Di certo Babidy è riuscito a passare inosservato ad Ananke e per come ne hanno parlato Darbula e Baldaar stesso, l'incontro col mago non è stato esattamente segreto diciamo (nulla di simile a Latan e Hoi apparentemente cmq)
Tanto che Babidy era addirittura indeciso se scegliere il re o il figlio, quindi dire che un minimo di approccio lo deve aver avuto...
Detto questo, probabilmente tutto ciò non sfugge all'autorità nell'elysium, con una dimostrazione semplicissima: Hononga era pronto ad accogliere il trio di nuovi arrivati e sapeva grossomodo cosa avevano affrontato (si complimenta anche con Avan per le sue gesta)
Se lo sa lui, che è tipo l'autorità nel livello 1, va da se che lo sa chi sta sopra di lui!
Certo i suoi compagni Kaioshin non conoscevano i dettaglia, ma Eran si era "preparata" lo scherzo quindi sapeva quantomeno che stesse arrivando
Quindi per me c'è una certa conoscenza, ma è selettiva e riservata alle autorità del posto (nel livello 2 probabilmente conosceranno i dettagli del tutto forse solo i 4 compagni del sommo) e cmq una dei più vicini alla dea madre è stata mandata appositamente, cosa che rafforza la sensazione di limitazione delle informazioni a chi sta sotto!
Io la butto li: i Kaioshin non sono gli eredi legittimi della dea suprema, anche perché nel mezzo di una guerra cosmica con un altro dio mica hai tempo di farti dei successori, sono semplicemente la razza più vicina e simile a quel che sarebbe potuto essere un eventuale successore (somigliano anche abbastanza a Whiss fisicamente, quindi direi che ci si avvicinano sufficientemente), ma non sono riconosciuti ufficialmente per me, tanto che non vengono allenati da Whiss, cosa che avviene invece per tutti gli dei della distruzione del multiverso; ergo per me sono stati lasciati li dopo che sono riusciti a conquistare il potere in qualche modo e qualcosa mi dice che si potrebbe ricollegare anche a un pezzetto della leggenda raccontata da Latan, quando afferma che Dyamans e la dea madre sono spariti prima del primo re demone e prima del primo kaioshin, e noto che in un tempo remoto, prima dell'ordinamento dei 10 casati, per dire, la razza dominante dei demoni doveva essere quella di Norgal (come possedevano il vizio demoniaco, poi dimenticato fino a Baaldar)Questo poi ci porta più lontano, addirittura a parlare del perchè Whiss e co. non siano intervenuti quando Bibidy ha messo KO ben 4 Kaiohshin su 5. O a Whiss e soci non gliene fregava nulla di tenere sott'occhio un miserabile simile e suo figlio, e non hanno ritenuto opportuno avvisare i Kaiohshin, sperando che se la cavassero da soli? Bills è disposto a tollerare una distruzione che non sovverte totalmente l'equilibrio della materia presente nell'universo, ma... nessuno ha avuto niente da ridire quando due Kaiohshin sono stati uccisi, due assimilati da Majin Bu, e uno è rimasto gravemente ferito?
Quindi per me come i 10 casati sono succeduti alla razza di Norgal (di cui probabilmente è anche l'ultimo esponente), i kaioshin sono succeduti, illegalmente, al potere ed evidentemente alla divinità andava bene, ma se facevano una brutta fine o non erano all'altezza peggio per loro, non sono fondamentali chiaramente, a dispetto della catena divina di Bills...
Mi sembra un discorso che fila, no?
Per il resto, su quanto sappiano o meno, si vedrà... di certo quando Dyamans uscirà credo che se ne accorgeranno TUTTI! Dall'Elysium, al Limbo passando per l'aldilà e infine pure qualcuno nella dimensione mortale (probabilmente Cerisa e Co. XD)