Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Non avrà avuto il team da centinaia di mln di budget però ha avuto lo stesso team che Allegri ha portato in finale di CL mentre lui si è fatto eliminare in maniera barbina proprio da Mancini ancora ai gironi e in Europa League poi.
Ritornello che sta diventando anche piuttosto stucchevole, tra l'altro.
Specie se si considera che Conte ha fatto in tutta la sua carriera l'enormità di numero 2 stagioni in Europa. E se dobbiamo fare qualche paragone con altri tecnici che sono passati dalla Juve per più meno lo stesso periodo di tempo, Conte in Europa ha ottenuto più di Ancelotti, sulle cui capacità in campo europeo mi pare non ci siano dubbi. Tra l'altro il tutto poi senza neanche essere sfiorati dal dubbio che, forse, sia Conte che Allegri in questi due anni europei hanno ottenuto risultati non esattamente conformi alle loro capacità e al loro livello.

A me Allegri ricorda Lippi per molte cose. Lippi però era ancora più leader.
Allegri al massimo è un Lippi in sedicesimo. Diciamo pure che Allegri ha rinunciato a molte delle sue idee arrivando alla Juve, per il resto non ha minimamente le capacità tattiche di Lippi (che ovviamente non consistono solo nel modulo e nella disposizione in campo) per non parlare di carisma e personalità, perchè forse vale ancora meno (e Acciughina tra l'altro è un buon gestore del gruppo, doti che me l'hanno fatto paragonare a Mancini, un altro tecnico da strisciata che del suo calcio degli inizi ha conservato solo la filosofia di base). Lippi partiva dal gruppo per poi proporre un calcio vincente, letteralmente trasformando alcuni dei giocatori che sarebbero diventati dei pilastri della squadra, quando il campionato italiano era almeno difficile, ad Allegri per smettere di proporre un calcio vincente basta togliere 1 o 2 giocatori (soprattutto offensivi) che fanno reparto, il tutto quasi sempre in un contesto di mediocrità assoluta (anche se effettivamente la serie A nell'ultimo anno ha sfondato anche questo livello).

Eh, con i Barzagli e Vidal migliori della loro carriera nella Serie A più scarsa di sempre. Con un Pirlo a livello delle sue annate migliori, e parliamo di uno dei giocatori italiani più forti di sempre insieme a Buffon. Senza Champions League e approfittando di un Milan con giocatori che si sarebbero ritirati da li a breve. Ma ripeto: queste sono cose che ho capito dopo. Pure io, dopo la prima annata, ero al settimo cielo e mi sembrava di vedere il mago Herrera.
A parte che la Serie A più scarsa di sempre la stiamo vedendo adesso (e che tra l'altro il Milan post-Ibrahimovic assomiglia nella resa alla Juve di inizio campionato), questa è una di quelle cose che proprio non mi fanno essere tifoso di nessuna squadra di calcio. Ma l'euforia per aver vinto tre campionati di fila dopo un periodo buio c'è mai stata almeno, da quelle parti? Oppure è tutta roba che si cancella con un colpo di spugna e via, verso la Champions League ed oltre?