Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78
  1. #41
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
    Ma perchè,il 4 a parte Leon,Ada e 5 minuti di Wesker che collegamenti aveva con la Umbrella e tutto il resto?che poi,ma davvero c'è gente che gioca a Resident Evil per seguire la storia?
    Fino al 3 (incluso lo Zero e Code Veronica) si, la seguivo e mi piaceva...vedere i vecchi personaggi rientrare in scena od i piani oscuri della Umbrella, era "appagante" per gli appassionati. Però, se non metti i vecchi personaggi, non metti la Umbrella e non fai riferimento ai capitoli precedenti, allora mi tocca dar ragione a chi dice che "magari è un ottimo gioco" ma chiamalo come ti pare ma non Resident Evil...che non vuol dire che non meriti di prendere degli ottimi voti; sia ben chiaro.

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Sembra strano, ma esiste gente che gioca ai videogame anche per seguire una trama. Per esempio GTA invoglia al cazzeggio, ma non significa che io non segua anche la storia creata da Rockstar. Stessa cosa anche per FPS con trama smorta come Borderlands. E potrei citarne tanti altri.
    Non sembra affatto strano, io ho giocato diversi videogiochi con trame emozionantissime. Ma RE è sempre stata una serie con una storia da film horror di serie Z,null'altro che un semplice pretesto per intrappolare delle persone dentro a una casa/città/isola in una situazione di pericolo mortale,rappresentato da mostri di vario genere,con pochissime munizioni e oggetti curativi,enigmi da risolvere e qualche jumpscare qua e là.Cose,tra l'altro,presenti anche in questo.Boh,per me Resident Evil non è un personaggio,una società o una telecamera.Ci sta l'affetto per i protagonisti storici,ma ripeto che nemmeno il 4 aveva chissà che collegamenti.Eppure è ambientato nello stesso "universo"di gioco,li lo sapevamo grazie a Leon,qui ancora non lo so(ma da quel che ho capito,un collegamento c'è).Non vedo nulla di particolarmente sconvolgente,magari si sta semplicemente aprendo un altro ciclo narrativo.Dopo 20 anni ci sta anche
    Ultima modifica di Trevor89; 24-01-2017 alle 20:59

  3. #43
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Che la trama non sia da premio Oscar è una cosa. Che non abbia importanza ai fini del gioco un'altra. Per quanto banale e da B Movie, io non riuscirei a giocare a un RE con il solo scopo di ammazzare zombie e creature strambe. Io (ma penso anche tanti altri) ho un legame con quella storia. E voglio che il pretesto che mi hanno dato abbia un senso. E questo vale anche per giochi con trame ancora più mediocri. Ovviamente sono gusti personali, e ognuno vive il modo di giocare a modo suo.

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Che la trama non sia da premio Oscar è una cosa. Che non abbia importanza ai fini del gioco un'altra. Per quanto banale e da B Movie, io non riuscirei a giocare a un RE con il solo scopo di ammazzare zombie e creature strambe. Io (ma penso anche tanti altri) ho un legame con quella storia. E voglio che il pretesto che mi hanno dato abbia un senso. E questo vale anche per giochi con trame ancora più mediocri. Ovviamente sono gusti personali, e ognuno vive il modo di giocare a modo suo.
    Immagino quindi non ti sia piaciuto nemmeno il 4?Per carità,hai ragione,ognuno ha i suoi gusti,ci mancherebbe.Ma essendo una saga videoludica(e non una serie tv o di film)che non ha mai fatto della trama il suo punto forte,per come la penso io,decidere cosa è un Resident Evil e cosa no,sulla base della presenza o meno di personaggi storici e rimandi ai giochi passati,significa sminuire l'intera saga.per me erano molto meno RE il 4,5 e 6 di questo.Opinione mia,ovviamente eh
    Ultima modifica di Trevor89; 25-01-2017 alle 09:44

  5. #45
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    E se siete alla ricerca dell'immersività totale, allora cercate di procurarvi un caschetto VR, perché in questa veste il titolo Capcom diventa quasi illegale
    Ma veramente diamine O_O

  6. #46
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Ma veramente diamine O_O
    Lo stai provando?

  7. #47
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    L'ho provato ieri da un mio amico con il VR
    Oggi ho qualche strano istinto................... :D :D: D

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Sembra strano, ma esiste gente che gioca ai videogame anche per seguire una trama. Per esempio GTA invoglia al cazzeggio, ma non significa che io non segua anche la storia creata da Rockstar. Stessa cosa anche per FPS con trama smorta come Borderlands. E potrei citarne tanti altri.
    Ahahah, vero. Borderlands e la storia della Cripta! Trama della stessa qualità di un qualsiasi cinepanettone =)
    La Tannis ed i Claptrap però erano dei bei soggetti.

  9. #49
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
    Immagino quindi non ti sia piaciuto nemmeno il 4?Per carità,hai ragione,ognuno ha i suoi gusti,ci mancherebbe.Ma essendo una saga videoludica(e non una serie tv o di film)che non ha mai fatto della trama il suo punto forte,per come la penso io,decidere cosa è un Resident Evil e cosa no,sulla base della presenza o meno di personaggi storici e rimandi ai giochi passati,significa sminuire l'intera saga.per me erano molto meno RE il 4,5 e 6 di questo.Opinione mia,ovviamente eh

    No, non li ho amati dal 4 in poi. Ma lì il problema non era legato alla trama, ma alla seconda cosa più importante che guardo in un videogame: ovvero il gameplay. Certo, se il quarto lo paragono al 5 e al 6, allora lo metto sicuramente tra i migliori capitoli della saga. In realtà del 6 ho odiato anche la trama, di cui, non ci ho capito nulla. E non me ne vergogno a dirlo, ma è stato uno dei pochi giochi che non sono mai riuscito a finire (anche per questo non ci ho capito nulla nella storia). Neanche in co-op con il mio amico, abbiamo avuto il coraggio di portarlo a termine. E credimi, di giochi penosi ne ho finiti tanti.
    Ma poi non è neanche il legame ai personaggi storici. Cioè nel due abbiamo avuto nuovi protagonisti rispetto al primo: ma anche senza Jill, ho amato quel gioco.

  10. #50
    games addicted L'avatar di sephiroth840
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    momento momento momento. però re 4, prendeva leon come protagonista, e portava avanti una storia... questo qua a quanto pare, prende un tizio a caso, e sembra che i personaggi storici, non siano presenti. poi oh, il gioco è uscito ieri, ci sta che mi sbagli. ma mi sembra che abbiano buttato un progetto nuovo dentro un nome che non ha nulla a che spartire con questo titolo... re 4, all'epoca, era la normale evoluzione del gioco. ma titoli come revelations, o dead space ( il primo ) fanno capire che un bel gioco, in terza persona che regala grandi soddisfazioni, ci può ancora stare!
    Io penso sia innegabile che Leon e compagnia bella siano stati appiccicati li per dare una continuità alla saga ma è tutto talnente diverso dai primi 3 (a partire dal nuovo Leon,passando per il nuovo virus) che avrebbe potuto benissimo essere una nuova ip. La scelta di nuovi protagonisti nel 7 credo sia stata indispensabile per trasmettere piu ansia al giocatore visto che i supereroi della saga probabilmente,per coerenza, sarebbero andati li armati fino ai denti (senza x questo dimenticare la loro incapacita di sfondare le porte eheheh)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •