Sì, in effetti, abbiamo la dichiarazione bella e pronta di un Nadal come sempre sportivissimo nel sottolineare i meriti dell'avversario (anche se in questo caso non mi pare abbia aggiunto niente a quello che abbiamo detto tutti, me compreso), che senso ha ritornare sull'argomento, fornendo magari l'argomentazione principe, la cui mancanza ha fatto arrivare a tutto questo.
Vabbè, se dobbiamo dirla tutta senza esaminare modus operandi vari, Djokovic non aveva dato nessuna lezione a Nadal, che tra l'altro aveva giocato l'anno scorso a Montecarlo uno dei peggiori tornei sulla terra rossa da quando è un pro. E nonostante questo, per il serbo fu un tale fuoco di paglia che Djokovic infatti in quella stessa partita non è riuscito a trasformare 7 set point per vincere il primo set (glielo dovette regalare Nadal con un doppio fallo...), e stava perdendo il secondo (Nadal aveva servito per il set), per non parlare del fatto che due settimane dopo a Madrid perse al primo match contro Dimitrov (che secondo la tua scala sarebbe più o meno un organismo unicellulare), e che contro Berdych l'insetto, che l'abbia data via, regalata o al massimo persa lui, ancora meno importa perchè sta di fatto che non è durato neanche due set. Al Roland Garros poi, per cercare di vincerla, ha dovuto giocarsela alla disperata contro un Nadal tutt'altro che eccezionale (tanto che infatti l'unico set in cui è andato avanti è stato il 5°, Nadal è stato superiore per quasi tutto il resto della partita). Praticamente, la lezione sulla terra rossa gliel'avrebbe data per qualche spezzone di set (neanche set completi) in mezzo ad un'intera stagione sulla terra rossa. Cosa che gli riusciva anche nel 2006, quando era sicuro che avrebbe potuto battere Nadal sulla terra rossa del RG già in quell'anno![]()
![]()
Ma sì, che sarà mai analizzare le partite per verificare se quel Wawrinka abbia "superato i suoi limiti", l'importante è stupire il mondo...
No, ma infatti non lo era. E sai qual è la cosa più significativa di tutto questo? Che io infatti non ti ho assolutamente contraddetto in questo. Anzi, quando hai detto che per te Wawrinka poteva sembrare leggermente favorito, ho accettato il tuo punto di vista (sebbene basato su una serie di IMHO che non mi sarei mai aspettato da te), e fine. Poi hai voluto continuare (mentre davi per concluso il discorso con me...) con quel discorso dei confronti diretti, ti ho chiesto di argomentarlo e puff, passiamo direttamente alla prossima fermata, il mio tono.
Sicuramente avrai delle scadenze lavorative e l'opportunità/obbligo di passare del tempo con la tua famiglia, cose ben più importanti che parlare di sport o () di Dragon Ball. Ma a parte questo, tu lo sai che se voglio ti linko quelle volte in cui io, che neanche frequentavo il forum da mesi, poi passavo a tempo perso e mi ritrovavo risposte ai miei post dopo QUATTRO MESI dal mio? Mentre tu, al contrario, eri presente sul forum? O come l'ultima volta, quando è successo nonostante ti avessi pure detto in privato che mi sarei allontanato dal forum a tempo indeterminato? Io cosa devo pensare, a sto punto?
Ma no, trollare è per i poveri di spirito che non hanno altro modo per stare al mondoil mio è stato più che altro stupore per l'inusuale pochezza delle argomentazioni, e non credere che non mi dispiaccia ribadirlo.
Ma in definitiva diciamo che è concentrarsi sul mio tono che non ha veramente senso. Anche perchè, bastava dirmelo che secondo te stavo esagerando, senza invece cominciare (a quel punto sì) una battaglia a chi ce l'ha più lungo (o a ripristinare la simmetricità, per così dire). Cioè, io mi sono scusato persino con i poveracci dell'ex-DBA che si risentivano per questioni ancora più vane tipo la loro rappresentazione in una fanfiction(perchè, per me, non è certo un problema scusarmi) se mi facevano notare o mi rendevo conto che stavo esagerando, figurati con te, con cui intavolo discorsi sfibranti da tempo. Alla faccia della tracotanza, insomma. No, invece si è dovuto soppesare anche questo, parlare di autogol clamorosi tirando in ballo mie prerogative (che fra l'altro mi stupisco di avere ancora
), che chissà cosa c'entrano in questo discorso...
Ed eccola lì, la faccina sorridente. Dopo un paragrafo che praticamente significava "e beh, anch'io posso usare il tuo tono, tienitelo adesso", non poteva mancare. E sono due. A questo punto dubito che il tuo dispiacere sia maggiore del mio, per quello che conta.
Va beh, adesso non facciamone un dramma. La tua persona non c'entra minimamente in questo discorso, e non mi permetto assolutamente di giudicarla nè di denigrarla, così come quella di NESSUN'ALTRO utente, sempre per quel discorso fatto tempo fa con te in privato. A mio modo di vedere, in un forum si può criticare al massimo l'atteggiamento che un altro utente tiene e basta, e magari avere la maturità (o il buon senso, se c'è un interesse autentico verso di lui) di farglielo notare quando serve. Anche perchè andando oltre, discutere non avrebbe il minimo senso e non avrebbe alcun sapore.
Per il resto, possiamo ricominciare a parlare del tennis giocato e questa parentesi eventualmente la si continua in privato. Io ad esempio, ora vado ad inorrid... ehm, guardare l'ultimo sofferto (o almeno così sembra, dal punteggio) match di Nadal![]()