Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
ecco il "genio":http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...a-rete/865751/
a questo punto...sono dalla parte del PD ....nessuno è perfetto, comunque...
Genni non hai capito niente. Che c'entra De Rosa con Foppa...
Pare che l'Italia fuori dai radicali (non so che t'abbian fatto proprio loro che sebbene non condivida in niente, di certo non puoi chiamarli marmaglia..) comunque ex dc, ex comunisti, etc. etc. sia formata solo da paladini e cavalieri della tavola rotonda... Una massa di debosciati sono gli italiani... Strilloni e ignoranti per la maggior parte...
Ad averceli un paio di DC vecchio stampo, che le nefandezze che girano oggi nemmeno se le sognavano... Figurati se Andreotti metteva in consiglio regionale il trota... O se andava a dire alla maggioranza che le parlamentari eran li soltanto perché facevan... Etc. Insomma...
Per il resto non ti si garantisce proprio niente. Non credo che allo stato attuale si possa garantire nulla di nulla... Da parte di nessuno. Anzi, o ci sarà una legge elettorale a sparigliare un po' le carte, o fin da ora posso garantirti senza ombra di dubbio che si andrà dalla padella nella brace e poi sottoterra.
Non ce l'ho coi radicali,ho solo detto che il PD è un fritto misto.
Sul resto concordo,ma non ci son più.
Intanto
http://www.ilfattoquotidiano.it/
E gli incarichi multipli di tutti gli altri?
Non vorrei che sto' poverino pagasse per tutti.
E la moglie?
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Io adoro il frittomisto, ciò che odio sono gli eserciti ben ordinati, non perché ci credano, ma perché formati da soldati troppo ingenui per accorgersi delle pecche del capo, o peggio ancora fanatici.
Per gli incarichi multipli è ovvio che sono d'accordo.. Anzi. Sono perfettamente d'accordo con ciò che sosteneva Monti ma anche il buonsenso, che ovviamente... Non devono esistere quando sono portatori di conflitti di interesse.
Eh tranquillo che Mastrapasqua se la caverà. Non credo che finirà in disgrazia...![]()
giusto così , chi vince , anche di poco , a questo punto deve avere le forze per governare per tutto il periodo previsto , poi se dopo i 5 anni non è piaciuto si cambia , così dovrebbe funzionare una democrazia , Berlusconi recupera sempre punti grazie alle coalizioni comprate , non può più vincere secondo me ... se la gente vota in maggioranza PD nessuno può incazzarsi sul sistema elettorale solo perché si volevi che vincesse il m5s o la lega e il discorso vale anche al contrario , poi vabbé , con l'intelligenza che pare avere il popolo italiano ci sta anche che Berlusconi faccia incetta di voti ...
edit: comunque ho paura pure io che il pd sia, come al solito, troppo spaccato , boh speriamo di no
In tempi di crisi e governi disastrosi si cerca sempre la stabilità più totale.. Piuttosto che arrivare ad una dittatura, meglio avere una legge elettorale un pò anticostituzionale (così pare) ma che garantisce la democrazia..
Che poi per aggirare sti premi vari ecc : Legiferare che chi non va al seggio vale come voto al partito che prende la maggioranza. Che so: PD 34% , FI 33% , astenuti 20 % ---> PD al 54%![]()
Mi sa che questa particolarità esisteva un tempo. Solo che con gli astenuti che abbiamo che so... (pd 34%,FI33%) Percentuale votanti 2%. Astenuti 98%. Tutti i seggi al pd e uno agli altri
nel 2013 era circa il 25%. Se conti che le percentuali dei partiti sono valutate solo sulla base dei votanti, cresce e di molto.