel giocatore,immedesimandolo nel povero protagonista con la visuale in 1 persona arricchita da piacevoli effetti grafici che non fanno altro che completare un esperienza ludica terrificante e coinvolgente .consigliatissimo!!!
20 agosto 2007

Call Of Cthulhu: Dark Corners Of The Heart (pc) - pippo

8,5
grandioso!
16 agosto 2007

Call Of Cthulhu - Gerry

9
Un horror in prima persona..e basato su Lovecraft....wow!E' molto bello e riesce ad uscire abbastanza dagli schemi dei soliti FPS.Grosso peccato che sia interamente(anche i sottotitoli) in inglese,una vergogna.
31 luglio 2007

Convince - alachi

9
ti proietta nella giusta atmosfera noir lowercrafiana
28 novembre 2006

Call Of Cthulhu: Dark Corners Of The Heart - Vota

9
Il nove si riferisce ad una votazione complessiva per chi, come me, è appassionato dei miti di cthulhu.
Non si spiega il perchè del fatto che ancora nel 2006 un gioco di tale livello (bethesda-ubisoft,mica pizza&fichi production) non abbia la localizzazione italiana...Si poteva aprire una saga videoludica facendo conoscere lo scrittore di providence e le sue lucide follie al grande pubblico, visto che sono di gran lunga migliori di qualsiasi storiella inventata da capcom & co sui morti viventi...un capolavoro mancato, anche a causa di un porting RIDICOLO da quello scassone di XBOX
6 settembre 2006

Peccato Per La Mancata Localizzazione - Oscar

2
Purtroppo c'è da segnalare che il gioco NON è tradotto in italiano (anche i sottotitoli andavano bene) e questo può rendere completamente inappagante l'esperienza di gioco per chi non parla l'inglese o per chi, quando gioca, non vuole prendere il dizionario per cercare le singole frasi.
Note: il voto è relativo alla polemica riguardo il mancato rispetto al popolo italiano.
11 luglio 2006

Call Of Cthulhu: Dark Corners Of The Heart - Luke

8,5
molto bello,davvero un titolo interessante
27 giugno 2006

Infine Arrivò La Suspance! - Fabio

9
Devo dire con gioia che finalmente ho traovato un titolo che riesca a incitare i me quelle sensazioni di suspance e di alienazione, che nei miei lunghi anni da videogamer ho sempre ricercato. Nonostante le evidenti "pekke"del caso, comuni cmq a tutti i giochi- nn esiste infatti un titolo che sia privo di almeno un difettuccio, per quanto irrilevante- sto apprezzando veramente tanto il titolo in questione. Essendo amante della letteratura del fu Howard, di quella gotica, fantascientifica e Horror in generale, non posso che plaudire gli sviluppatori che hanno reso così intensa la mia esperienza videoludica, fino a farmi desiderare di non lanciare l'eseguibile la notte scorsa... eheh, bel lavoro sul serio.
3 aprile 2006

Call Of Cthulhu... - Gennaro

7,5
Un gioco lontano dalla perfezione ma molto coinvolgente. Consigliato agli appassionati dell'horror di classe.
31 marzo 2006

Finalmente - Silvestro

10
Gran bel gioco
30 marzo 2006

Niente Male - rte

10
bella ambientazione
28 marzo 2006

Call Of Cthulhu: Dark Corners Of The Heart - Diego

8,5
Assolutamente splendido!A partire dalla grafica, il cui stile è comprensibilmente e appositamente retrò e bizzarro,ma la grafica è molto bella.Inoltre in comune con gli FPS ha in comune praticamente solo la visuale in soggettiva,essendo questo titolo indirizzato molto di più sull'atmosfera,sull'indagine e sulla comprensione di questa allucinante storia piuttosto che sul massacrare ottusamente qualsiasi cosa ci si pari davanti,sia questa una tazza del Water, un mostro con due teste o un porcellino.
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.