Guarda, e ti dirò di più. Io sono convinto, e non lo dico per ruffianeria, che la Roma avesse i mezzi per potersi qualificare nonostante il girone di ferro. Per me a livello di squadra e tipologia di gioco potevano fare meglio del City, ne sono davvero convinto.

Ma credo anche che si siano dati la zappa su piedi da soli a causa della presunzione e della boria. Dopo la vittoria in campionato 3-0 (mi sembra contro il chievo, ma non sono sicuro) alla vigilia di Roma-Bayern vedevi Tweet di Destro del tipo "asfaltiamo il Bayern, adesso!", e dai tifosi e dall'entourage gialloross gli stessi neuro-deliri. Poi dopo 20 min erano sotto 3-0 e sono affondati. E i tifosi ad applaudire la squadra e cantare "vinceremo il tricolor".

Poi vanno a Monaco dicendo che siccome il calcio italiano fa cagare, è normale che abbiano perso 7-1 dal Bayern, e quasi fanno festa per avr perso "solo" 2-0 a Monaco.

Poi se ne esce Garcia a fare il brillante che "la roma è inferiore SOLO a Bayern, Real e FORSE Chelsea". Ma come, il calcio italiano non faceva cagare?

Poi si giocano l'ultima gara come se fossero già qualificati. "padroni del ns destino". E perdono 2-0-. E i tifosi ad applaudire e urlare "Vinceremo il tricolor".

Ecco, uno legge questo, e capisce da dove nascono le sconfitte della Roma. E se fra 2 mesi fossero distanziati di 20 punti dalla Juve i tifosi cosa urleranno "vinceremo la coppa italia"??

Ho sempre tifato per le italiane, in europa, anche l'Inter o la fiorentina con cui c'è odio sportivo puro. Ma stavolta di fronte a cotanta idiozia, vedi sopra, vedi Garcia che fa il violinista, vedi Garcia che fa il pirla con i fotografi, vedi la spocchia e le stronzate varie, stavolta no e sono proprio contento di come sia andata.

PS: e questa ve la voglio raccontare. Dopo Juve roma 3-2 un'amico scrive su FB "e vai!!". Scrivo come commento "abbomba, grande Leo bonucci"...ed un amico del mio amico (tifoso romano), scrive parole testuali:" Zitto gobbo di merda, che ti scopo la moglie e la figlia ladri e teste di cazzo".

Un'emerito sconosciuto, eh.