Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
Domanda non polemica: perché il terzo non ti è piaciuto? Per quanto mi riguarda, a livello umano, è uno di quelli che offre i momenti più toccanti di tutta la saga. E anche a chiusura del cerchio della storia, si comporta più che bene. Il quarto invece decolla troppo lentamente. E quando lo fa, ti ritrovi già ai titoli di coda. Però mi ha comunque divertito. E soprattutto l'orda mi ha tenuto incollato al gioco per un bel po' di tempo.
Innanzi tutto perchè era cambiato radicalmente il tono cupo che caratterizzava i primi due. L'ho trovato molto "fumettoso" e meno avvincente; i vari livelli di gioco sembravano legati tra di loro per un mero interesse visivo (gli scenari erano molto variegati), e meno per una vera scelta ai fini della trama. Gli splendenti non si potevano guardare, erano un pugno in un occhio e l'IA, a mio avviso, era stata peggiorata appositamente per creare un "gioco al massacro" quanto più becero poteva essere. Ovvio, so bene che la mia visione del terzo capitolo è impopolare ma tant'è...