Originariamente Scritto da
AtlasZX
Allora...ti ho linkato in precedenza della roba in un paio di messaggi.
Ma riassumendo:
- Io ti consiglio una CPU Quad Core a 3.0 (o più) Ghz di marca Intel, perchè hanno una architettura più classica e ottimizzata per il gaming rispetto agli AMD - con 100-150 Euro ti fai un processore ottimo per il tuo scopo ma se vuoi puoi pure scendere e rischiare un po' se ti consigliano qualcosa gli altri... ricorda che con la scheda Avermedia il lavoro della CPU scende del 20% circa e quindi non ti serve una CPU potentissima.
- Io ti consiglio delle RAM della Corsair DDR3 a 1600 Mhz (o più) - quindi con 50 Euro se non meno ti fai 8 GB di RAM (che è il minimo per giocare nel 2015)
- Io ti consiglio una GPU AMD da 150-200 Euro MASSIMO...più precisamente ti consiglio o una AMD R7 260X oppure una R9 270X, devono avere almeno 1 - 2 GB di memoria GDDR5 secondo me. (te le dovrei avere linkate nella pagina precedente)
- Come SCHEDA DI REGISTRAZIONE TI CONSIGLIO L'AverMedia che ti ho linkato 2 volte. e che costa meno di 100 Euro
- Come Motherboard vedi te...deve supportare il processore da te scelto e deve avere memorie RAM di tipo DDR3...io ti consiglio di iniziare a guardare la marca MSI ma aspetta conferma...comunque a linee generali la più lezza scheda madre da gaming in commercio dovrebbe andare bene
- Tutto il resto...tastiera, mouse, schermo, webcam, se non ce le hai già, spendi il meno possibile che tanto l'immagine della camera si vede in un angolino dello schermo in risoluzione 240p anche se hai una camera da 8MP; le tastiere e i mouse da gaming servono solo per le competizioni professionistiche, schermo 720p 60/75 Mhz va benissimo (ovviamente tutto il di più è accettato)
- Spendi un po' di più per il miocrofono o per delle cuffie che ce lo hanno integrato, perchè registrare da webcam economiche spesso vuol dire registrare un audio di qualità infima.
- Il CASE basta che contenga la motherboard e tutti i cavetti e va bene... se te lo assembli tu sta solo attento che una volta ho preso un case leggermente sottodimensionato per un mio amico che aveva poi problemi di surriscaldamento dato il processore overcloccato (di cui non mi aveva avvisato) e le schede video in crossifire ... ma ha risolto tutto con un po' d'ordine interno e delle fascette strette per raccogliere i cavi (il case l'ho pagato 25 Euro usato ed ammaccato e a tutt'oggi ci gioca a CRISIS 2 in risoluzione ULTRA)
Con questa configurazione vai avanti 2 anni con impostazioni elevate e fino a 5 con impostazioni medie (secondo me)...
UN PREZZO VELOCE POTREBBE VARIARE DAI 600 AGLI 800... SE PROPRIO PROPRIO NON TE LA CAVI SCRIVILO CHE TI LINKO QUALCOSA COME HO FATTO DI RECENTE NEL TOPIC "PER L'ACQUISTO DI PC"