Originariamente Scritto da
Ele_Ste_Forever
Ho acquistato uno stock di circa 100 giochi Xbox 360 da uno straniero per soli 80 euro, dall'annuncio sembrava una burla ma ho deciso di rischiare e mi son fatto circa 100 km.
In pratica il prezzo era basso solo perchè i titoli (che per la maggior parte avevano su ancora i bollini dell'ormai defunto Blockbuster) erano non funzionanti a causa di alcuni graffi (non poi così evidenti nella maggior parte dei giochi). A parte un paio di inutili PES c'erano praticamente solo titoli vecchi come Battlefield Bad Company, i primi Call Of Duty, Fight Night Round 3, i vari Tom Clancy e tanti altri, forse il gioco più recente tra tutti era Transformers 3.
Mi sembrava quasi che il tizio li avesse trovati abbandonati da qualche parte dato che non era giovane e non conosceva molto i videogiochi.
Morale della favola pago e chiamo dei negozi specializzati per chiedere quanto mi costerebbe eliminare i graffi dai dischi e mi chiedono minimo 2 euro a disco

.
Ma poi mi si accende la lampadina, da Gamestop ritirano i giochi anche se graffiati togliendo un euro dalla valutazione.
Morale della favola tra ieri e oggi li ho lasciati in vari negozi approfittando anche del fatto che portando tre o più titoli della stessa piattaforma c'era il 30% in più di valutazione. I titoli sono stati valutati con una media di 4 euro cadauno.
In sostanza sono riuscito a prendere:
nr. 1 console Wii U bianca usata
nr. 1 console 3DS usata
nr. 1 Wii Remote usato
Call Of Duty Black Ops II
New Super Mario Bros U
Warriors Orochi 3 Hyper
Super Mario 3D World
Zombi U
Aggiungendo solo una decina di euro come differenza