Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 371
  1. #161
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Gesto comprensibile, ma sbagliato. In questo modo non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Cosa possono ottenere di positivo tirandogli una statuetta in faccia?
    Con la soddisfazione di vedere il suo volto sanguinante purtroppo non si ottengono risultati concreti.

  2. #162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ma stavolta poteva evitarselo e dire chiaro e tondo che si denunciava la gravità dell'accaduto.
    non per giustificare di pietro, ma è esattamente ciò che ha fatto

    e vorrei chiedere ancora una volta ad el fundo perchè fa del gesto di una persona con problemi mentali un problema politico

  3. #163
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Soprattutto non litigate, tu sei un utente sveglio e lui è un eccellente moderatore (per me).

    Non venite a scannarvi qui, alla fin fine penso che se vi scambiaste due PM vi trovereste pure simpatici.
    ops scusa non avevo letto la risposta. per quanto riguarda lo scambio di pm io sono sempre disponibile!
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 15-12-2009 alle 01:56

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    non per giustificare di pietro, ma è esattamente ciò che ha fatto
    e vorrei chiedere ancora una volta ad el fundo perchè fa del gesto di una persona con problemi mentali un problema politico
    ehm, dalle parole, "se l' è cercato è lui che istiga alla violenza" non si desume proprio questo...

  5. #165
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    non per giustificare di pietro, ma è esattamente ciò che ha fatto
    No bhe Di Pietro ha aggiunto che Berlusconi istiga. Poteva evitarselo, onde evitare polemiche, invece.....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #166
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Vi segnalo il commento all'accaduto del "Il Fatto". Mi sembra la più giusta ed equilibrata risposta che sia stata data.
    "Viviamo momenti difficili ed è quindi necessario fissare alcuni punti fermi a cui noi del Fatto Quotidiano intendiamo attenerci. Primo. Silvio Berlusconi è stato oggetto di un'aggressione violenta che sgomenta e che deve suscitare in tutti la più ferma condanna. Il suo volto insanguinato e sofferente è una pagina nera per il nostro Paese. Secondo. L'autore dell'aggressione è uno psicolabile da dieci anni in cura per problemi mentali, e tanto basta per individuare la matrice del gesto. Terzo. Ieri a Milano il tanto celebrato sistema di sicurezza del premier ha fallito su tutta la linea. Si doveva e si poteva impedire che l'esagitato si avvicinasse a Berlusconi anche perché il suo atteggiamento era apparso subito sospetto. Quarto. La domanda sul clima infame che ha provocato l'aggressione è fuori luogo vista la personalità dell'aggressore. Ma se si vuole porre il problema di chi questo clima ha creato sottoscriviamo il giudizio di Rosy Bindi: il responsabile di questo clima è chi da mesi attacca tutte le istituzioni di questo paese, dal Quirinale, alla Corte costituzionale, alla magistratura. Quinto. Subito le teste di cuoio berlusconiane, politiche e giornalistiche si sono mobilitate per scatenare la caccia all'opposizione, politica e giornalistica. Sappiano costoro che per quanto ci riguarda non arretreremo di un millimetro nella contrapposizione civile e rigorosa al peggior governo della storia repubblicana."
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

    Aggiungo una considerazione per chi sostiene che questa aggressione ricompatterà il PDL e aiuterà Berlusconi. Io non la penso così. I motivi sono diversi:
    1)Il processo di disgregazione del PDL è un fatto politico e non emotivo. Le differenze tra l'area Berlusconiana e quella Finiana sono palesi ed in stato avanzato, i malumori interni al partito hanno già determinato spaccature in seno al gruppo dirigente, i topi sono già da tempo scesi dalla barca che affonda.
    2)Il menefreghismo che Berlusconi ha instillato nel paese e che gli ha permesso di vincere più volte le elezioni è un boomerang: tra una settimana a nessuno fregherà più nulla di questo avvenimento. Ecco perchè si cercano "i mandanti politici", ecco perchè si cerca di allungare il periodo di degenza in ospedale. I problemi in Italia sono ben altri e molto più gravi, non appena Berlusconi sarà dimesso e parlerà ai microfoni, ci volteremo dall'altra parte.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  7. #167
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Certo che la strumentalizzazione di facebook è scandalosa!
    Ma come è possibile che facebook permetta di cambiare i titoli dei gruppi? Mah...

    PS:
    Non mi era mai capitato di vedere messaggi di elfundo cancellati
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  8. #168
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Certo che la strumentalizzazione di facebook è scandalosa!
    Ma come è possibile che facebook permetta di cambiare i titoli dei gruppi? Mah...

    PS:
    Non mi era mai capitato di vedere messaggi di elfundo cancellati
    e nemmeno risponderò alle provocazioni, per rispetto a derfel e naoto.
    visto che di tentativi di pm ne ho fatti a iosa ricevendo solo palate di merda. ma direi che siamo nuovamente ot quindi se tu o altri siete interessati alla cosa (che però mi sembra abbastanza squallida) potete mandare pm agli interessati

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    non per giustificare di pietro, ma è esattamente ciò che ha fatto

    e vorrei chiedere ancora una volta ad el fundo perchè fa del gesto di una persona con problemi mentali un problema politico
    visto che mi si richiama in causa...
    forse non avete letto particolarmente con attezione quello che ho scritto.
    io ho parlato delle REAZIONI al gesto, non del gesto.
    E' una cosa totalmente differente.

    Detto questo, per i Di Pietro che giustificano, auguro solo una cosa, che nessuno li prenda in parola.
    Visto che una delle basi della democrazia è accettare che i giudizi di morale e politici siano differenti e non siano buoni solo i nostri, moltissimi di destra (non che lui sia a sinistra, eh)potrebbero pensare che sia lui o qualsiasi altro politico a istigare e a meritare lo stesso gesto.
    e a quel punto in che spirale di merda e violenza andremmo a finire?
    Ultima modifica di El Fundo; 15-12-2009 alle 12:28

  9. #169

    Predefinito

    rispondo senza quotare nessuno, perchè mi pare che tutti abbiate fatto l'errore di leggere le dichiarazioni di adp come una giustificazione dell'accaduto.

    "Sono contro la violenza, ma Berlusconi con il suo comportamento e il suo menefreghismo istiga alla violenza"
    questa è la prima dichiarazione. o sono io che non conosco il significato del termine istigare oppure qui non si legge nessun tipo di giustificazione.
    poi ne seguono altre.
    "Non intendo dare alcuna scusante all'aggressore. E' un malato di mente che deve rispondere del suo gesto criminale. Ribadisco allora che noi tutti deploriamo e condanniamo l'aggressione subita dal presidente del consiglio. Ci mancherebbe altro!"

    certe strumentalizzazioni le posso capire da fede o da il giornale ma non da voi

  10. #170
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    rispondo senza quotare nessuno, perchè mi pare che tutti abbiate fatto l'errore di leggere le dichiarazioni di adp come una giustificazione dell'accaduto.

    "Sono contro la violenza, ma Berlusconi con il suo comportamento e il suo menefreghismo istiga alla violenza"
    questa è la prima dichiarazione. o sono io che non conosco il significato del termine istigare oppure qui non si legge nessun tipo di giustificazione.
    poi ne seguono altre.
    "Non intendo dare alcuna scusante all'aggressore. E' un malato di mente che deve rispondere del suo gesto criminale. Ribadisco allora che noi tutti deploriamo e condanniamo l'aggressione subita dal presidente del consiglio. Ci mancherebbe altro!"

    certe strumentalizzazioni le posso capire da fede o da il giornale ma non da voi
    si guarda, vivo per strumentalizzare.
    mi stan davvero cascando.
    non si può dire la propria che partono subito le accuse, si deve per forza stare nello stereotipo sennò si è strumentalizzatore.
    qui come altrove. è assurdo.
    ne più ne meno di berlusconi che se non sei con lui sei uno sporco comunista che mangia mocciosi.
    ecco qui sei strumentalizzatore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •