devi andare in quella direzione e cercarlo per scalarlo e sconfiggerloOriginariamente Scritto da killpisa
"Per sapere la direzione da seguire per trovare i colossi da afforntare devi invece usare la tua spada, volgila verso il cielo (CERCHIO) ed appariranno vari fasci di luce: se i raggi vengono rifratti dalla luce in varie direzioni muovi la levetta analogica sinistra per girare la spada.
Quando questi fasci si uniranno in uno solo e sentirai una leggera vibrazione, quella è la direzione giusta.
La spada indica non solo le locazioni dei colossi, ma, nei loro pressi, anche i punti vitali: li riconoscerai, perchè se impugni la spada vicino a questi, si riveleranno come una specie di tatuaggio luminoso.
Per abbattere i colossi bisogna arrivare ai loro punti vitali principali arrampicandosi su di loro tramite il tasto R1 e saltando con TRIANGOLO.
Quando arrivi ad un punto vitale di un colosso (nel caso tieni premuto R1 in modo da tenere la presa, dato che spesso si dimena in modo scomposto e violento), premi e tieni premuto il tasto QUADRATO per caricare il colpo e rilascia e ripremilo di nuovo per colpire, possibilemente con la massima forza (quando tieni premuto il cerchio bianco dentro il grip deve arrivare al massimo).
L'arco ti serve per colpire i punti vitali secondari dei colossi da lontano, ma spesso non sarà necessario: più spesso viene usato per attirare la loro attenzione."