Visualizza Risultati Sondaggio: Preferite di più la musica italiana o quella straniera?

Partecipanti
96. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Musica italiana

    14 14.58%
  • Musica anglo-americana

    67 69.79%
  • Altro

    15 15.63%
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 177
  1. #61
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    In effetti è vero diciamo allora che mi riferivo all'hard rock

  2. #62
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Così mi va bene, cioè la patria dell'hard rock è l'Inghilterra (ma nasce grazie a musica proveniente dagli USA).

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    ma nasce grazie a musica proveniente dagli USA
    vabbè, ma dicendo così potremmo andare indietro praticamente all'infinito ^^
    E comunque un grosso contributo all'hard rock l'han dato i Rolling Stones che erano inglesi :P

  4. #64
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Sì è vero, potremmo risalire ai canti tribali congolesi volendo, difatti è un discorso che tendo sempre ad evitare se possibile. ^^

  5. #65
    Galaxy Police 3#Member L'avatar di atarufiero
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    UDINE (ancora per poco si spera)
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    non è che mi pare, lo hai fatto perchè dicendo cose di questo tipo

    dimostri solo di non sapere nulla sull'argomento
    Mi pare proprio che sia il contrario. si parla quando si conosce una cosa, e io non parlo di certo alla cazzo di cane
    Alla faccia della coerenza, come direbbe Kogure!
    Dancing to electro-pop like a robot from 1984
    From 1984!

  6. #66
    Galaxy Police 3#Member L'avatar di atarufiero
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    UDINE (ancora per poco si spera)
    Messaggi
    50

    Predefinito

    [QUOTE=Connacht;801050]Ma io vorrei ancora capire perché quando si parla di A, se si cerca chiaramente di parlare di B tutti gli altri continuano a pensare ad A. Ma chissenefrega della musica più famosa. Allora dovremmo dire che gli Stati Uniti sono musicalmente una merda, visto che da lì vengono Backstreet Boys, Britney Spears & co.



    Ho fatto alcuni nomi, commentameli, poi scrivi dieci nomi a caso a cui avresti pensato se una settimana fa ti avessero chiesto di elencare gruppi/cantanti italiani, così facciamo un bel confronto.

    Capisco se mi dite che non siamo al livello dei paesi anglosassoni o che la maggior parte delle persone qui da noi è fortemente ignorante, ma non ditemi che "musica italiana = schifo", staccatevi dai vari Meneguzzi o Gigi D'Alessio o Tiziano Ferro o Gabry Ponte o chi vi pare.


    Partiamo dall'importantissimo presupposto che l'italiano è ANTIMUSICA, che sia pop, rock, rap.. quello che si vuole. E da qui le conclusioni:
    1)il pop non è musica
    2)il rap italiano? lasciamo parlare i papponi americani, pietosi o meno che siano..
    3)il rock è il genere che si salva.. ma con chi? con vasco e ligabue? ah, perché sono rock? e perché sono artisti?
    Inoltre, magari sotto sotto ci saranno bei gruppi italiani, ma perché non emergono e per esempio i Kaiser Chiefs from Leeds sì? Il fattore è la musica, la nazionalità poi sicuramente aiuta
    Alla faccia della coerenza, come direbbe Kogure!
    Dancing to electro-pop like a robot from 1984
    From 1984!

  7. #67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da atarufiero Visualizza Messaggio
    Mi pare proprio che sia il contrario. si parla quando si conosce una cosa, e io non parlo di certo alla cazzo di cane
    non mi sembra proprio, anzi mi sembra che conosci solo vasco e ligabue e da li trai la conclusione che la musica italiana fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da atarufiero Visualizza Messaggio
    Partiamo dall'importantissimo presupposto che l'italiano è ANTIMUSICA, che sia pop, rock, rap.. quello che si vuole. E da qui le conclusioni:
    poi dopo questa cosa bisogna aggiungere?
    importantissimo, mi raccomando
    e se trai le conclusioni da una cazzata del genere cosa vuoi che ti si risponda?

  8. #68
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da atarufiero Visualizza Messaggio
    Partiamo dall'importantissimo presupposto che l'italiano è ANTIMUSICA, che sia pop, rock, rap.. quello che si vuole. E da qui le conclusioni:
    1)il pop non è musica
    2)il rap italiano? lasciamo parlare i papponi americani, pietosi o meno che siano..
    3)il rock è il genere che si salva.. ma con chi? con vasco e ligabue? ah, perché sono rock? e perché sono artisti?
    Inoltre, magari sotto sotto ci saranno bei gruppi italiani, ma perché non emergono e per esempio i Kaiser Chiefs from Leeds sì? Il fattore è la musica, la nazionalità poi sicuramente aiuta
    Sei capace di LEGGERE i post altrui? Lo ripeto: ho fatto dei nomi, commentateli, invece di continuare a mostrare ignoranza e ottusità nominando i soliti quattro nomi che NON ho nominato NE' c'entrano con i gruppi a cui mi riferivo (e poi hai solo sparato a zero su di loro). Ma tanto immagino che neanche proverai a interessarti e ad ascoltarli, li ignorerai bellamente perché tanto "la musica italiana è tutta merda" pensando a qualche volto noto che passa alla televisione. Spero almeno che se ora tu, incalzato dai nostri post, dovessi sul serio ascoltarli non li passeresti al lettore sommariamente e superficialmente tanto per poter dire di averli sentiti.
    Cazzo, abbiamo avuto delle floride scene prog rock e fusion, seguite poi da interessanti gruppi post rock, pop rock, new wave e quant'altro, e possiamo trovare esponenti di rilievo anche in altri generi, e interessanti ed originali realtà come l'hardcore jazz. Quanto detesto quando si deve parlare ai muri.

    Ah, e prima di sparare cose come "il pop non è musica" fatti una cultura su gruppi come REM e Smiths. Ah già, che sciocco che sono, ma loro non sono pop, il pop è Tiziano Ferro! Che poi, bello o brutto che sia un suo album, è matematicamente dimostrato che non è musica, poiché a me Tizio fa schifo (ma almeno parlare di "musica di bassa qualità" no? per forza "non è musica"?). Eh per diamine quanto sono ignorante.

    Mi pare proprio che sia il contrario. si parla quando si conosce una cosa, e io non parlo di certo alla cazzo di cane
    Curioso, perché mi hai dato proprio questa impressione, visto che, come già detto, uno parla di A ma si continua ad insistere su B.
    Ultima modifica di Connacht; 03-04-2007 alle 13:35

  9. #69
    Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Località
    maremmana che studia a firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    Sei capace di LEGGERE i post altrui? Lo ripeto: ho fatto dei nomi, commentateli, invece di continuare a mostrare ignoranza e ottusità nominando i soliti quattro nomi che NON ho nominato NE' c'entrano con i gruppi a cui mi riferivo (e poi hai solo sparato a zero su di loro). Ma tanto immagino che neanche proverai a interessarti e ad ascoltarli, li ignorerai bellamente perché tanto "la musica italiana è tutta merda" pensando a qualche volto noto che passa alla televisione. Spero almeno che se ora tu, incalzato dai nostri post, dovessi sul serio ascoltarli non li passeresti al lettore sommariamente e superficialmente tanto per poter dire di averli sentiti.
    Cazzo, abbiamo avuto delle floride scene prog rock e fusion, seguite poi da interessanti gruppi post rock, pop rock, new wave e quant'altro, e possiamo trovare esponenti di rilievo anche in altri generi, e interessanti ed originali realtà come l'hardcore jazz. Quanto detesto quando si deve parlare ai muri.

    Ah, e prima di sparare cose come "il pop non è musica" fatti una cultura su gruppi come REM e Smiths. Ah già, che sciocco che sono, ma loro non sono pop, il pop è Tiziano Ferro! Che poi, bello o brutto che sia un suo album, è matematicamente dimostrato che non è musica, poiché a me Tizio fa schifo (ma almeno parlare di "musica di bassa qualità" no? per forza "non è musica"?). Eh per diamine quanto sono ignorante.
    ti quoto in tutto!!... mamma mia... l'ignoranza putroppo non finisce mai di stupirmi ...
    questa è la mia taccola: Chiò.

  10. #70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    Sei capace di LEGGERE i post altrui? Lo ripeto: ho fatto dei nomi, commentateli, invece di continuare a mostrare ignoranza e ottusità nominando i soliti quattro nomi che NON ho nominato NE' c'entrano con i gruppi a cui mi riferivo (e poi hai solo sparato a zero su di loro). Ma tanto immagino che neanche proverai a interessarti e ad ascoltarli, li ignorerai bellamente perché tanto "la musica italiana è tutta merda" pensando a qualche volto noto che passa alla televisione. Spero almeno che se ora tu, incalzato dai nostri post, dovessi sul serio ascoltarli non li passeresti al lettore sommariamente e superficialmente tanto per poter dire di averli sentiti.
    Cazzo, abbiamo avuto delle floride scene prog rock e fusion, seguite poi da interessanti gruppi post rock, pop rock, new wave e quant'altro, e possiamo trovare esponenti di rilievo anche in altri generi, e interessanti ed originali realtà come l'hardcore jazz. Quanto detesto quando si deve parlare ai muri.

    Ah, e prima di sparare cose come "il pop non è musica" fatti una cultura su gruppi come REM e Smiths. Ah già, che sciocco che sono, ma loro non sono pop, il pop è Tiziano Ferro! Che poi, bello o brutto che sia un suo album, è matematicamente dimostrato che non è musica, poiché a me Tizio fa schifo (ma almeno parlare di "musica di bassa qualità" no? per forza "non è musica"?). Eh per diamine quanto sono ignorante.
    quoto tutto e aggiungo che tutt'ora abbiamo una scena neo prog fra le più attive in ambito mondiale.
    questo per chi dice (e ce ne sono tanti) che l'italia dopo gli anni '70 non ha più prodotto nulla.
    certo, questi ultimi sono sempre meglio di chi si ferma a vasco rossi e ligabue, ma sempre di ignoranza musicale si tratta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •