Si scusa, 5. Mi son confuso con Porto-Bayern. Secondo me il Barcellona attuale è forte come quello del passato. Quello che ha perso col centrocampo, lo ha recuperato in attacco. Hanno dovuto abbandonare in buona parte il tiki taka storico ma hanno trovato una nuova quadratura.
Quel goal dopo 3 minuti ha stravolto tutto. Li si è vista tutta la loro classe superiore. Dopo una cosa del genere, hai voglia di controllare la partita eheh. Questi sanno fare 3 goal in 15 minuti al Real Madrid o al Bayern Monaco. Noi abbiamo aspettato e aspettato per evitare la goleada, ed abbiamo pareggiato. Era l'unico modo secondo me. Tuttavia, nonostante il pareggio, ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo e ti han castigato subito.
Più o meno. Tevez e Pogba avevano le polveri bagnate. E non puoi arrivare a queste partite con i tuoi giocatori più forti fuori forma. Rimane la sensazione che loro fossero battibili, nonostante tutto. Umani nella fase di non possesso, ecco. Noi avevamo diversi giocatori non al top. Siamo stati bravi, concentrati e coraggiosi. Direi la miglior finale di Champions giocata dalla Juve dal '96. Ma giocar bene a livello tattico non basta se hai di fronte Iniesta, Messi e compagnia bella. Bisogna concretizzare le occasioni e non sbagliare i passaggi. Tevez ha tirato alto una palla capitale, dove aveva il tempo di far tutto. Noi perdoniamo, loro no. Tutta li la differenza di classe.
Di giocatori in credito non ce ne sono mai stati, Del Piero è stato "mandato via" perché voleva avere più voce in capitolo della società per dire.
Ripeto, son contento perché ora in finale ci sei arrivato e quindi "sai come ritornarci". Questo non significa che ci ritornerai ma che mentalmente hai fatto uno step in più. O almeno spero![]()








Rispondi Citando