Ho quotato questo commento a caso, ma avrei potuto prenderne uno qualsiasi visto che sono tutti pressocché identici e parlano di un video da 10 e senza difetti.
Sono restìa a pronunciarmi perché poi rischio sempre di essere mandata a quel paese (per non dire di peggio), comunque ti dico il mio pensiero, sperando che sia preso per quello che è e cioè la mia opinione e le mie sensazioni.
Mi permetto di dire che il video secondo me non è perfetto:
Ora, e mi rivolgo soprattuto a Stefano Colaci, il fatto che io abbia scritto tutta 'sta pappardella, non vuol dire che il tuo mv non sia bello o che tu non sia bravo, ma solo che il video secondo me è bello, ma avrebbe potuto esserlo di più e ti ho elencato le cose che io ho sentito "stridere" nel contesto di tutto il lavoro.
- molte delle clips del GT sono di qualità piuttosto inferiore rispetto alle altre e si nota!
- il timing a volte è veramente ad hoc, ma qua e là si perde
- non mi sembra ci stiano bene le clips di Goku Gaiden (nel senso che, sempre secondo me, non ci azzeccano per niente col resto)
- mi lascia un po' confusa il fatto che a tratti sembra essere un vero tributo a Goku, poi ci sono delle clips qua e là in cui lui c'entra veramente poco. Perciò io avrei consigliato che fosse un po' meno una "via di mezzo" nel senso, o un tributo a Goku (e quindi avrei escluso le clips in cui lui non c'entra) o un tributo a DB in generale (e allora avrei ridotto un po' le clips del solo Goku... ho detto un po' perché so benissimo che indubbiamente DB è in fondo incentrato sul personaggio di Goku)
- gli effetti usati sono molto abbondanti e questo, anche se si è bravi, a volte può andare a discapito della bontà del risultato....nel senso che "il troppo stroppia"
Ciò non toglie che sia un bel music video e che tu ci abbia lavorato più che bene sopra.
Appena posso (abbi pazienza ma ho un periodaccio nero per il lavoro) vedo anche gli altri che hai fatto e decidiamo quanti e quali mettere online
P.S. Approfitto di questo mio reply a te, per dire a tutti voi "nuovi" AMV makers un altro mio pensiero, piuttosto ricorrente negli ultimi tempi in cui sto vedendo i vostri lavori: siete diventati molto bravi nel manovrare gli effetti speciali, abbastanza bravi e alcuni bravissimi nell'editing ma... purtroppo avete perso di mira un aspetto fondamentale di questa "arte", ossia il suscitare emozioni nella persona che vede il mv. Cerco di spiegarmi meglio...quello che voglio dire è che, dopo aver visto un vostro amv, magari rimango "sbalordita" dagli effetti e dal pesante lavoro di editing e mi viene da dire "WOOOW" ma poi.... dentro non mi rimane niente che mi possa invogliare a vederlo una seconda volta.