Eh si... Però non mi son letto nulla. A parte gli sfratti e l'equipollenza tra revisori e commercialisti che mi interessa, non ho idea di cosa stabilisca..
Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
Eh si... Però non mi son letto nulla. A parte gli sfratti e l'equipollenza tra revisori e commercialisti che mi interessa, non ho idea di cosa stabilisca..
@Andrew ieri tra i loro problemi tecnici e il mio tempo a disposizione dell' assemblea ho seguito una decina di interventi. Sostanzialmente si dividevano in 3 gruppi:
1)Stiamo perdendo tempo, tutto questo è inutile e dovremmo risolvercelo tra noi senza espulsioni con motivazioni così opinabili;
2)Vanno espulsi perchè hanno creato una corrente interna e seguono i fini personali e non del movimento.
3) Currò è quello che mi è piaciuto di più, si è schierato contro le espulsioni, di qualsiasi tipo, ha detto che non deve ringraziare nessuno se è li perchè ha lavorato duro ecc. Insomma un intervento piuttosto duro contro l' organizzazione interna. Anche un altro era sulla stessa lunghezza d' onda.
Diciamo queste sono le 3 macro-categorie che ho notato, poi ognuno si destreggiava tra di esse.
C' è stata anche polemica da parte di una parlamentare che provo a riassumere:
Le assemblee (in generale, non solo per le espulsioni) si organizzano in 10 minuti quando lo vuole qualcuno, sennò le richieste finiscono nel dimenticatoio.
Poi un' altra affermava che non si può andare avanti così ad espulsioni ogni mese ecc.
Comunque, da quel che ho capito, nei confronti dei 4 c' era già da un pò maretta da parte di alcuni del gruppo, le ultime dichiarazioni sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso, pare.
E visti i risultati delle votazioni, sono davvero spaccati, 38 favorevoli, 32 contrari e 10 astenuti. Insomma li dentro a me sembra ci sia tutto meno che unità sull' argomento.. E c' è tanto dissenso (impressione mia) su come è organizzato il tutto.
Meglio black. Mi fa ben sperare sul futuro. Un'unanimità mi avrebbe parecchio turbato. Forse sono proprio quei 38 che censurano che rovinano il m5s, altro che gli espulsi.. Sarebbe ora di dare un bel "prendi questo" a Grillo.
E giuro che non avevo letto questo articolo del corriere, che ovviamente è a conoscenza di più retroscena di me:
http://www.corriere.it/politica/14_f...c0edee3c.shtml
non che mi fidi molto dell' imparzialità del corriere sul M5S , però alcuni fatti riportati oggi mi sembrano oggettivi, e ora c' è anche l' ANSA di una senatrice che abbandona l' incarico per dissenso http://www.ansa.it/web/notizie/rubri..._10146653.html
Guarda, il grande fratello è uno show televisivo creato ad arte, ma quando costituisci un gruppo di persone, in generale, certi meccanismi sono quasi inevitabili. Succedono nelle compagnie di amici, figurati in centinaia di estranei che fanno politica.
Renzi con il calo dello spread c' entra poco secondo il sole24ore : merito dei BRICS
http://www.ilsole24ore.com/art/finan...l?uuid=ABt2YGz
Ultima modifica di blackhawk; 26-02-2014 alle 13:39
Mah ti dirò, a me non è dispiaciuto poter assistere, secondo me in occasioni del genere lo streaming ci sta. In altre no ovviamente, ma in questo caso personalmente mi trova favorevole. Posso farmi un' idea mia sul gruppo e non devo ricorrere a ricostruzioni giornalistiche che possono essere poco accurate o tendenziose.
E del quaquaraqua di Civati,che mi dite?
Io se Andrew o Foppa mi chiedono la fiducia,io non gliela dò,punto.
Poi se mi espellono,son come grillo.ah,ah.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING