Tiscali

Boiling Point: Road To hell - PC

Copertina Boiling Point: Road To hell - PC
  • Piattaforme: PC
  • Produttore:Atari
  • Sviluppatore:Deep Shadows
  • Genere:FPS
  • PEGI:12+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 20 maggio 2005
  • Saul Meyers è un veterano. Ha combattuto dieci anni nella legione straniera. Ha ucciso, per difesa o per rispondere a ordini che non comprendeva o che non voleva capire. Questo lacerante conflitto lo ha portato a fuggire dalla vita militare e di mettere a dormire quella interiore bestia violenta che lo ha aiutato a vivere in tanti anni di cruente battaglie.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

3 marzo 2017

Incompiuta, Anche A Distanza Di Parecchi Anni. - lordfreedom93

7
Era un prodotto strano sin dai tempi dell'uscita questo "Boiling Point"; offriva uno stille di gioco alla "Desus Ex" fuso con elementi FPS e una libertà d'azione che nemmeno Rockstar Games era stata in grado di teorizzare sino a quel momento. Poi il diavolo ci mette la coda: il passo falso dell'uscita con i bug incontrollabili, la pesantezza del motore grafico, la sensazione di déjà-vu di fronte ad ogni nuovo incarico. Tutti elementi che ne hanno caratterizzato l'uscita prematura di scena, relegando il titolo al cestone dei giochi in disarmo. Dodici anni dopo il famigerato conto della serva, considerando che all'epoca bisognava davvero essere ferrati a livello di hardware per potersi godere a pieno i boschi del sud America: una trama affascinante, ma incredibilmente prolissa (sembra più un pretesto), una grafica che regala ancora oggi degli scorci notevoli e dei paesaggi bellissimi, ma che tratteggia i personaggi con gli stessi cinque, sei volti, un sonoro curatissimo, dialoghi compresi, ma che diventa ridondante dopo poco (i clacson nella foresta? Il volo dell'elicottero? Gli spari udibili da chilometri di distanza? Le stesse urla dei rudi figuri nella foresta?), una giocabilità immediata, un approccio che risulta essere amichevole e familiare da subito, ma che allo stesso tempo diventa frustrante durante la guida, ed è impossibile farne a meno; guidare un fuoristrada sarà come guidare una scassatissima world car in pieno stile Fiat Duna, stessa cosa per i modelli più sportivi disponibili: stesso motore, stesso comportamento fuori controllo, stesse identiche sensazioni di guida. Un gioco che, ancora oggi, è una contraddizione oltre ogni dire, ma che merita comunque voti alti per la longevità e l'ambientazione davvero molto belle, oltre alla libertà d'azione (chi vieta al giocatore di bere fino a non vedere più un palmo dal naso, oppure di ingerire droghe sintetiche per migliorare le proprie skills?). C'è un unico punto a spostare ancora di più l'ago della bilancia: il motore grafico pesante. Ancora oggi, con un pc settato davvero bene, si hanno difficoltà a poter giocare con tutti i parametri al massimo, si rischia di farlo scattare. Peccato, davvero peccato.
20 giugno 2011

Globale - asdfghjkl

10
Ha bisogno di essere alzato il voto, vale più di 6
11 maggio 2009

Mare Di Bug - kevin

3
anno sbagliato titolo, con tutti questi bug dovevano chiamarlo bug point, gioco penoso
18 agosto 2008

Un Gioco Fantastico... - Giaguaro

9
Boiling point è un gioco entusiasmante e appassionante... con tutte le fazioni mafia, governo ecc.. nn sai da dove iniziare. La mappa è vastissima, io l'ho visitata tutta. l'unico neo sono i diversi bug ke rallentano notevolmente il gioco specialmente in città.. cmq posso dire ke questo gioco nonostante tutto si merita un bel 9...
5 giugno 2007

Skorch - Skotch

8,5
Vale i soldi, visto che al negozietto vicino casa l'ho pagato 16 €, è un bel gioco, la patch è disponibile anche se cambia poco, ma comunque resta un titolo magnifico, longevo e divertente.
17 agosto 2006

Boiling Point: Road To Hell (pc) - mattia

10
bello
23 giugno 2006

Un Po' A Scatti - manuel

8,5
computers all'avanguardia con scheda video da paura ma me va lo stesso a scatte
14 giugno 2006

Il Gioco Più Brutto - Stefano

4,5
Non ci sono parole per un gioco che ha ancora conpenetrazioni di poligoni come quelle visti nel primo sin episodes. Per altro la trama non è che sia molto intricata.
22 febbraio 2006

Le Sabbie Mobili - Biella

7,5
secondo me la giusta recensione di boiling point è GRAFICA:7 nn male,anche se entrare nei cespugli piatti e nelle alghe che sembrano di duke 3d mi sembra un po'deprimente SONORO:8 molto bello anke se a volte magicamente scompare il parlato GAMEPLAY:5,5 sarebbe secondo me da 9 se nn fosse x tutti quei bug:degli esempi:tu ammazzi una persona e il corpo penetra nella strada che sembra formata da sabbie mobili.questo vale anke x muri,tavoli,pali ecc.poi misteriosamente con la revolver o cn qualsiasi arma spari 1 colpo sì un colpo no,poi i cali di frame rate,scatti e i.a. davvero deprimente.
LONGEVITA:9.5 semplicimente immenso, fin troppo.
ottima invece la gestione dell'inventario e le molte loclità e armi.
insomma un gioco da molte potenzialità nn sfruttate tutte a dovere.
30 gennaio 2006

Boiling Point: Road To Hell - carlo

7
si capisce poco...troppe cose da fare contemporaneamente...
1 dicembre 2005

Buon Titolo - Thomas

8,5
secondo me un'ottima grafica e possibilità di gioco tanto che all'inizio ci si sente persi di fronte alle tante alternative che si hanno.
ho esagerato con il voto per alzare un po' la media totale che mi sembra troppo bassa; secondo me merita un 7 almeno.
17 ottobre 2005

Boiling Point: Road To Hell - Diego

6,5
Mi ha abbastanza deluso.Graficamente,innanzitutto(sia soprattutto durante il gioco,sia nei filmati) mi aspettavo nettamente di +.L'estrema libertà di movimento inoltre è un'arma a doppio taglio(se non ben calibrata a svariati colpi di scena o collegamenti che riportano sulla 'strada maestra'),xkè significa spesso dispersione e quindi frustrazione/noia.La trama mi sembra troppo banale e fragilina(tanto x capirci alla 'Commando'),troppo per un gioco che pretende di aver caratterstiche da GdR
23 settembre 2005

Non Capisco Che È - franco

4,5
Cavolo, oltre ai numerosi bug, all'audio osceno che scompare e riappeare a volte rallentando il gioco, vi sono le missioni che non si riescono ad adempiere poichè Se qualcun altro tocca l'obiettivo da eliminare... non ti da missione compiuta... MA SI PUO????
5 luglio 2005

L'avessero Almeno Testato... - UnoKeOdiaBoilingPoint

1
Secondo me, l'hanno pubblicato senza guardarlo. E' esoso come non so cosa, fa 20 frame con 6800 overcloccata e AMD Athlon 64 3200, se dobbiamo parlare di un gioco accessibile poi... è pieno STRApieno di BUG di tutto, puoi uccidere persone con una scatola di cartone, ti avvicini, gliela butti addosso e muoiono di colpo. Non so cosa passi per la testa dei programmatori ma questo è il peggior esempio di videogioco dai tempi di pong.
8 giugno 2005

Cerchiamo Di Migliorarli Non Di Peggiorare I Giochi - Gianni

5
Dopo aver giocato con Far Cry e half life 2
pensavo che questo Boiling Point: Road to Hell valeva la pena di comprarlo. Non l'avessi mai fatto, 45 euro buttati al vento.
7 giugno 2005

Musiche E Suoni - Gianni

8
Grossi problemi di audio audio gracchiante e perdita del parlato che va e viene rende il tutto poco piacevole grafica bellissima e qualche problema di caricamento nelle sezioni a guida di un veicolo (solo quelli a terra). complessivamente lo giudicherei un ottimo gioco trenne per l'audio!(giocato con una sb audigy 2 )
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PC potrebbero interessarti anche: