Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
Quindi la mia è una lamentela che faccio alle nazioni circostanti la Libia e la Siria che hanno molto più posto di noi per accogliere i migranti, ma che per "pigrizia economica e politica" non li vogliono e li mandano da noi...
Tu dici che in Algeria potrebbero ospitare 400mila migranti, a parte che non so dove hai preso questo dato, ma poniamo anche il caso sia corretto: e i soldi chi glieli da? Noi Italiani facciamo un semplice ragionamento (e giustamente aggiungo io) ovvero "visto che i migranti sono un problema di tutta Europa, è tutta l'Europa che deve contribuire con mezzi ed alla loro sopravvivenza ed accoglienza". Ok, giustissimo.
Ma lo stesso identico ragionamento lo fanno in Algeria dove economicamente sono messi molto male e soprattutto se parte una barca per loro è un problema in meno. E visto che di fondi dall'Europa e dall'Italia non ne vedono neanche l'ombra non vedo per quale motivo dovrebbero farsi carico di una cosa tanto dispendiosa per un problema che fondamentalmente è altrui e non loro.