Recensioni utenti
24 dicembre 2007
Che Potenza! - Massimo
9
Accidenti!
Con 3 DVD, deve avere come minimo 200 ore di gioco!!!! Che spettacolo O.O!!!
17 dicembre 2007
Ke Spettacolo - stefano
10
nn ci sn parole.... O_O
20 novembre 2007
Blue Dragon (xbox 360) - Alberto
9
un gioco fantastico che fonde sia bellezza tattica (i numerosi incantesimi e varietà di strategie e crescita dei personaggi),sia per la bellezza grafica.Semplicemente il megio per XBOX 360
5 novembre 2007
Sti Ciufoli - shu
9,5
troppo bello credetemi
15 ottobre 2007
Blue Dragon - Andrea
10
un gioco epico con un mucchio di colpi di scena
e poi atmosfere e design degne di akira : 10
26 settembre 2007
Carino - Simone
8,5
Bello si, ma troppo semplice (praticamente allenarsi è inutile), personaggi non carismatici (troppo bambinesco), trama semplice (mi aspettavo qualche bel colpo di scena) e personaggi graficamente poco dettagliati. Per il resto le ambientazioni sono carine, le musiche sono superlative (bellissima Eternity cantata da Gillan), sistema di combattimento e sviluppo davvero ottimo (FFX docet). Nel complesso un bel gioco, però me lo aspettavo più complesso e coinvolgente.
Dimenticavo: il doppiaggio italiano è penoso, potevano fare qualcosa di vagamente decente...
17 settembre 2007
Un'avventura Fiabesca! - Santo
9
davvero un ottimo gioco, bellissima grafica, sonoro di prima categoria, e ben 3 dvd per tantisime ore di intrattenimento!
14 settembre 2007
Blue Dragon - Tommaso
10
è il primo RPG che mi gusta davvero nn se ne vedono moli in giro...poi con i creatori di FF i disegni di akira toriyama(il creatore di dragon ball)e le musiche di Nobuo Uematsu viene fuori un RPG da killer app.
14 settembre 2007
Un Gioco Bambinesco - lorenzo
4
Ogni patito di questi giochi può ben dire che siano carini, ma bisogna anche affermare che sono troppo bambineschi. Insomma, un gioco tale non ha neppure un senso.
12 settembre 2007
Che Gioco! - gino
10
finito in 110 ore con tutto al massimo...era un po' che non mi godevo un jrpg cosi'!
7 settembre 2007
Blue Dragon - Fabio
8
Gioco molto bello, mi manca solo lo scontro con Nene per finirlo, spero solo che il finale non rovini il gioco.
5 settembre 2007
Blue Dragon - Gigi
10
Superlativo!
5 settembre 2007
Da Quanto Tempo... - K3kko
10
Era da tanto ke non trovavo un gdr così!
Niente di innovativo, ma veramente divertente, è senz'altro la scelta giusta x chi ama i gdr vecchio stile!
X chi dice ke ricalca i vecchi FF, scusate se Sakaguchi è il creatore della serie FF...
4 settembre 2007
Ff Xii: Guarda E Impara - Prussia
8,5
Quando vidi le prime immagini circa un anno fa di blue dragon la domanda mi venne spontanea... Che genere di GDR sarà??? Speravo in un classico gdr... come speravo che lo fosse FFXII e grazie ai creatori del gioco sono stato accontentato. Quando uscì FFXII ero curioso di vedere cosa avevano fatto di buono in casa square-enix e al di là della grafica spettacolare ho visto una serie di grande successo rovinarsi per l'eccessevi mutamento del gioco base. Questo blue dragon anche se non rappresenta il picco massimo di innovazione, tiene fede alle vecchie e migliori abitudini dei classici GDR che si faranno ricordare nel bene. E' vero che i combattimenti sono cose già viste ( vedi il bellisimo final fantasy X ) e che i personaggi assomigliano molto ad altri giochi ( Dragon Ball e Dragon Quest VIII ) e allora??? Agli amanti dei veri GDR piace così... Semplice e coinvolgente con uno stile di lotta a turni da vero strategico, nessuno schifoso gambit sistem può lontanamente paragonarsi all'ATB o ad altre modalità di combattimento classiche dei GDR a turni. Grazie blue dragon per averci regalato una perla così puramente GDR dove altre case pensano ad altri sistemi inutili come il Gambit sistem.
4 settembre 2007
Blu Dragon - Semplicemente Stupendo - Roberto
9
Un ottimo RPG anche per me che non sono un appassionato del genere. Veramente divertente e potenzialmente infinito.
3 settembre 2007
Monotono E Senza Innovazioni - Luca
5
Dal punto di vista del gameplay sta a metà tra FF e Dragon quest, sistema di menù/oggetti/incantesimi stile FF vecchia generazione, combattimenti monotoni e presenza di incontri casuali ( è necessario toccare un mob x combatterlo ma purtroppo capita che caschino dal nulla sul personaggio... ) La grafica di per se sarebbe carina ma gli scenari sono così spogli da far sembrare FF12 un capolavoro nonostante la risoluzione notevolmente inferiore, inoltre lo stra-abusato character design di Akira Toriyama porta ad una sensazione di déjà vu costante, chi conosce Dragonball o ha giocato Dragon Quest VIII avrà molta difficoltà a personificarsi nei protagonisti, tutti copie meno carismatiche dei vari Goku & Co.
Niente JRPG degni di nota su 360 x ora, purtroppo.
Luke
3 settembre 2007
Blue Dragon - naldo
9,5
Blue Dragon rappresenta sicuramente l'unica, per ora, scelta obbligata per tutti coloro che possiedono una xbox 360 e amano il genere degli jrpg. BD manifesta una realizzazione altamente curata in ogni suo aspetto:
Grafica: 9
Sonoro:9,5
gameplay:10
Longevità:10
coinvolgimento:10
Nonostante sia un titolo dedicato agli amanti del genere, consiglio anche a coloro che per la prima volta si affacciano nel mondo jrpg di provare a giocare a questo capolavoro assoluto.
3 settembre 2007
Ma Finiamola - gianni u' panzune
8
ma dai.. ogni gioco che esce per xbox360 è sempre sopravalutato. non si puo' dare 9 di grafica a bluegragon. si è un gioco pregevole che secondo me non passa l'8. ci sono gdr nettamente migliori.
3 settembre 2007
Blue Dragon - Stefano
10
Spettacolare! io nn amo il genere, ma questo game mi ha fatto cambiare idea subito, coinvolgente, cm un film da OSCAR!
RedWishMaster