Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
Appunto! Se vengono trattati bene, non diventano animali assassini...(le cronache sono piene di bambini azzannati dai cani di gente che, solo per vantarsi di avere un cane, poi lo trascura e così lo rende una belva feroce! Poi, a me fanno rabbia quelle persone che mi dicono: ma non fa niente! E' buono...non credo, se io mi mettessi a correre mi inseguirebbe e mi azzannerebbe: è nel loro istinto, sentire se un essere umano ha paura o no...e io ho paura! E quindi non corro, ma mi limito a dire: per favore, allontanatelo da me!
Sono piu' loro che hanno paura dell'essere umano che viceversa.Detto questo,e' vero che gli animali percepiscono la paura dell'uomo,ma non tutti aggrediscono o rincorrono per mordere.Ci sono cani e cani.Non ci sono cani cattivi ma solo cani che sono stati trascurati dalle persone,o peggio,trattati male dall'uomo e come conseguenza crescono con un grande istinto di difesa.Ti do un consiglio,dagli una possibilita',se non con quelli grandi prova con quelli piccoli,vedrai che amico fedele ti ritrovi.