Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
perché la violenza dell'uomo su una donna è una piaga sociale, la violenza di una donna su un uomo è un semplice caso di violenza. Non è che il caso singolo sia più accettabile, ma ti pare che si debba mobilitare la collettività per un ceffone di una donna? A parte poi che la collettività non si mobilita per un ceffone di un uomo a una donna, ma semplicemente quando una donna viene sfigurata con l'acido pestata a sangue o peggio uccisa. In pratica è comune pensare che un uomo quando una donna non è disponibile a subire fino in fondo le angherie, possa metterla a tacere con la violenza. E i numeri caro brolin parlano chiaro. E' quello che accade spesso e volentieri. Se una donna invece da un ceffone a un uomo mica condiziona la sua volontà.. Ma che paragoni sono?? veramente conosci dei mariti segregati e tenuti in scacco con la minaccia di una pestata? Delle donne gelose che lasciate hanno ucciso di botte il marito?
Rimango della mia. Il pensiero è antiquato, e terribilmente italianozzo.

Edit: comunque loal, come puoi vedere è questo quello a cui mi riferivo. Parlavi della media? Eccola la media, c' è più gente preoccupata dell'incolumità degli uomini verso la terrificante violenza delle donne che tutti hanno visto concretarsi in uno schiaffo in giro o in un gavettone con un bicchiere che per l'insignificante violenza degli uomini sulle donne. Ad esempio un tizio poco tempo fa ha crocifisso qualche prostituta. Il pensiero medio è proprio il tuo.
Sono d'accordo su tutto ciò, Clemence, rispondo a te e al capo Majin: la violenza è da condannare in ambo i casi, uomini o donne che siano...in proporzione dei danni fatti o subiti...purtroppo ancora tanti si attaccano al maschilismo o femminismo, ma meglio lasciar perdere, guardiamo in faccia la realtà, che non manca giorno che non sentiamo storie orribili, il male non ha sesso, ma gli uomini sono avvantaggiati dalla forza fisica, è scontato! Poi, ci saranno anche le donne muscolose, ma sono una minoranza... quindi, senza inutili pregiudizi, da quando è nato il mondo è sempre stato e sarà così, ma ogni tanto qualche legge funziona...@Drebin: purtroppo nei condominii ci sono sempre diatribe riguardo agli animali domestici...stanno meglio quelli che li tengono in campagna, secondo me...