Comunque io ragazzi non me ne rendo conto, mi sembra davvero un sogno che per adesso non è ancora finito (speriamo non finisca settimana prossima). È tutto surreale, non riesco neanche a godermi le vittorie, sono completamente anestetizzato.
Comunque io ragazzi non me ne rendo conto, mi sembra davvero un sogno che per adesso non è ancora finito (speriamo non finisca settimana prossima). È tutto surreale, non riesco neanche a godermi le vittorie, sono completamente anestetizzato.
Vittoria strameritata, Real mai in partita, peccato per il risultato che poteva essere migliore. Il 2 a 1 è un'arma a doppio taglio, speriamo che la concentrazione rimanga altissima al ritorno come ieri.
Ramosraramente ho visto una partita peggiore di un singolo in una fase finale di un torneo così importante. Se un playmaker non ne azzecca mezza è davvero dura. Carletto stavolta l'ha toppata. Formazione scandalo con 3 difensori centrali e 7 giocatori offensivi, inclusi Kross, Carvajal e Marcelo.
Ramos in mediana è stata pura follia. Contando che come centrale hai lasciato quella sega di Varane...
Varane fu pure la causa del pareggio l'anno scorso.
Giocatori come Tevez hanno quel giusto equilibrio tra velocità, tecnica e ferocia che mette in crisi proprio giocatori del genere e in particolare proprio la difesa del Real. Ne dobbiamo approfittare, sperando non ci siano contromisure adeguate al Bernabeu.
Grandissima partita da parte della squadra! Non avrei mai creduto che saremmo arrivati in semifinale di Champions andando addirittura a vincere contro il Real. Ieri ho visto la partita senza pretese, ma vedendo che il Real non è mai riuscito a combinare granché, è un peccato che nel finale Llorente non sia riuscito a buttare dentro quella palla da punizione. Già un 3 a 1 sarebbe stato un risultato incredibile e molto meglio in vista del ritorno. Speriamo ora che tutti affrontino il ritorno con la stessa mentalità di ieri.
Io ho parlato esclusivamente della prestazione di ieri. Che poi abbia giocato bene con l'atletico e con il Siviglia quello è un'altro conto.
Piano anche a ripetere il "Bonucci best def euro" dell anno scorso. Il Real non ha fatto nulla ma quando è riuscito a creare (quasi mai e male) ha fatto gol, ha preso una traversa e ha creato comunque rischi, vedi la palla che Ronaldo non è riuscito a spizzare. Solo che ha creato pochissimo, appunto perchè chi doveva fare il gioco ha cannato.
Già i contropiedi li soffriamo, poi con Bale e Ronaldo si fatica molto di più ma nel caso specifico, avendo concesso poche incursioni (fatali o no che siano), la prestazione difensiva è stata ottima, Bonucci compreso. In quanto a lucidità Leo quest'anno è maturato tantissimo. Non saprà marcare alla Chiellini ma legge bene il gioco e gestisce bene la regia da dietro. Ma, come dice Lorenzo, non si può essere lucidi per tutti i 90 minuti. Come va va, a volte ti salva il portiere, a volte la traversa e a volte la rete si gonfia.
Sì, un difensore che subisce in quel modo il pressing alto (cioé, perdendo costantemente palla o spazzando alla cazzo in fallo laterale) non può che essere definito sega (e non è la prima volta che canna partite di questo tipo), tant'é che ieri non sarebbe mai sceso in campo se ci fosse stato Modric. E Ramos a centrocampo può fare bene solo in Spagna e ieri si sono visti tutti i suoi limiti. I meriti la Juve li ha tutti, tranquillo (e lo abbiamo sottolineato tutti), ma i demeriti del Real sono stati evidenti. Non è merito della Juve se Ramos sbaglia 15 cambi di gioco elementari, su...