Jack Warner da Trinidad e Tobago è lo stesso che disse che l'importante è finanziare i paesi del Terzo Mondo, perchè sono la maggioranza dei voti. Una volta fatto, non ti voteranno mai contro.
E alle elezioni per la presidenza è andata purtroppo così, come si prevedeva: alla fine ha vinto con i voti dei due continenti del Terzo Mondo.
Tra l'altro Blatter è assurto a mecenate di Africa e Asia perchè, quando lui non era presidente, erano gli Europei che comandavano, con l'Africa dietro per ovvie ragioni calcistiche (le federazioni africane avevano bisogno del supporto di quelle europee, per i propri calciatori).
Per il resto... per chi volesse avere un riassunto di appena 2 minuti sulla presidenza della Blatta: http://video.repubblica.it/dossier/s...201612?ref=tbl
Che dire... se questo qui si circonda pure di galoppini abituati a sfruttare nazioni in via di sviluppo, siamo a cavallo.
Io ormai non mi aspetto più niente, che è anche peggio del peggio possibile. Ormai i Mondiali sono una sorta di Pop Festival e lo saranno sempre più, la loro valenza sportiva è una cosa che apparterrà sempre più al passato, mentre il calcio vero si giocherà tra i club (edit: sempre se non succede qualche scandalo pure lì, e sarebbe la fine).
Ma pure io avevo un debole per Vieri, infatti intendevo che fare giocare sempre lui e Maldini fu totalmente controproducente: uno, stremato, si mangiò il goal della qualificazione da 30 centimetri, l'altro si fece anticipare dallo scarsissimo Ahn sull'azione del golden goal.
Poi certo che la nazionale dà al meglio nelle fasi più avanzate, per svariati motivi (sia tecnici che ambientali), ma è anche vero che praticamente tutte le nazionali italiane davvero forti sono arrivate in fondo... a parte al massimo un paio di eccezioni, e l'Italia di Trapattoni può essere considerata come tale.