Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 133

Discussione: Film imperdibili

Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater

Predefinito

Sukiyaki Western Django

Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

でたらめの至高神 L'avatar di Sengu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Sukiyaki Western Django
    Quoto. La prova che Miike può girare qualsiasi cosa
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Però senza una cultura di spaghetti western e film orientali rischia di non capirlo, ed è un peccato perché è praticamente il Kill Bill giapponese. Prima di vederselo consiglierei Yojimbo, I 7 Samurai, C'era una volta nel west, il Django originale e il Grande Silenzio.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

No all'islamizzazione!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Ma non è un libro/film sull'idiozia!
    E Mildred è l'infermiera del film del cuculo...
    Grazie, l'avevo capito di Mildred (ho detto che l'ho visto 3 volte!) e....http://it.wikipedia.org/wiki/L'idiota_(Dostoevskij) da qui si sono ispirati al ritorno dell'idiota
    http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=45885 sempre di idioti, si parla! ah vi consiglio tutta la saga spaghetti western...in particolare il Buono, il Brutto e il cattivo ...e la colonna sonora...indimenticabile! E aggiungo...perchè no? Anche Django, che... a parte i dialoghi non proprio edificanti e costruttivi per la cultura umana...rappresenta benissimo ed in modo crudo e realistico la stupidità razzista nel corso dei secoli, in definitiva, un ottimo film, da guardare lontano dai pasti principali!
    Ultima modifica di jenny56; 09-07-2014 alle 19:42

Utente Lindo L'avatar di sackula

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Pazzesco, lo hanno riproposto giusto ieri su IRIS...

@Sackula: i gusti personali non si discutono, su questo non ci piove, quindi che ti sia piaciuto Armageddon ci può stare. Però se ti lamenti del fatto che altri film sono ritenuti "capolavori" a torto, fai pure i nomi e le motivazioni per cui secondo te non lo sono, e se ne può discutere senza pregiudizi. Credo che tutti coloro che stanno scrivendo im questo topic siano appassionati di cinema, quindi ne verrebbe fuori una discussione interessante (magari in un altro topic).

Se però mi vuoi propinare Armageddon come presunto "capolavoro", allora no. E in breve ti dico il perchè: è il tipico blockbuster USA tutto effetti speciali, film caciarone con regia e ritmo a stile videoclip, con attori inespressivi e poco caratterizzati, trama insensata e improbabile (e sono fin troppo buono, la definizione sarebbe quella cosa che comincia con M e finisce per ERDA), stereotipi dell'americano uber alles che può fare tutto, buonismo, machismo, eroismo becero. E non salvo neanche la colonna sonora che trovo pessima.
    E' l'apoteosi del pop-corn movie che tranquillizza la platea perchè "Ehi, al mondo c'è pur sempre un Bruz Willis stelle e striscie che, in canotta sporca di sugo o in tuta spaziale, salverà il mondo".
    L'unico motivo per cui potrebbe piacermi rivederlo è per staccare il cervello 2 ore e godermi le sane risate provocate da codesta pellicola, e dalla ridicolaggine di OGNI situazione mostrata (vogliamo parlare solo come esempio di come vengono arruolati gli "eroi"?).

Se invece lo proponi come must del trash, allora ci può stare...io ho proposto "Time and tide" che è grottesco...
    non faccio nomi perchè degenera la discussione

non sto propinando armageddon come presunto capolavoro, lo ho messo solo fra i film che per me meritano almeno una guardata e per me armageddon è un film onestissimo , niente di piu' niente di meno

E il fatto che piuttosto che insegnare a degli astronauti a trivellare l'asteroide prendono degli operai e insegnano loro a diventare degli astronauti?
    E questa è una sceneggiatura che dovrebbe avere ogni film?

Io non ho mai parlato di gusti personali, ciò mi fa capire che ho parlato al vento fin'ora
    non è un ragionamento sensato, non è mica un simulatore di astronauti , non capisco perchè dovrebbe attenersi alla realtà

Oh Sackula, spiegaci a questo punto perché La Gioconda è un capolavoro, tenendo conto che "In piu' pare che molta gente è come costretta a dire che quel quadro è un capolavoro, anche se poi non credo che lo pensa realmente, se no è come un autodichiariazione di non capire nulla"
    non ti devo nessuna spiegazione , sopratutto se è posta come provocazione
    Ultima modifica di sackula; 13-07-2014 alle 00:52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    non è un ragionamento sensato, non è mica un simulatore di astronauti , non capisco perchè dovrebbe attenersi alla realtà
    Ecco, esattamente quello che intendevo: parlare al vento.
    Non si tratta di essere realistici o no, ma di avere un minimo di logica in quello che si scrive. Sai cos'è una sceneggiatura?

Piuttosto rispondi a Dragon, che ha riassunto in tre righe quello che cerco di dirti e che tu ignori, non capisco se per il fatto che non lo capisci o fai finta di non capirlo
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Utente Lindo L'avatar di sackula

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Ecco, esattamente quello che intendevo: parlare al vento.
    Non si tratta di essere realistici o no, ma di avere un minimo di logica in quello che si scrive. Sai cos'è una sceneggiatura?

Piuttosto rispondi a Dragon, che ha riassunto in tre righe quello che cerco di dirti e che tu ignori, non capisco se per il fatto che non lo capisci o fai finta di non capirlo
    siamo in un gioco a quiz? non capisco il senso di chiedermi cosa sia un sceneggiatura nei film è pieno di contraddizioni , ad esempio terminator ha un errore nella trama che fa risultare l'intera vicenda impossibile, ma non vedo critiche nella sceneggiatura di terminator , eppure è piu' grave che l'avere dei minatori a fare astronauti

di che 3 righe stai parlando?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    siamo in un gioco a quiz? non capisco il senso di chiedermi cosa sia un sceneggiatura nei film è pieno di contraddizioni , ad esempio terminator ha un errore nella trama che fa risultare l'intera vicenda impossibile, ma non vedo critiche nella sceneggiatura di terminator , eppure è piu' grave che l'avere dei minatori a fare astronauti

di che 3 righe stai parlando?
    Se permetti Terminator ha tutta un'altra filosofia dietro e non si butta sul nazionalismo americano becero ed è per lo meno girato in un certo modo.
    Se mi propini un film che è un videoclip allungato a lungometraggio, con recitazione bieca, retorica fino al vomito cosa vuoi che si noti dalla sceneggiatura?
    Che l'intero film si basa su una cazzata, come ci si aspetta di essere risucchiati da una fantascienza che non ha delle regole e sbaglia anche alla base?
    Terminator ha delle regole ben precise nel suo universo

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

M'illumino d'immenso.
    Shepard

coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost

Predefinito

Contano anche i film d'animazione?

stupid sexy greedo butt

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati