Recensioni utenti
3 settembre 2009
Buono - jack
9
gioco molto bello,realistico e d'ingegno.Per tutti cloro a cui piace ragionare a lungo per trovare la soluzione dell'enigma per poter proseguire
23 giugno 2008
Il Mio Giudizio - Ruggiero
9
e' il gioco di ruolo più bello che conosco.Ma purtroppo a un certo punto (in Germania) non si riesce più ad andare avanti.
30 agosto 2006
Bello! - try
10
Gioco estremamente intrigante e soddisfacente..unico difetto che alle volte ci si sente un'po' troppo smarriti nelle ambientazioni..alla ricerca di non si sa bene cosa
4 maggio 2006
Una Pietra Miliare - Christopher
9,5
Salve a tutti.
Oggi parleremo di un gioco che merita senz'altro molto più rispetto di quanto non gliene sia mai stato dato:sto parlando di another war.
Questo titolo è per me una grande svolta negli Rpg, nonostante la sua grafica non sia all'altezza dei giochi odierni e la sua risoluzione non sia eccelsa.
Nonostante alcune minime pecche grafiche posso ben dire che la storia in sè fila molto bene;il protagonista, i personaggi secondari e coloro che si troveranno nelle varie locazioni che si esploreranno via via durante il gioco.
Le musiche sono molto accattivanti e ci seguiranno durante la nostra esperienza videoludica, cambiando continuamente secondo le necessità della partia, diventanto cupa nei momenti di tensione e molto spensierata ed orecchiabile durante i momenti esplorativi.
UN AVVERTIMENTO!
Il gioco potrebbe essere ostico a molti a causa dei molti nemici esperti che posssono essere incontrati molto veocemente;in più, le scheramte di compravendita cambiano ogni volta che vengono chiuse e riaperte, e questo potrebbe causare qualche problema.
La giocabilità è molto più che apprezzabile: Another War è un goco punta e clicca, perciò il nostro personaggio si muoverà, parlerà ed interagirà con qualsiasi cosa intorno a lui solo grazie al mouse.
La scelta del nostro alter ego virtuale sarà forse un pò ristretta ( si potrà scegliere fra mister muscolo, intellettuale e ladro ), come sarà ristretta la nostra possibilità di donargli le capacità necessarie per essere più simile a come noi lo vogliamo.
Queste forse, insieme alla osticità dei nemici, sono le uniche pecche di questo gioco.
Il gioco è da 12 anni in su, quindi non proprio per tutto il pubblico degli RPG, ma per una buona parte.
L'unico mio dispiacere per questo titolo è che i dialoghi non siano stati tradotti in italiano: certo, vi sono sempre i sottotitoli, ma è pur empre meglio sentire che leggere.
A parte questa piccola puntualizzazioneil gioco merita un voto molto alto, come molto alto è anche il suo calibro.
Andatelo dunque a comprare senza esitazioni, ve lo consoglia uno che ci ha giocato parecchio!!!
E comunque, se non vi sarà piaciuto, non disperatevi, anche perchè il suo costo è di circa euro 9.90: non una grande perdita!!
Un saluto a tutti gli amanti di another war e del suo seguito
Darth Vader
27 novembre 2003
Bello E Interessante - Sandro\
8
il gioco è un RPG che a differenza del 95% dei suoi simili è ambientato nella seconda guerra mondiale anzichè in un mondo da Signore degli Anelli. Carina la grafica, anche se tutta in 2D (meglio un 2D fatto bene che un 3D scarso)e belli i dialoghi e le musiche. Soprattutto bella l'idea di mettere una buona dose di ironia nelle conversazioni. Interessante anche nei particolari,che fin dall'inizio creano un'atmosfera abbastanza realistica. Il gioco ha una componente alla quale ultimamente si da poca importanza: è divertente, invece di essere solo molto bello da vedere. Abbastanza semplice da usare ha il difetto che non è possibile editare i controlli della tastiera. Quindi vi dico i tasti necessari per le funzioni base: D= il personaggio si arma o si disarma; W= cambia la modalità corsa con la modalità camminata; I=inventario; S= statistiche(da qui si controllano i livelli; N=note (solo da dopo che avrete incontrato Johann);M=mappa(e cosa sennò?); Tasto sinistro del mouse: clicca in un punto perchè il personaggio ci vada, se hai un'arma estratta il puntatore diventa un mirino e il personaggio attacca il nemico su cui si clicca; Tasto destro del mouse: interagire con l'ambiente,prendere gli oggetti da terra, parlare con le persone; in modalità combattimento il personaggio si allontana dal nemico per poterlo colpire (se ha un'arma da fuoco ad esempio), visto che se ci si avvicina troppo non ci si spara, ma si fa a botte...Dall'inventario è possibile spostare alcuni oggetti piccoli (tipo bende o caricatori) nel cinturone, e per adoperarli è sufficiente premere il tasto numerico corrispondente (1 per la prima,2 per la seconda e via di seguito). Coi tasti F1,F2 ecc. si accede alle abilità speciali, ma prima dovrete sudarvele...
Ci sono tre personaggi tra cui scegliere: il Forzuto Tamarro, il Ladro e l'Intellettuale, io consiglio all'inizio di prendere il Ladro perchè è il più bilanciato, e i 4 punti in più che dovrete assegnare all'inizio vi consiglio di metterli un po' in forza e un po' in fortuna o carisma. Dopo il primo ambiente in cui la trama è forzata vi troverete in una prigione sotterranea, con intorno dei nazisti... mentre uscite cercate le casse dove si trova il formaggio e prendetene il più possibile, visto che il barista dopo ve lo pagherà come se fosse oro. mangiatene per prendere forza e poi tenetene per venderlo...poi...buona fortuna!