Risultati da 1 a 10 di 64

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Mah... per me mettere nello stesso calderone una caduta di stile, oltretutto da parte di un pilota che ha addosso il peso di giocarsi un campionato del mondo e che viene provocato dal suo rivale sin da quando ha messo il sedere su una MotoGP, e quello che ha fatto Rossi, che è il primo e sostanzialmente unico responsabile della merda in cui ora è il motomondiale, è totalmente abnorme.

    Al massimo, si può essere d'accordo con quanto detto Gibernau, cioè che questo è il risultato di una politica (anzi, non-politica) fallimentare di gestione dei piloti: ma evidentemente là dentro si è preferito fare figli e figliastri, con ancora in cima il conclamato cocco della Dorna, Valentino Rossi.
    Perchè evidentemente lo spirito della competizione era giustissimo quando Rossi infortunava e derideva per questo Gibernau a Jerez (dopo aver giurato che lo spagnolo non avrebbe mai più vinto una gara), oppure quando piazzava un sorpasso decisivo tagliando una chicane e rientrando pure addosso a Stoner a Laguna Seca, oppure quando cercava di buttare fuori il suo compagno di squadra in lotta per il mondiale a Motegi, meno quando Marquez stava facendo quasi sicuramente la sua gara a Sepang (a meno, appunto, di avergli letto nel pensiero, perchè niente prova il contrario). Insomma, una roba non tanto diversa da Materazzi che si becca 2 giornate per aver dato una pettata sulla fronte di Zidane. E resa ancora più patetica dal fatto che Rossi, da reo confesso, ha pure presentato ricorso ad un tribunale sportivo esterno al motomondiale.

    E per Phillip Island, non c'è alcun bisogno di linkare il tabellino dei tempi, fonte peraltro piuttosto inutile se si parla di quattro piloti in lotta tra di loro in tutta la gara (invece che di due per una manciata di giri). Dal ruolino dei tempi e dei distacchi sul giro è fin troppo chiaro che Rossi ha passato la maggior parte della gara con Iannone, e che negli ultimi giri i tempi di Marquez sono lenti nei frangenti in cui lo spagnolo:
    1) era prima davanti e poi in scia a Lorenzo, mentre ha cominciato a perdere terreno e a girare sopra l'1.30. Marquez ha detto a fine gara che cercava di far riposare le gomme (le famose asimmetriche) che erano leggermente surriscaldate, e nessuno ha fatto un'analisi in tal senso... cosa piuttosto strana, visto che in Italia siamo pieni di difensori di ufficio di Rossi.
    2) poi era in bagarre con Rossi, e ancora una volta è stato Rossi a fargli perdere tempo con una delle sue solite patetiche manovre di sorpasso, cioè ritardare la frenata quel tanto che basta per allargare a centro curva e buttare il rivale sullo sporco. Come successo al terzultimo giro.
    Il tutto, unito al video della gara stessa (facilmente reperibile online), dà l'idea che Marquez abbia tolto punti a Lorenzo, e quindi favorito Rossi, NONOSTANTE Rossi stesso. L'unica cosa che può sembrare strana sono stati un paio di giri piuttosto lenti ad inizio gara e uno a metà gara, ma anche lì è stato più che altro per la normale bagarre tra i due e Iannone.
    Se poi questo si chiama giocare con i rivali, beh... Marquez sarebbe una divinità tra mezzi piloti, Rossi stesso una cosa così praticamente non l'ha mai fatta in carriera.

    Insomma, siamo sempre là: Rossi può fare le sue patetiche manovre di sorpasso e buttarla in rissa sempre e comunque; quando qualcuno cerca invece di sorpassarlo mentre magari fa soltanto la sua gara, è invece fatto apposta, previsto dal patto d'Andorra, meritevole di un trofeo con raffigurato un cazzo e via dicendo.
    Che la classe regina sia una vasca di squali era noto ancora prima che arrivasse Rossi. Che adesso questa vasca si sia riempita di merda per opera di una imbolsita primadonna sempre più staccata dalla realtà, è ancora più evidente.
    Di una conferenza stampa come quella a Sepang nessuno sentiva il bisogno. Nessuno. A parte lui, che evidentemente riteneva saggio avvelenare il tutto e smerdare senza prove un collega per costruirsi un alibi. E in questo sì, Marquez da parte sua non ha dimostrato nè acume nè intelligenza. Ma del resto è una cosa che Rossi stesso, in pista, ha raramente dimostrato, a dirla tutta.
    Il "calcio" di Sepang è solo la ciliegina sulla torta.
    Ultima modifica di Red; 01-11-2015 alle 20:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •