Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 412

Discussione: One Piece.

  1. #371
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Ener è capace di innescare fulmini che teoricamente dovrebbero colpire il bersaglio alla velocità della luce, cosa che nel mondo di One Peace viene da se dire che è una peculiarità quasi unica.
    Considerate che un fulmine di media si innesca a circa 1 milione di volts, quindi immaginatevi voi cosa potrebbe significare una scarica da 200 milioni... una cosa praticamente inconcepibile.
    Rufy si salva giusto perchè è fatto di gomma, e la gomma come ben saprete è isolante e riesce quindi a proteggere il ragazzo di gomma da una cottura lampo.

    Nella vita reale comunque non è il voltaggio a rendere letale una scarica elettrica, ma bensì l'amperaggio che sarebbe l'intensità della corrente che in un conduttore che viene attraversato dalla scarica elettrica, mentre i volts servono per definire il potenziale elettrico della corrente.
    Credo comunque che Oda nella sua opera abbia utilizzato il termine volt per semplificare la comprensione del potere di Ener a tutto il bacino di utenza.

  2. #372
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Secondo me Ener come POTERE in se è alla pari se non superiore ai tre ammiragli. Ha un frutto altrettanto potente, con cui può colpire ovunque in qualunque momento e in maniera quasi inevitabile. Oltre a questo possiede anche il mantra, che Rayleigh rivela essere una forma di Haki.

    Per quanto, tuttavia, tale personaggio sia POTENTE quanto gli ammiragli, egli non è comunque complessivamente al loro livello, e il motivo è abbastanza semplice. I tre ammiragli sono dei soldati, della macchine da guerra che hanno fatto tutta la gavetta nella marina fino a raggiungere il massimo rango. Uomini addestrati a combattere, e che una volta ingerito i rispettivi frutti sono stati capaci di ottimizzare i loro effetti. Ener al contrario è un sedicente dio che ha trascorso la stragrande maggioranza della propria esistenza in una posizione di abissale supremazia nel contesto di Skypea, senza di fatto alcun avversario seriamente in grado di impensierirlo. Anche il suo Haki lo giudicherei ad un livello abbastanza "dilettantistico" in quanto Rufy lo elude con uno stratagemma abbastanza banale. Insomma, Ener non è un imbranato ma ricalca molto di più il ruolo divino che il ruolo di guerriero. E' meno abituato alle situazioni di crisi. Che altro giudizio si può dare a un personaggio che pur potendo sfruttare l'haki perde contro un Rufy che non ha ancora imparato ad utilizzare i gear?

    Si tratta comunque, a mio modo di vedere, di un personaggio che a Marineford avrebbe potuto tranquillamente fare una buona figura. Decisamente avrebbe avuto maggiore voce in capitolo rispetto a un Rufy pur più potente di quello che lo aveva battuto a Skypea, perchè comunque il suo rogia era abbastanza potente da renderlo contrastabile solo da un altro rogiato sul suo stesso livello o da un maestro dell'haki.

    Ritengo che sia un errore considerare sempre più potenti gli antagonisti di Rufy man mano che si prosegue, anche perchè questo vorrebbe dire ritenere Foxy più forte di Ener perchè antagonista di una saga successiva. Una cosa che penso nessuno potrebbe seriamente affermare (la volpe di argento contro il supremo di Skypea a mio modo di vedere avrebbe giusto il tempo di dire "Raggio Nor..." prima di essere abbrustolito).

    Veniamo poi a Lucci. Secondo me la prova che in One Piece la proprietà transitiva non si applica. Lucci per me contro Ener non avrebbe alcuna possibilità di vincere, a causa del suo corpo che non può certo farsi beffe di un fulmine (penso peraltro che nemmeno il Soru gli permetterebbe di evitare un attacco di tale rapidità). La sua abilità, superiore a quella di Ener, in questo caso non basta, per non parlare del frutto (che piaccia o no, mitologici a parte, gli zoo zoo sono di fatto la "Fuffa" dei frutti del diavolo... direi che è innegabile).

  3. #373
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Veniamo poi a Lucci. Secondo me la prova che in One Piece la proprietà transitiva non si applica. Lucci per me contro Ener non avrebbe alcuna possibilità di vincere, a causa del suo corpo che non può certo farsi beffe di un fulmine (penso peraltro che nemmeno il Soru gli permetterebbe di evitare un attacco di tale rapidità). La sua abilità, superiore a quella di Ener, in questo caso non basta, per non parlare del frutto (che piaccia o no, mitologici a parte, gli zoo zoo sono di fatto la "Fuffa" dei frutti del diavolo... direi che è innegabile).
    Io penso che queste due puntualizzazioni siano alla base del ragionamento che mette Ener a characters con maggiore esperienza e tattica rispetto a lui.
    Anche il discorso sugli ammiragli ha un senso logico, ed il suo unico punto debole è che non possiede un'esperienza combattiva così elevata come chi giustamente si è allenato all'interno della marina, arrivando per meriti al punto dove sono arrivati Aokiji, Kizary e Akainu.

  4. #374
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    e grazie al c***o

    è ovvio che se il Rufy di Skypiea fosse stato immune dagli attacchi di luce e fosse anche stato in grado di colpire Kizaru con molta probabilità avrebbe sconfitto anche lui, o perlomeno se la sarebbe giocata alla grande
    http://www.mangareader.net/103-2605-...apter-498.html


    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Viene sconfitto dopo aver mazzato duramente chiunque gli sia parato davanti riuscendo anche a farsi un elettroshock per far rifunzionare il suo cuore(non nascondo che secondo me questa è una forzatura, ma di fatto lo può fare), e dopo aver incontrato un personaggio che oltre ad avere(molto fortuitamente per la trama) un corpo di gomma, riesce a sfuggire al mantra(in maniera anch'essa discutibile) e dopo essere stato immobilizzato viene aiutato da una sua compagna. Insomma, Ener ha perso non perchp Rufy ha mangiato il Gom Gom e lo ha preso a sonori cazzotti, ma semplicemente perchè così esigeva la trama.
    Ovvio. Ed infatti Ener è mooolto più forte del Rufy di Marineford (ed anche di Lucci, concordo con Final), che non è altro che un ridicolo insetto di fronte ai mostri che combattono. In quel contesto, il Dio di Skypiea ci sta alla grande, ma se lo paragoni a gente come Newgate, Garp, Akainu o Shanks, ci lascia le penne nel giro di un istante.

    Ci sta tutta, invece, la chiave di lettura di Shadow. Magari Oda ce lo riproporrà come mortale antagonista. Lo spero perché effettivamente la sua sconfitta non è piaciuta praticamente a nessuno.

  5. #375
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    il mio pensiero coincide perfettamente con quello esposto da Final
    comunque il rogia in se è uno dei più potenti (in fin dei conti si parla del rogia supremo )
    Sbagliavo prima a definire Ener pari a Kizaru (con akainu non mi ci sono mai azzardato ), l'esperianza è quella che manca, però forse con Aokiji ancora ancora potrebbe giocarsela
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  6. #376
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Quello con cui potrebbe giocarsela di più tra i tre sarebbe proprio Borsalino invece, che mi è sempre sembrato il meno sveglio e potente tra gli ammiragli.

  7. #377
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Recente riflettevo su un'ipotetica classifica di forza dei personaggi di One Piece (prima del Time Skip dal momento che non sono chiari i miglioramenti di molti personaggi ne di quali siano esattamente gli attuali limiti dei Mugiwara). Mi è venuta una cosa del genere (Una top 9 intanto).

    1) Gol D. Roger (Il leggendario re dei pirati, piegato durante la sua vita soltanto da una malattia che lo ha spinto a consegnarsi al governo mondiale in maniera spontanea. Non so se avremo mai un reale riscontro della sua forza ma non si fa mai riferimento al fatto che qualcuno possa averlo superato)

    2) Edward Newgate (In qualsiasi sua configurazione, da giovane era il più forte di tutti con un divario a proprio favore probabilmente superiore a quello di Marineford, ma già in questo contesto viene definito l'uomo più forte del mondo. Del resto era il rivale di Roger)

    3) Monkey D. Garp (Giovane) / Shanks (Il primo viene definito l'eroe leggendario che mise alle strette Gol D. Roger. Egli stesso afferma che un tempo era molto più forte di adesso. Per poter preoccupare a tal punto il re dei pirati non doveva avere un livello dissimile perlomeno dall'attuale Newgate. Shanks è un personaggio abbastanza potente da porre fine alla battaglia di Marineford con il suo solo arrivo. Durante l'incontro con Newgate, pur trattandosi di una scaramuccia sembra che a confrontarsi siano due personaggi ad un livello quasi pari. Prima di arrivare a Marineford sappiamo che ha avuto uno scontro con Kaidou, un altro imperatore pirata, eppure appare fresco come una rosa.

    4) Aokiji (Più tardi spiegherò perchè a mio avviso gli ammiragli sono da ritenersi più forti sia del Garp attuale che di Sengoku. E' vero che dallo scontro per diventare Grande Ammiraglio fu Akainu a prevalere, ma c'è un fattore che non trascurerei. In One Piece il fattore "match up" è presente e determinante, dunque il tipo di potere non è qualcosa che possa non essere preso in considerazione. Detto questo, Aokiji ci ha messo 10 giorni per perdere usando IL GHIACCIO contro IL MAGMA!!!)

    5) Akainu

    6) Kizaru (In realtà potrebbe avere una qualunque posizione di forza tra i tre ammiragli visto che non viene mai messo a confronto con i medesimi. Tendo a collocarlo sotto perchè l'unico a essere stato tenuto fuori dalla contesa per prendere il posto di Sengoku, anche se potrebbe benissimo essere stata una questione di indole caratteriale)

    7) Sengoku / Monkey D. Garp (Attuale) (Teach a Marineford, pur coadiuvato dalla propria ciuma, affronta con spavalderia il duetto, pur dimostrando di essere pienamente consapevole dei suoi limiti nell'utilizzo del Gura Gura appena sottratto a Barbabianca. Contrariamente, più tardi, pur essendo ancora in compagnia della sua ciurma, scappa a gambe levate alla prospettiva di affrontare Akainu.)

    8) Marco/Magellan/Shiryu (Il primo possiede un frutta rarissimo, e può competere degnamente con un ammiraglio, anche se resta inferiore. Anche il secondo è davvero molto forte e come forza penso abbia poco da invidiare agli ammiragli, del resto è un soldato anche lui. Di Shiryu non sappiamo quasi nulla ma viene definito forte quanto Magellan)

    9) Marshal D. Teach (Post Assorbimento Gura Gura) (Ha bisogno di essere aiutato per poter affrontare gli avversari sopra, ma contro Sengoku non sembra rischiare più di tanto. Del resto si tratta di un personaggio che sembra impossibile da ferire fisicamente. Viene trafitto da lance infuocate e non porta nemmeno il segno sul petto, si rialza quasi subito dopo aver preso in pieno più di un colpo da Sengoku un versione Buddha, quando introduce il potere del suo frutto ad Ace egli dice testualmente "Te l'ho detto, no? L'oscurità inghiotte ogni cosa... i proiettili, le lame, i pugni, il fuoco, i fulmini...". Ora... passi per le prime tre cose, del tutto generiche e per il fuoco visto l'avversario che aveva di fronte... ma parlare di poter sconfiggere il fulmine in maniera così decontestualizzata mi suono davvero come un messaggio di Oda sul fatto che potrebbe resistere anche agli attacchi di Ener. Per il resto Magellan potrebbe batterlo facilmente anche e soprattutto per una questione di match up, lui non lo danneggia esteriormente, lo avvelena, quindi di fatto per lui i poteri di Barbanera non sussistono.)

    EDIT: Ovviamente mi sarò dimenticato di molti personaggi, quelli che ho riportato sono in questo ordine per me.
    Ultima modifica di Final Goku II; 23-04-2012 alle 14:10

  8. #378
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Mi sembra però che Oda sottolinei Newgate e Roger totalmente pari, la punto che Roger gli direbbe anche dov'è il suo tesoro, sicurissimo che il rivale possa superare le sue stesse prove per raggiungere Raftel senza perire!
    Solo che Roger, come dice Silvers, faceva le cose in grande e quindi dava più nell'occhio. Newgate voleva solo una famiglia!
    Non possiamo determinare da ciò chi fosse il più forte e basta, potrebbe tranquillamente essere che Newgate > Roger fisicamente, ci sta anche... considerando poi la malattia

  9. #379
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Final, Rayleigh secondo me è da mettere al livello di Kizaru, o direttamente sotto.
    Inoltre credo che Akainu e Aokiji possano considerarsi alla pari, infatti penso che la sconfitta del Gelo Gelo sia dovuta alla superiorità della magma sul ghiaccio e alla maggiore crudeltà di Akainu.

  10. #380
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Final, Rayleigh secondo me è da mettere al livello di Kizaru, o direttamente sotto.
    Inoltre credo che Akainu e Aokiji possano considerarsi alla pari, infatti penso che la sconfitta del Gelo Gelo sia dovuta alla superiorità della magma sul ghiaccio e alla maggiore crudeltà di Akainu.
    Infatti, porrei Rayleigh pari a Kizaru. Però appunto mi sono scordato di inserirlo. Per quel che riguarda la superiorità di Aokiji mi baso sul fatto che nonostante tutti i vantaggi a disposizione Akainu ci ha messo 10 giorni a vincere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •