Risultati da 1 a 10 di 38

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Predefinito

Buonasera gentile utenza di Dragon Ball Arena, o per lo meno, quello che ne rimane

Se qualche derelitto sarà passato da queste parti in questi anni ed avrà dato un occhiata alla mia fan-fiction (bé in effetti le visualizzazioni sono quintuplicate dai tempi in cui aggiornavo ma suppongo che meno di una decina di persone corrisponderanno all'identikit ) avrà pensato che questa sia la solita storia nata da un isolato impeto creativo per avere qualche feedback positivo e poi lasciata morire. In parte vero, nei fatti assolutamente errato.

In verità, sono passati più di due anni dall'ultimo aggiornamento di questa storia, 3 anni e mezzo dall'inizio di questa, e posso dire che io in questi 3 anni e mezzo non ho MAI pensato di abbandonarla.
    La verità è che questa storia ha assunto proporzioni che personalmente non potrei confinare all'interno di una fan-fiction, non potrei strutturarla come una fan-fiction, ho bisogno di tempi e di spazi; magari avessi creato una community fedele che mi seguisse bramosa delle mie storie, forse sarei stato vincolato all'aggiornare periodicamente questa storia, ma forse sarebbe stato peggio così.

E' che la storia che ho intenzione di raccontare sarà sì la storia del Super Saiyan della Leggenda ispiratami da Dragon Ball e dal suo Universo, ma sarà la mia storia, in cui vorrò mettere "tutto me stesso", diciamo. Ho sempre avuto la passione di scrivere ed ho sempre pensato di scrivere qualcosa un giorno, e tendenzialmente in questi anni non sono riuscito a pensare a qualcosa che vorrei scrivere che non fosse questa storia.

Penserete ma non ci sono già abbastanza libri? Abbastanza fan-fiction? Bé, in verità io non ho secondi fini, se un giorno ne avrò, ben vengano, ma io voglio scrivere questa storia per scrivere questa storia, al momento come ho già detto non riuscirei a pensarne un'altra
    E' vero che in questo sito non c'è una community che "pungola", però allo stesso tempo io scrissi inizialmente la mia fan-fiction perché essa voleva essere una fan-fiction come tante altre che c'erano in questo sito, che se non m'avessero fatto balenare in testa l'idea di questa storia, non avrei mai pensato di scriverla, ora non sarei qui a scrivere.

La mia storia sarà ambientata nell'universo di Dragon Ball ma avrà uno stile ed un tenore differente, non è uno shonen ecco, ed allo stesso tempo anche i poteri e le dinamiche dei combattimenti saranno diverse di quello Dragon Ball, che però egli stesso accennando ad una grande varietà di tecniche che esulano dalla mera potenza, legittima alcune "licenze", in ogni caso anche per quanto riguarda la mia storia penso che il suo media privilegiato potenzialmente sarebbe il fumetto cosa che vale per la maggior parte delle FF ispirate a Dragon Ball.

E la storia a che punto è quindi? Bé, finora tutto quel che c'è scritto di lei e su questo topic, che però piuttosto ormai definirei una sorta di sceneggiatura. La storia la riscriverò, e la devo ancora riscrivere, ripartendo da zero, tendenzialmente credo che quanto successo in questi otto capitoli scritti qui sopra ci sarà, la definirei una sorta di piccola sceneggiatura dei primi capitoli anche se qui dentro ci sono alcuni spoiler. Per esempio diciamo che i contenuti del primo capitolo si paleseranno col tempo, i primi capitoli che ho intenzione di mettere giù si riferiscono ad eventi accennati nel secondo capitolo, e poi vediamo, devo dire che tendenzialmente dalle prime idee che ebbi 2-3 anni fa ad ora tendenzialmente non ho stravolto niente, ho solamente arricchito e sviluppato, naturalmente modificando qualcosa.

M'ero ripromesso di raggiungere altri traguardi ed arricchire il mio bagaglio di vita prima di cominciare a scriverla, penso che quest'estate potrebbe essere il momento giusto per iniziare a buttare giù qualcosa. Sarà una bella sfida, ora come allora i dialoghi mi spaventano parecchio, sfortunatamente in vita mia ho letto un po' pochino ed ora un po' me ne pento, leggendo alcune FF su questo sito mi sono accorto che esse avevano qualità notevoli e le invidiavo per la scorrevolezza e la capacità di sceneggiare i combattimenti.

Non ho idea di quanto lunga sarà la Storia, di quanto ci metterò per scriverla, di quanto mi impegnerò, mentirei se dicessi d'avere già tutto in mente, solamente parecchi spunti che vanno totalmente sviluppati. Non sarà proprio uno shonen però mi piacerebbe che leggendola la gente potesse fare lo stesso genere di sogni e provare le stesse sensazioni ed emozioni che prova con uno shonen, o che perlomeno provo io
    Diciamo che orientativamente in questi primi 8 abbozzati capitoli qui sul sito penso si sviluppi tipo 1/15 sulla storia o giù di lì, non saprei.

In ogni caso sono qui a scrivere che io quando inizio una storia vado fino in fondo, è questo il mio modo di essere autore, sono qui per ringraziarvi ed assicurare quell'unica persona al mondo che ci teneva che no, non è finita, ed un giorno il SSJ verrà alla luce, è una promessa, e quando succederà, fra qualche anno almeno, se qualcuno si mostrerà interessato io sarò felicissimo di condividere la mia storia con lui, con voi, col forum, o quel che ne rimane o ne rimarrà ammesso che ne rimarrà.

Grazie dell'ispirazione, anche se questo fosse un soliloquio, giuro che mi impegnerò per non deludervi
    Ultima modifica di AJeX-97; 18-07-2017 alle 00:14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •