Risultati da 1 a 10 di 120

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #15
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    - Sì, ma all'interno di quello che è, incontestabilmente, il medesimo (e se non lo è, poco ci manca, in ogni caso) modus operandi, l'Acqua Divina si situa a mio avviso (poi, ovviamente, ognuno la vede come preferisce) su un gradino ben superiore rispetto a ciò che era avvenuto prima.

    Si tratta di uno step precluso a chiunque, che, ad esempio, Muten nemmeno conosce e che lo stesso Karin ha affrontato solo per un istante.

    Pur ricalcando per alcuni aspetti quanto visto in precedenza, a me è piaciuto un sacco proprio per il suo significato. Poi, certo, si può criticare il power up in sé, nonché i suoi effetti, ma sarebbe come criticare Dragon Ball...


    - La cosa è di indubbio interesse e quanto scrivi non è nemmeno confutabile.
    Certo, bisogna vedere cosa, in quel momento, stessero "emanando" sia Ten che Jiaozi, evidentemente nascosti, ma il punto rimane in ogni caso un altro.

    Sia da quanto dice Goku - che parla di grande energia negativa e solo di quella, senza accenno ad altro, nemmeno a Tenshinhan (che in quel momento non poteva, per forza di cose, essergli troppo lontano) -, sia, soprattutto, dalla considerazione che, quantomeno in quel frangente della storia, indubbiamente l'emanazione del Ki degli appartenenti al Mazoku era differente, si può intuire che quella acquisita da Goku non sia, ovviamente, ciò che poi diventerà prassi abituale per gli Z warrior, ma una sorta di collegamento, speculare a quello a cui hai fatto riferimento, con Piccolo.

    O, più facilmente, una sorta di "Vi faccio vedere quanto è diventato forte Goku ANCHE attraverso questo...".

    Anche perché, per quanto possano valere (cioè nulla), nei filler dell'anime nei quali Goku si allena presso Dio, una volta che Muten e Crilin sono tornati in vita, egli non fa alcuna menzione relativa alla percezione della loro presenza ed anzi poco dopo si domanda se siano realmente resuscitati.

    Poi, vabbé, siamo nell'arco narrativo dove Karin prima pensa tra sé e sé che Goku possa realmente vincere, per poi affermare che non avrebbe mai pensato che Piccolo avrebbe potuto essere sconfitto.
    Ultima modifica di Grifis; 12-12-2015 alle 10:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •