di Benjamin è bello il racconto .. mi sono fatto convincere dalle opinioni generali entusiastiche, ma il film mi ha annoiato a morte, sinceramente non ho capito tutte queste strilla al miracolo di quando è uscito ..
di Benjamin è bello il racconto .. mi sono fatto convincere dalle opinioni generali entusiastiche, ma il film mi ha annoiato a morte, sinceramente non ho capito tutte queste strilla al miracolo di quando è uscito ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Io mi ricordo di un film discreto, nulla di più.
Spoiler:
A proposito di Horror decenti, all'inizio del mese mi sono guardato Rec; il primo scorre che è una bellezza, non offre niente di particolarmente nuovo, ma la regia da mockumentary è veramente azzeccata, riesce ad immergere maggiormente lo spettatore e maschera bene i pochi mezzi a disposizione della produzione. Aggiungiamoci degli attori spontanei e molto umani e il mix è fatto, un horror onesto da guardarsi con piacere.
Voto:8
Spoiler:
Con il successo che ha avuto il primo capitolo, non poteva mancare la caterva di seguiti di dubbio gusto. Per fortuna la regia da telecamera in spalla non viene abbandonata del tutto, in questo caso abbiamo una maggiore dinamicità dovuto ai caschetti della squadra GEO (una sorta di swat spagnola) anche se ciò comporta una parziale perdita di empatia.
Il maggior difetto rimane che in questo seguito si cerchi di dare una spiegazione dettagliata alle cause scatenanti del morbo, scelta da un certo punto di vista interessante, ma in questi casi è meglio lasciare lo spettatore abbastanza all'oscuro e lasciare alla sua immaginazione fare il resto.
Ho guardato il trailer del 3 e si prospetta una cagata pazzesca.
Voto: 6.5
Spoiler:
Un film che oramai si può definire un classico, un messaggio anticonformista molto potente che invita ad osservare la vita sempre da punti di vista differenti e a cogliere l'attimo, perchè la nostra esistenza è dannatamente breve (carpe diem oraziano a gogo). Il finale anche se lo conoscevo già è di indubbio impatto emotivo per non parlare della celeberrima scena del saluto conclusivo, Williams ottimo nel ruolo del professor Keating, buon lavoro anche da parte del resto del cast.
Da vedere almeno una volta nella propria vita. ''O Capitano, mio Capitano!''
Voto:8.5/9
Spoiler:
Opera prima di Nolan, dove già possiamo vedere parte degli elementi che lo caratterizzeranno in futuro, partiamo da una narrazione non lineare che ti illude per gran parte del tempo per poi sbatterti la realtà in faccia verso la fine (caratteristica che vedremo elevata all'ennesima potenza in Memento). Il budget esiguo non pesa minimamente sulla pellicola e le riprese in bianco e nero basate principalmente su interni danno una marcia in più. Una storia decisamente cinica e cattiva che non lascia vie di fuga, peccato che con la deriva un pò da blockbuster, Nolan abbia perso parzialmente questo tratto distintivo.
Voto:8+
Piccola chiccaguarda te il casoSpoiler:
.. no vabbe', sto sprofondando nei più insondabili abissi del grottesco .. non vi sto nemmeno a fare commenti, solo prendete quante più informazioni possibili dalla rete, prima di azzardarvi a guardarlo ..
![]()
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
non lo so, posso solo dirti che un giorno ho cominciato a recuperare alcuni horror che mi ripromettevo sempre di vedere, di cui sono sempre stato appassionato ma che per vari motivi, fra cui il cinema in sala molto limitato dal figlio, avevo un po' accantonato .. Fatto sta che poi sono passato a quelli meno conosciuti, ad alcuni sequel, per poi ritrovarmi, leggendo commenti, recensioni e "stelline" sui vari siti e forum, a stare appresso a robe che non avevo nemmeno sentito nominare ma che mi incuriosivano, non necessariamente propriamente "horror", come appunto il suddetto .. per cui sto inanellando una sequela di cose assurde mettendo seriamente alla prova il mio apparato digerente.. vi dico solo che l'altro giorno mi sono sorbito A serbian Film, e vi ho detto tutto .. next, mi preparo spiritualmente per il secondo episodio, cui seguirà tale "Begotten", che da quanto ho capito comporta anche la pazienza di Giobbe per reggere circa una settantina di minuti di immagini fra il vomitevole, il grottesco e l'incomprensibile .. Comunque la cosa più bella di queste esperienze è decisamente la lettura dei commenti sotto, fra i "critici" o presunti tali e quelli che li vorrebbero linciare e li accusano di dire una marea di cazzate per sentirsi fighi .. devo dire che questa cosa di per sè vale già il biglietto
![]()
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
È abbastanza famoso, South Park ci ha pure fatto la parodia.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Io lo conosco, proprio perché famosissimo, ma col cavolo che lo guardo. Solo leggere il riassunto su Wikipedia mi ha fatto stare male![]()
Visto anch'io Anarchia, concordo sul fatto che faccia cagare.
Ieri invece ho visto Apes Revolution. Trascurabilissimo.