Risultati da 1 a 10 di 64

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Divorced Member L'avatar di Red

Predefinito

Mah, ci sono dei piloti fortissimi ancora nel loro prime (Marquez forse ci deve ancora entrare...), il discorso mondiale poi è sempre stato ristretto a 2, massimo 3, piloti. Quelli che ci sono adesso (a parte chiaramente Rossi) hanno ancora qualcosa da dare... per ora questa situazione non mi allarma affatto, nè il fatto che nelle classi minori non si vede granchè.

Poi io francamente non è che veda chissà cosa, nel Rossi di quest'anno. Alla fine è una versione decotta del pilota che è stato (tra l'altro sopravvalutato anche quello, in che misura poi si può discutere), che è ancora primo nel mondiale perchè Lorenzo e il suo team all'inizio non ci hanno capito molto con le gomme... e poi ci sono state 3 delle ultime 6 gare sul bagnato, condizione che ormai si sposa con l'attuale stile di guida di Rossi. Da quando Pedrosa deve confermare il contr... cioè si è ripreso, Rossi è solo il quarto più veloce in pista, e gli ultimi fatti suggeriscono che lo sa anche lui.
    Poi certo, è un nome di spicco, ha uno stile di guida diverso dagli altri (staccatona, più che altro), ma per il resto è un pilota che per sua stessa ammissione cerca di massimizzare i suoi risultati lavorando sui particolari (elettronica, sopratutto), visto che l'agilità e i riflessi e di quando era giovane (che non erano neanche la sua dote migliore) se sono andati. Anche la mitica (cit.) gestione della gomma si è vista soltanto in Argentina, in una gara in cui peraltro ha soltanto azzeccato (in maniera abbastanza strana, per non dire sospetta) la mescola da gara.

Ma vabbè, andrebbe bene anche così, se non fosse che, alla fine, esce sempre, puntualmente fuori il personaggio Rossi: che è una cosa insopportabile per qualsiasi spettatore che non sia un suo fan (un personaggio che corrisponde per il 90% ad un povero fesso lobotomizzato, cosa chiara già una decina di anni fa, e solare oggi) per motivi già sviscerati. Del resto si poteva essere solo ottimisti a riguardo: si è creato un mostro, ed adesso tutti (a parte i soliti fessi italiani e inglesi) lo stanno vedendo in tutto il mondo per quello che è. E a difenderlo è rimasta quasi solo quella categoria di tifo che è odiata persino da Rossi stesso.
    Mio cognato è olandese, appassionato di motociclismo al punto che periodicamente passa il fine settimana nei circuiti di mezza Europa a correre, e guarda un po', nè lui nè nessuno dei suoi compagni di pista è mai riuscito a sopportare Rossi, e per i miei stessi motivi (tra l'altro lui adorava Simoncelli, ma nessuno è perfetto ).

Ma del resto ogni ambiente competitivo in cui gira il denaro è così: per dire, un pilota degli anni '70 come Barry Sheene aveva praticamente lo stesso carattere di Rossi. Il marchigiano è "solo" durato molto di più.
    Poi francamente che l'immagine di Marquez non fosse esattamente conforme alla realtà si poteva immaginare (sarebbe inquietante il contrario ), ma non mi pare che, stringendo, abbia tutta questa rilevanza... mentre cerco di capire cosa avrebbe fatto di tanto evidente per ostacolare e mancare di rispetto a Rossi negli ultimi due GP, a parte i sorpassi all'esterno

Ancora meno Lorenzo che, a parte quel pollice verso, ha solo espresso la sua opinione. Poi va beh, se bisogna coprirlo di sterco per questo e perchè nel GP precedente ha fatto un giro "lento" con le gomme finite all'ultimo giro, allora lasciamo perdere proprio.
    Ultima modifica di Red; 02-11-2015 alle 18:29

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •