-
your worst nightmare
Mi permetto di aggiungere una mia opinione.
Qui vi state dimenticando che ha ormai un' importanza relativa se quel disegno lo ha disegnato Toriyama o meno, fatto sta che nella mente di milioni di fans di DragonBall il SSJ5 ormai è quello.
Sinceramente mi sembra riduttivo pensare ad un SSJ5 come ad una bastardizzazione del SSJ4, dove ci limitiamo a far venire la peluria gialla e a modificare un po' i capelli.
Il disegno del famoso SSJ5, invece è rivoluzionario, i capelli sono molti, e più taglienti di quelli del SS3, la peluria grigia poi ha una possibile chiave simbolica molto interessante, non è forse il grigio ciò che sta tra il bianco e il nero, lo Ying e lo Yang?
Capelli bianchi, si, è insolito, ma ci sta bene come opposto a quelli del SSJ IV.
Pochi poi sembrano notare il colore della pelle, non più rosa, ma quasi viola, vi state dimenticando che seguendo la logica della serie il SSJ5 non può essere altro che l'evoluzione dello stadio di Ohzaru Super Saiyan III, ma quali sono le caratteristiche principali di questo livello se non l'instabilità, lo sforzo immane e la tremporaneità di questo stadio... Una pelle ormai viola sta ad indicare la velocità estrema con cui il sangue deve pompare attraverso le vene di un saiyan giunto a questo punto.
Gli occhi li reputo completamente neri, di fatto dal disegno danno quell'impressione, ovviamente niente sopracciglia come nel SS3.
I vestiti poi hanno un nonsochè di mistico.
Chiunque abbia realizzato quel disegno lo ha fatto in modo geniale e rispettoso dell'intera serie, prendendo in considerazione un sacco di elementi ed un simbolismo ammirevole, pertanto e' in quest'ottica che il Super Saiyan V dovrebbe "rimanere".
Ah si, partecipo anche io, datemi il tempo i creare un disegno come si deve
Ultima modifica di Prince GAS Vegeta; 28-09-2006 alle 09:47
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum