Ma i fiorentini di questo foro ancora non si sono ripresi? XD
Ci siamo risparmiati 2 ulteriori partite col Napoli. Godo.
Si, a volte il trequartista, a volte il 4-3-3 a specchio con la difesa a tre dei viola. Sta di fatto che ho visto molte volte sia Morata che Pereyra battere l'avversario in dribbling nei rispettivi duelli individuali. Poi si è tornati al 3-5-2 dopo lo 0-2.
Allegri nel post partita "Il mio non è un calcio migliore o peggiore, penso che nel calcio conti molto fare bene le cose tecnicamente e dare meno punti di riferimento possibili".
No, e facendo un giro per i forum, vedo che ce l'hanno da tempo col mago Montella. E gli do ragione.
Speriamo che la lazio porti bene.
Infatti, sognare è più che lecito. L'importante è coltivare il giusto entusiasmo per il buon momento della squadra rimanendo ancorati coi piedi per terra, consapevoli che non solo non siamo ancora in semifinale, nonostante un sorteggio umano, ma che le grandi corazzate quali Bayern, Real, Barca, PSG non è che siano meno forti adesso..
La cosa patetica è leggere giornali in cui si parla di triplete. Abbiamo veramente un giornalismo sportivo di bassa lega, patetico e squallido. Fino a qualche settimana fa ci davano per morti contro il Borussia (ultima in Bundesliga). Adesso parlano di triplete possibile. Coerenza saltami addosso.
Ad armi pari non lo saremo mai perché hanno più soldi. Noi abbiamo un'ottima rosa, con tanti campioni e potenziali tali, possiamo giocarcela con tutti. La nostra arma migliore è appunto il gruppo, molto simile a quello che costruì un altro toscano col sigaro. Difficile che in rose affollate di prime donne, come quelle delle big, ci sia un gruppo così unito (ricordiamoci l'Italia del 2006, non era certo la più forte di sempre ma c'era un gruppo eccezionale).
Ho visto Storari esultare verso la curva dei violacei mentre si avviava nel tunnel degli spogliatoi. E con lui tutti gli altri. Erano caricati a molla.
Questa voglia di crederci, di credere che nessun ostacolo è insormontabile e nessun obiettivo precluso, è quella che sta guidando questa squadra a giocare partite epiche. Non è nell'avversario o nel risultato la chiave di lettura. Che un 3 a 0 al Celtic, giocando alla Conte, ha un sapore decisamente diverso dal 3 a 0 di Firenze e di Dortmund. Io non ho paura di nessuno. Siamo tosti, non si passa. E quando ripartiamo facciamo male. Il rispetto per gli avversari sempre, ovviamente, ma non dobbiamo avere timori di nessun tipo. Dopo magari ci elimineranno ma se ce la saremo giocata senza paura, non ci saran rimpianti.
Ultima modifica di H Sakuragi; 09-04-2015 alle 12:46
Condivido tutto, Sak. Scendere in campo con la paura equivale a scendere in campo già sconfitti. Questo vale in tutti i campi della vita, del lavoro, lo sport non fa eccezione, men che meno il calcio.
Sono felice di vedere un gruppo unito, che lotta insieme su ogni palla, che ci crede sempre. Con seconde linee che fanno il loro dovere anche quando i big sono infortunati o in affanno.
Crederci non costa nulla, ora mi basta che la squadra si impegni al massimo, poi a fine stagione si tireranno le somme. E da lì si dovrà pensare a come continuare il processo di crescita di questo gruppo per essere veramente protagonisti in europa nel lungo periodo, senza dover sperare nei sorteggi benevoli e nella fortuna.
PS: io ad inizio stagione, all'arrivo di Acciuga al posto di Conte ho fatto un pronostico sulla stagione juventina. Non ti dico cosa perchè sono molto scarmantico, ma i miei colleghi tremano perchè se c'azzecco (e sono molto vicino) mi devono pagare la scommessa sontuosa! E se non fosse per quel cazzo di rigore alla supercoppa italiana ora starei sull'orlo di una vittoria ancor più clamorosa a livello di scommessa.
Non solo Marotta e Paratici, ma tutto lo staff tecnico ha rinnovato![]()
Non è un immagine ufficiale ma è, molto probabilmente, vicina alla realtà.
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...ba82714ad06352