Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da draghetta Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo che copiare e disegnare a memoria sia diverso. Da bambina, se avevo un episodio di anime registrato, a volte mettevo il fermo immagine e copiavo un personaggio. Mi riusciva più o meno identico. Sono sempre stata brava a copiare, non solo gli anime, ma anche volti di quadr famosi, foto di animali, ecc.
    Ma non sono mai riuscita a disegnare da sola. L'unica cosa che mi riusciva in modo passabile erano i volti femminili degli anime, ma solo visti di tre quarti.
    Parlo al passato perché è da oltre dieci anni che non disegno a mano libera (salvo alcune cosette per la scuola), quindi adesso non so più fare nemmeno i volti di cui sopra. Ci ho provato ieri e mi vengono malissimo.
    Lo so, ma si impara a disegnare copiando:io ho copiato la stessa immagine di vegeth dalla 4a fino alla 5a elementare, dopodichè ho incominciato a disegnare x conto mio.E cmq posta le tue immagini e ti diciamo cos'è sbagliato, no?

No, non QUEL GT L'avatar di GT!

Predefinito

Sto preparando un frugale tutorial ^_^ Intanto, qualcuno fa un saltino nella mia gallery? Sono affamata di commenti e consigli!
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Senior Member L'avatar di draghetta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
    Lo so, ma si impara a disegnare copiando:io ho copiato la stessa immagine di vegeth dalla 4a fino alla 5a elementare, dopodichè ho incominciato a disegnare x conto mio.E cmq posta le tue immagini e ti diciamo cos'è sbagliato, no?
    Be' allora dovrei ricominciare a farne qualcuna, dato che i pochi disegni che avevo fatto in passato sono finiti nel cestino della carta straccia da una decina d'anni.
    Magari se ho tempo copierò un paio di screenshot di DB e li posterò se non saranno troppo brutti.
    Magari comincerò dal mio avatar. Non sembra difficile.

Predefinito Tutorial

Ecco qui il mio tutorial:
    Come trasformare in SSJ vari personaggi, o i vostri
    Dunque, io amo un sacco trasformare molti personaggi in ssj impossibili,ma ho fatto questo tutorial anche per facilitarvi il lavoro con i vostri, se avete dubbi.
    STEP 1

Ho preso Crilin come cavia, voi provate pure con quelli a vostro piacere.
    Ogni personaggio ha la sua struttura, sia nei capelli che nel corpo.
    Per trasformarlo in ssj è necessario alzare i capelli in modo convincente.
    Io di solito vado dritta in penna, ma consiglio di fare una riga poco sopra l'attaccatura, così risulta più comodo avendo una base da seguire.
    STEP 2

Una volta che avete studiato la struttura dei capelli, tirateli su seguendo magari lo stile a cui più assomigliano.
    Crilin ad esempio ha uno stile simile a Future Trunks, con i capelli tagliati.
    Per chi invece ha capelli particolarmente strani, tentate di improvvisare.
    ERRORE

Un errore che molti fanno spesso è l'appiccicare capelli altrui al personaggio.
    Ognuno ha la sua capigliatura, è pressochè impossibile che Crilin ottenga i capelli di Goku, sono tagli completamente diversi!

Bene, direi che è tutto. Spero di esser stata comprensibile, e che soprattutto il tutorial sia efficace e soddisfacente .
    Questa tecnica funziona bene per tutti i livelli, per il 4 invece, se vi va, farò un altro tutorial.
    Ultima modifica di GT!; 19-07-2007 alle 21:36

MY GALLERY

Great Sayaman
    Guest

Predefinito

bel tutorial! brava come sempre!
    per il 4° livello credo ke servirà per forza un tutorial, penso ke sia un po' più difficile
    Ultima modifica di Great Sayaman; 19-07-2007 alle 22:13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Great Sayaman Visualizza Messaggio
    bel tutorial! brava come sempre!
    per il 4° livello credo ke servirà per forza un tutorial, penso ke sia un po' più difficile
    Non c'è problema, arriverà prima possibile!XD

MY GALLERY

Fan art member L'avatar di Simpson

Predefinito

bel tutorial..., tutorial ssj4 subito
    Provate qesto forum!!! Clicca qui
    Andate nelle mie fan art cliccando qui

DB Espert Member L'avatar di -=- Vegeta -=-

Predefinito

Ragazzi ecco un tutorial fatto da me!

Come si fa lo scheletro di un viso 3/4 ( o di schifo alla toto )?

Ebbene cominciamo ad aprire un programma di grafica ( va benissimo pure Paint )
    oppure per chi è sprovisto di PC un foglio, un righello ed un compasso (oppure un qualsiasi oggetto adatto a fare una circonferenza).

Ebbene si inizia con una semplicissima circonferenza!

ES.
    Spoiler:

A questo punto si fanno le classiche 2 righe che ci permetteranno di carpire le posizioni degli occhi, naso e bocca.
    La linea verticale deve proseguire oltre il cerchio (determina l'altezza del mento).

ES.
    Spoiler:

e quindi fare una linea che parte dal vertice opposto della linea verticale diretto pressappoco al vertice dx della linea orrizontale (fatelo poco piu basso come nell'img)

ES.
    Spoiler:

a sto punto si fa un ennesima riga che parte come detto prima ma 45° verso sx fino a creare un triangolo rettangolo con la linea orrizontale.

ES.
    Spoiler:

ora bisogna prendere l'angolo dx del triangolo rettangolo venutosi a crearsi e creare una retta che si allungherà di 90° verso il basso fino al congiugersi con la circonferenza.

ES.
    Spoiler:

e quindi creare n'altra retta che parte dal vertice basso della nuova riga creata prima fino all fine del "mento"

ES.
    Spoiler:

creare due rette che determinano l'altezza degli occhi.

ES.

ora creare con diversi cerchi ovali gli occhi e l'orecchio (creando una terza riga piu in altro rispetto alla 2° degli occhi come nell'img)

ES.
    Spoiler:

cancellate le linee superflue fino a pulire il disegno come nell'img.

ES.
    Spoiler:

ora ultime modifiche. cancellare quell'eccesso che si presenta con la circonferenza principale.

ES.
    Spoiler:

Pulire il Tutto...

ES.
    Spoiler:

(PER CHI FA USO DI PHOTOSHOP CS)

opacizzare il tutto fino a 40 / 30 %

ES.

ecco tutto... se qlc non vi è chiaro non vi resta che dirmelo ^_^

p.s. non riuscivo a mettere tutte le img. poichè c'è il limite...(ho messo il link)
    Alias Gr3yW01f o semplicemente GW
    Pensi di saperne piu di me su DB? Mettimi alla prova

Great Sayaman
    Guest

Predefinito

ben organizzato e chiaro.. BRAVO!
    credo ke sia utile a tutti anche questo

Predefinito

Domanda di pura formalità, gente:
    Il tutorial per il SS4 lo volete come il precedente qui sopra, o in uno stile diverso? Giusto per sapere quale vi torna comodo!

MY GALLERY

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •