Originariamente Scritto da
Tutankanker IV
Per quanto mi riguarda, una modalità simil-1999 dovrebbe essere resa disponibile da subito, senza codici o senza essere costretti a finire il gioco, in tutti gli FPS. Per me è l'optimum. Richiede non poca pazienza e bisogna trattare con rispetto ogni singolo nemico che si incontra, gestendo le risorse in modo scrupoloso ed evitando di fare i Rambo.
Ad hard mi diverto solo nelle pimissime ore. Certo, ci sono punti in cui rimpiango la scelta e mi vien da pensare di aver esagerato, ma con un buon carico di improperi ad alta voce, pugni al divano, lanci di oggetti vari ed un po' di tempo in più a disposizione passa tutto.
Non voglio fare il fenomeno anche perchè non lo sono (in certi generi videoludici posso pure dire realisticamente di essere sotto la media o anche scarso), ma in generale negli FPS trovo in genere poca sfida.
Poi a volte ci sono modalità che snaturano il gioco rendendolo artificiosamente difficile costringendo a cambiare del tutto il modo di giocare e perdendo lo spirito originale dell'approccio al gameplay (vedi modalità Nightmare dei primi Doom con respawn continuo di mostri), ma questa è un'altra storia...