Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
Mah, il finale di Breaking Bad alla fine è abbastanza tranquillo, non c'è motivo per versare lacrime
È vero che molte bombe erano già state sganciate durante gli episodi precedenti, ma non riesco a definirlo un episodio abbastanza tranquillo,per quanto la fine si potesse intuire, ''Baby Blue'' sul finale mi ha fatto vacillare. Quando mi trovo davanti alla conclusione di qualcosa che adoro sono molto più vulnerabile dal punto di vista emotivo (ma credo che sia una cosa abbastanza comune).

Comunque tornado a HIMYM, ho in parte rivalutato in positivo il finale, il primo commento era ancora troppo a caldo.
Spoiler:
Spoiler:
Un grave difetto è la velocità con il quale tutto avviene, mi dedichi 22 dannate puntate (molte delle quali completamente inutili) a un matrimonio , e solo 2 per tutta la parte dopo? Una ripartizione a dir poco ignobile, avrei voluto conoscere meglio la vita coniugale di Tracy & Ted, approfondire i motivi di rottura tra Robin e Barney, tante cose si potevano raccontare, ma niente, dedichiamo un intero episodio alle dannate storie che Marshall racconta per far addormentare Marvin.
Però la cosa che mi ha fatto maggiormente arrabbiare sono stati i 3-4 minuti finali, Ted che dopo tutto si rende conto di amare Robin e si rimettono insieme. Gli autori avevano ideato questo finale fin da subito , e nelle prime stagioni poteva starci, ma dopo 9 stagioni no.
L'evoluzione di Ted va quasi completamente a puttane, proprio qualche puntata fa aveva sottolineato il fatto come d'ora in poi non avrebbe più pensato a Robin, basta ai gesti romantici e plateali; per poi fare tutto il contrario nel finale. Va bene che dal punto di vista della storia sono passati ben 17 anni, ma per noi spettatori lo stacco è veramente troppo piccolo.
È vero che nella puntata ''Vesuvius'', Tracy fa capire a Ted che quando lei non ci sarà più, dovrà andare avanti e non vivere nel passato, cosa condivisibile al 100%, ma NON Robin, diamine!
Sembra quasi che Tracy sia stata usata come un semplice mezzo per accontentare Ted e permettergli di farsi una famiglia, così nel frattempo Robin ha potuto fare carriera, e nel 2030 possono mettersi allegramente insieme; ostacoli che anni prima avevano portato alla rottura del loro fidanzamento e che probabilmente avrebbero distrutto qualsiasi loro rapporto a lungo termine.
Usiamo il finale ideato 9 anni fa e freghiamocene di ciò che è successo nel frattempo, concludiamo tutto com'è iniziato, viva la circolarità della trama!

Però devo dire che ci sono anche dei lati positivi in questo finale, dalla scena del matrimonio fino al primo vero incontro tra Ted e Tracy è tutto dannatamente commovente, tant'è che non ho retto. Si era intuito che la madre ci avrebbe salutato prima del dovuto, alcuni indizi erano stati sparsi qua e là (il discorso sempre in Vesuvius, questo dialogo di Ted https://www.youtube.com/watch?v=2YTGtK5ExPY) ma la cosa non ha attenuato la potenza emotiva del colpo, sono troppo affezionato alla madre.

Potrei aggiungere altre cose, ma per il momento direi che basta.
Nonostante tutto, questa serie ha significato tanto per me, è vero che nelle ultime stagioni ha perso moltissimo del suo smalto, ma niente potrà farmi dimenticare i bei momenti passati insieme.
https://www.youtube.com/watch?v=6QaFK_GvO_s