Anche a me American Psycho non ha detto praticamente nulla, a dire la verità. Secondo me il giudizio dipende dall'aver letto il romanzo; io che ho visto solo il film sono rimasto piuttosto disorientato.
Al di là dell'anima da musical che mi impedisce di apprezzarlo in toto devo dire che è davvero carinissimo. Non mi godevo così un cartone puramente disney da quand'ero un bambino.
Voto: 8,5
Io non mi esprimo perché ho visto solo questo.
Spoiler:
Magari i film del cazzo fossero così. Al di là della sensibile differenza di coinvolgimento (perché penso proprio che sia la prima cosa a cui puntava Cuaron e che ha ottenuto per una bella fetta di film) tra la prima, bellissima, parte e la parte della soyuz e tra questa e la fine è davvero un gran film. Sono rimasto molto colpito da come è stata gestita la prima parte con pochissimi stacchi nonostante la frenesia degli eventi ed in generale dalla messa in scena che è davvero notevole quindi non trovo uno scandalo l'oscar a Cuaron (a meno che McQueen e Payne non abbiano fatto il film della vita) che dimostra una padronanza del ruolo invidiabile da molti premiati degli altri anni.
Voto: 8
Al cinema della mia zona non danno Snowpiercer, auguro ai gestori di bruciare all'inferno.
Ultima modifica di Sennar-95; 05-03-2014 alle 13:45
Sì, avete tutti ragione. Vado a vedere il Grande Fratello e i film di Boldi che me li merito. Perchè ovviamente se a uno sto film fa cagare, è uno che pensa solo a calcio, figa, tv spazzatura e cinepanettoni.
Convinti, convinti...
Io non l'ho visto, ma onestamente ho odiato molto più quelli che si spacciano per 'esperti' di cinema (e fanboy di Sorrentino) che ne hanno approfittato per tirare fuori la solita solfa degli "italiani popolo stupido ed ignorante", che non quelli che lo hanno stroncato a priori.
io avrei dovuto vederlo ieri su canale 5 ma il vento di questi giorni ha girato l'antenna e sul decoder l'hanno criptato :ç_ç:
Prendilo come un segno divino.