Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
Io e amici giochiamo a FIFA sempre insieme e solo online e ti giuro che abbiamo sempre a vuto la sensazione che in qualche modo molte partite sembravano ''predestinate'' in favore di una squadra o per l'altra. Cioè spesso ci rendevamo conto di tirare a cazzo e fare gol o di vincere ogni rimpallo e viceversa altre partite andavano al contrario, ovvero il classico 20 tiri per noi zero gol un tiro per loro un gol e cosi via.

Quindi mi dici che queste sensazioni non sono solo sensazioni ma c'è un algoritmo vero e proprio che le crea...
azzo mi si apre un mondo di verità.
io da quando ho avuto la conferma di questa cosa, ho praticamente smesso di prendere fifa. la reputo una cosa ridicola e priva di ogni logica, ti toglie tutto il gusto di giocare perché alla fine non si potrà mai sapere chi è il più forte.
a pes con gli amici, ho fatto moltissimi tornei amichevoli, e potete star certi che contro certi amici non posso perdere. in fifa questa possibilità mi è preclusa, e non perché magari son brocco ( onestamente sono sempre stato discreto come giocatore di fifa ) ma perché dopo qualche partita anche di un torneo amichevole, noti questa assurdità!
Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
no ragazzi il momentum è un algoritmo realmente esistente e accertato per stessa ammissione da parte della EA...PES ha semplicemente dei parametri di gioco che determinano l'andamento della partita (come la forma dei giocatori determinabile dalle freccette prima di un incontro), ma qui stiamo parlando di ben altro, di partite pilotate dalla cpu anche per quanto riguarda i giocatori controllati dall'utente (stop sbaglati, tiri ridicoli, papere dei portieri, rimpalli a sfavore e via dicendo)...che PES abbia dei problemi (forse) anche più gravi non si discute, ma qui si parla di "imbroglio programmato".
precisamente.il momentum è una cosa, gli algoritmi di pes, tutt'altra!
come dicevo prima, i problemi di pes sono ben altri. sta di fatto che a pes, se ci sai giocare fai il culo agli scarsi e ti diverti con chi è abile, e non perché magari una cpu ha deciso che i tuoi giocatori siano depotenziati e magicamente sfigati nel prendere pali-traverse e altre amenità.

toccai il fondo con fifa quando in una partita tatticamente magnifica, pur con il momentu contro, riuscivo a imporre un grandissimo gioco ( mi ero studiato 3 tattiche che intervallavo ogni 20 minuti di gioco, mi ritrvoavo però sempre un muro sui tiri! tra pali e parate impossibili, presi un contropiede al 93, e con un tiro da 25 metri, vidi svenire il portiere e prendere un gol assurdo.
ora, è vero che le papere se ne vedono a palate anche nella realtà, ma quella non era una papera, era il momentum! e li mi cadde il mondo addosso!

infatti non ho più toccato un gioco di calcio con " agonismo " ma solo per svagarmi ogni tanto in attesa del ritorno di un vero gioco di calcio!