Marotta fa bene a tenere alte le aspettative e a far capire che nonostante tutti i cambi di questo mondo non dobbiamo affrontare l'anno con lo spirito che se facciamo cagare siamo giustificati. Questa è l'unica cosa in cui gli do ragione.

Ma l'attuale situazione va anche valutata con criterio:

1. L'Udinese ha fatto un tiro in porta. Ancora un pò nell'unica occasione in cui ha superato la propria metà campo. Il chievo ha segnato al 5 min col primo tiro (in tot a fine partita 2) con un colpo che all'attacante veneto non verrà mai più, passando in una selva di gambe e venendo anche deviata mettendo fuori causa Buffon. Poi niente. Risultato? un punto. Per carità, bisogna essere bravi a vincerle lo stesso, fatichiamo a fare gol, ma cristoiddio in questo momento ogni cosa che può andare male, ci va malissimo.

2. Infortuni. Non possono e non devono essere un alibi, ma quando il centrocampo manca di Marchisio e Khedira, quando Morata è febbricitante, e chi più ne ha più ne metta, allora è una sfiga mica da ridere.

3. Marotta parla, ma l'unica vera richiesta fatta dal tecnico in maniera palese, il trequartista, NON l'ha soddisfatta. Allegri i suoi nomi li ha fatti, abbiamo cazzeggiato fino al 31 Agosto pensando di avere in tasca Draxler, ce la siamo beatamente presa nel culo, in quel senso. Hai voglia portare a casa Cuadrado (che a me piace molto) ed Hernanes (buon giocatore, MA non è quello che serviva ad Allegri). A quel punto non puoi però mettere tutta questa pressione addosso al tecnico, facendogli percepire che sia già in dicussione dopo 3 giornate.

4. I tifosi non possono sempre fare i cazzoni. Già abbiamo la tifoseria più cagasotto d'Italia, nel senso che quando sei allo Stadium e vedi che la squadra ha un momento di difficoltà.....i cori scompaiono, zero incitamento, ed il silenzio regna sovrano. Ma cristo la squadra ha bisogno del supporto e del calore del pubblico quando le cose si mettono male...quando tutto va bene applaudire è come farsi una sega, lascia il tempo che trova, è scontato. E duole ammetterlo, ma gli unici che vanno contro tendenza sono i rozzoni trogloditi della curva che ogni 10 domeniche fanno squalificare la curva con qualche loro stronzata, ma per lo meno quando la squadra fatica sono gli unici che cantano....gli "intellettuali" della tribuna che spendono 150 eur a partita sono troppo fighetti per cantare quando serve, loro quando la squadra latita si nascondono sotto il cappello e fingono di tifare gli avversari. E che cazzo, vah.

Detto questo io personalmente sono tranquillo. contento no, come potrei esserlo? ma tranquillo sì perchè se dalla prossima giornata riusciamo a rimetterci in carreggiata possiamo ancora giocarci il quinto di fila. Sarà difficile, complicato, estenuante, ma si può fare. Per ns fortuna, a parte l'Inter a pieno punteggio (ma dal gioco ancora da trovare) non c'è alcuna "big" che non abbia toppato in queste 3 partite. E se il guardalinee avesse notato il gesto tecnico da perfetto pallavolista in Roma-Frosinone, probabilmente i lupacchiotti non sarebbero così allegri in questa gg, ma si sa, se ne parla solo se capita ad una squadra :-)

Adesso occhio alla Champions, il City è forte e proprio per questo fare una bella gara con loro potrebbe riportare un pò di fiducia all'ambiente. E mi gratto anche le palle, perchè la sfiga ad oggi ci ha bersagliato mica da ridere, eh.