La Spagna le prossime le vince, secondo me.
Per l'Olanda conta che Van Gaal ha disposto i suoi 11 in campo nella maniera più intelligente possibile. Aveva a disposizione una difesa i cui elementi giocano tutti nel campionato olandese, un centrocampo totalmente privo di fisicità per via dell'infortunio di Strootman, e gli unici elementi di livello in fase offensiva. Infatti nel primo tempo si sono chiusi come la peggiore delle squadre italiane, affidandosi unicamente agli inserimenti di Van Persie e Robben. Opposti ad una difesa mal collegata con il centrocampo, e i cui centrali sono Piquè e Sergio Ramos (che ormai tutto sono tranne che due fulmini) per i due olandesi è bastato avere gli spazi e i lanci giusti (per merito di Sneijder e Blind) per fare più danni della grandine. Dopo l'1-3 (forse viziato da un fallo) poi non c'è stata storia, anche perchè la Spagna era a corto di energie fisiche e mentali sin dall'entrata in campo nel secondo tempo. Con una vecchia volpe come Van Gaal questi rischiano davvero di andare lontano, specie se passano primi il girone.
Per la Spagna non saprei cosa conti di più in un crollo simile: sicuramente alcuni giocatori non hanno più nulla da dare (Casillas e Xavi su tutti), la preparazione può avere influito, così come forse le motivazioni (non proprio alle stelle mi sa), ma che in modo è difficile da dire, secondo me.
A me sicuramente non dispiacerebbe: sarà la presenza di un personaggio come Prandelli, ma francamente questa nazionale non l'ho mai sentita così poco "mia". Comunque l'esordio storicamente lo giochiamo bene, e gli inglesi sono ridotti così male che stavolta sono loro a temerciAh, il prato di Manaus pare quello del campo di calcetto del mio paese.
Va beh, per le squadre africane questo ed altro, si sa che la Blatta ha un debole per loro... sarà che gli permettono di fare il ruolo da leader da dittatura delle banane che gli piace tanto.
Buffon non ce la fa, salta l'Inghilterra. A livello di gruppo, è un guaio.
Chi c'è su teamspeak questa notte per vedere la partita? Ci possiamo organizzare e ce la guardiamo in streaming.
Van Gaal è sempre stato un ottimo allenatore in effetti, io credo che la sconfitta di ieri per una buona % sia dovuta al calo (o come lo si vuole chiamare) degli spagnoli (almeno una sconfitta così pesante), ma sicuramente la rimanente fetta va alla sua preparazionegiocare un mondiale con la difesa dell'Eredivisie non è proprio un gioco da ragazzi
non lo so a me non piace più l'ambiente che c'è attorno alla nazionale, i finti buonismi, le "paraculate" (il codice etico è proprio una presa per il culo)...senza contare che la metà dei giocatori convocati proprio non li sopporto, e poi dopo la porcata della giustizia sportiva sull'Europa League qualche settimana fa sono molto poco incline a tifare per lo sport italiano!è un atteggiamento infantile da tifoso ma quello sono, ci posso fare poco XD
Su questo son d'accordo però è un discorso abbastanza superficiale, non nel senso di banale, ma proprio legato alla superficie. Lo si sa che tutti i giocatori giocano per sé stessi, altro che pace e bene, poi c'è chi è più morigerato e chi meno. Il loro è un mondo completamente a parte, una realtà parallela rispetto alla nostra. Prandelli fa così ma è solo un modo suo per compattare il gruppo. Lo sanno tutti che molti di loro ne combinano de ogni fuori dal campo.
Ultima modifica di H Sakuragi; 14-06-2014 alle 19:55
Magari poi va bene e vinciamo, ma la formazione così non mi piace, con marchisio e candreva esterni. Proprio per niente.
Poi boh, io avrei giocato con o pirlo o verratti e marchisio spostato a fare la mezz'ala, con cerci davanti, già che c'è chiellini come terzino che non so quanto riuscirà a spingere
Ultima modifica di Marco ¬¬; 14-06-2014 alle 20:39