Risultati da 1 a 10 di 64

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

Mera questione di opinioni.

Non sono mai stato un tifoso di Rossi, né tanto meno ho apprezzato la sua "evoluzione" nel corso degli anni.

Oltre alle sue manovre in pista, le uscite nel post gara, i veleni a microfoni spenti e la strumentalizzazione dei mass media (in ogni caso proni, per non sbagliare) ne hanno abbondantemente tratteggiato la personalità.

Ma non sono nemmeno un amante della vasca di squali, della quale non fa parte, per fare un esempio, un pilota come Pedrosa; un biker dal talento eccelso e che ha saputo far parlare di sé per le imprese (e per le sfighe ) in pista.

Da questa vicenda anche Lorenzo, ma soprattutto Marquez escono abbondantemente con le ossa rotte.

E non in virtù del coro dei fanatici del 46, pronti a strumentalizzare con smodata cupidigia anche la dichiarazione del salumiere sotto casa, bensì a causa di comportamenti che non possono destare quantomeno un sospetto.

Che Rossi sia stato provocato lo riconoscono praticamente tutti ed a Phillip Island (gara che, per inciso, ho riguardato quattro volte) c'è più di un elemento che non si incasella con gli altri (primo fra tutti il fatto che Lorenzo in 27 giri abbia girato in 30,3 solo in due occasioni e dopo OTTO giri consecutivi tra il 29,819 - il più veloce - e il 29,980 - il più "lento", abbia girato proprio nel giro in cui avrebbe dovuto dare il 150% per assicurarsi 25 punti VITALI per il mondiale in 30,307, ovvero il secondo peggior giro dalla partenza).

Che in Italia non si sia commentata la frase di Marquez sulle gomme non mi sorprende nemmeno un po', purtroppo.

Ormai, chi ha anche solo l'interesse a soffermarsi su qualcosa di concreto, senza sollevare il consueto ed interessantissimo vespaio?

E, per carità, non posso categorizzare aprioristicamente tale frase come una cazzata, così come non posso che ridere dell'ormai celeberrimo Patto Di Andorra

Però, ecco, sento che quel mondo lì, quantomeno per come lo conoscevo e vivevo io, è ormai marcio fino al midollo, e per quanto Rossi, con la sua sindrome da maschio Alfa del circus, abbia apportato indubbiamente un contributo sostanziale, la situazione al suo ritiro a mio avviso non migliorerà in modo sensibile.

Al contrario, perderemmo solo un pilota che, nonostante le 36 primavere, è ancora in grado di arricchire il campionato da un punto di vista squisitamente tecnico.

In tutta franchezza, non si vede davvero nessuno che possa anche solo pensare di impensierire i nomi che dettano legge ormai da svariate stagioni.
    Ultima modifica di Grifis; 02-11-2015 alle 00:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •